Anche te non hai scherzato a Pontremoli, considerando che sei partito e tornato a casa in bici da Levanto.................complimenti.Grande Riky ottima prestazione!!![]()
21-08-2013 Montecatini Terme (PT)
Campionato del Mondo della Montagna UNLAC-CSEN
Organizza: G.S. Campigli
In attesa di dettagli manifestazione
Della classifica di Nievole - Avaglio di Sabato 29/06 valida come campionato Toscano di Cronoscalata si sa qualcosa?
Gara snobbata da molti alla vigilia della Trento-Monte Bondone, anche per via dell'orario (la partenza doveva essere alle 18, come stamane mi confermava l'organizzatore). Doveva, perchè all'ultimo momento era anticipata di 15' (sostenevano di averlo detto alle iscrizioni, ma io non sentii nulla, in ogni caso si sarebbe potuto scrivere su un foglio di carta): i malcapitati che stavano ultimando il riscaldamento (come il sottoscritto) erano costretti ad accodarsi al gruppo già partito, nella mio caso senza riuscire a togliere dalla bici pesi inutili in gara.
Bergamo si mette subito al comando, dopo 1km inizia ad andarsene accumulando un centinaio di metri di vantaggio, che iniziano a ridursi dopo il TV di Folaso (2km). Dalle retrovie dopo la partenza dai box rinviene Fatone, al quale si accodano Linardi ed altri che presto cedono. Il ricongiungimento avviene circa al 3°km, il terzetto procede tirato da Fatone fino all'inizio dell'ultimo terribile tratto, dopo Lenzima, 350m di dislivello "divorati" in 2,5km con tratti al 18% (prendendo male i tornanti anche di più). Bergamo che finora è salito al suo passo prende il largo, per primo si stacca Linardi, poi Fatone, raggiunto e superato nel finale. Tempo del vincitore 25'58", 5" in più di Tumler del 2012, gli inseguitori giungono a 40".
Organizzazione buona, se non per la pecca dell'anticipo della partenza, strada chiusa al traffico, doppio ristoro a fine gara e dopo le premiazioni (normali), pacco gara e nel mio caso il recupero del borsello sottosella (peso 300g...) che durante l'inseguimento del gruppo avevo perso per strada nel tentativo di darlo ad un motociclista.
Ciao Somaro (se ho ben capito chi sei direi che ti sei scelto un nickname che non rispecchia però la tua personalità) sono l'organizzatore della gara, voglio metterci la faccia anche qui...
1 ti ringrazio per i complimenti
2 spero che il ristoro a base di torte fatte in casa, che la strada completamente chiusa al traffico (è pur sempre una SP) la cordialità nell'aspettare ci siano tutti prima di iniziare premiazioni e pasta party, un iscrizione a 10 che comprendeva oltre a bott di vino 500gr di pasta, assistenza sanitaria VVF- carro scopa e premi x quasi tutti:
Possa in parte mitigare l'unica pecca di giornata: ovvero una cattiva trasmissione della info importante dell'anticipo. Avevo avvisato in segreteria gara ma forse essendo tutti alla prima o seconda esp. da organizzatori abbiamo peccato di sufficienza, di certo ti posso assicurare che non volevamo penalizzare nessuno.
Spero di rivederti l'anno prox x dimostrarti che siamo migliorati.
Pacchi-gara??? Con i chiari di luna di questi tempi con 10 versati il giorno della gara è dura riuscire a fare di più. Ma sarà ns. premura migliorare
Ultima cosa: complimenti per la tua gara sei andato molto molto bene
29-06-2013 Isera-Monte Fae' (TN)
1 - Daniele Bergamo
2 - Tarcisio Linardi
3 - Stefano Fatone
Peccato che in Trentino diverse gare in salita/cronoscalate vengano organizzate alla sera (a volte anche fra settimana) precludendo la partecipazione a chi viene da lontano, come nel mio caso, e non voglia rincasare a notte fonda. Sarebbe meglio farle alla domenica mattina oppure al sabato pomeriggio in orari più umani.
Classifica completa