Parere Parafanghi

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
  • Mi piace
Reactions: ernia and airmat

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per la borsa dipende dalla necessità: se ti basta una generosa borsa da manubrio o se devi andare sulle borse posteriori (cerca il topic "borse da rando e troverai un sacco di info)... io preferisco lo zaino per uso casa-lavoro o cmq per il non strettamente BDC
Non conosco quei parafanghi

Io sto pensando di farmi una bdc racimolando pezzi qua e là ed attrezzarla con parafanghi, luci impermeabili, catarifrangenti, borse impermeabili ecc...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono intenzionato all'acquisto ma non ho trovato recensioni,

http://www.lordgunbicycles.com/shop/parafango-raceblade-pi-4099.html?invis=0

vorrei rendermi meno dipendente all'auto, quindi al gasolio..traffico..parcheggi.... ecc ecc

quindi pensavo di attrezzarmi un po', come parafanghi e una borsa abbastanza capiente, entrambi che si sgancino velocemente quando non servono o per i "lunghi" del sabato.

Che ne dite?

orribili, ma utilissimi d'inverno. d'estate non li monterei nemmeno morto
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
vorrei rendermi meno dipendente all'auto, quindi al gasolio..traffico..parcheggi.... ecc ecc

Purtroppo sono in tanti a trascurare che abbiamo, tutti noi, mooooolto bisogno di pensarla così per motivi ecologici, di salute, economici ed anche politici (siamo troppo in mano ai petrolieri)

ti meriti un BRAVO!!!! ed una o-o alla prima occasione :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
eistono delle borse che si collegano al reggisella e si sgranciano in pochi secondi

io sto cercando una bici eroica di pochissimo per trasformarla in bici da "lavoro"
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Purtroppo sono in tanti a trascurare che abbiamo, tutti noi, mooooolto bisogno di pensarla così per motivi ecologici, di salute, economici ed anche politici (siamo troppo in mano ai petrolieri)

ti meriti un BRAVO!!!! ed una o-o alla prima occasione :mrgreen:

Diciamo che il mio è più un motivo politico/culturale, vorrei davvero cambiare stile il più possibile.. nelle belle giornate già lo faccio e devo dire che mi sento davvero bene! Provare per credere, vorrei però esser più attrezzato o-o
 

cagnagola

Pignone
9 Giugno 2005
133
2
Visita sito
Bici
de fero
Se d'estate piove non sono utili uguale? Orribili intendi esteticamente o più un discorso funzionale?

Accetto ulteriori consigli o-o

Ciao.
Io li monto sul muletto che uso d'inverno e sono molto utili.
Ci devi perdere un po' di tempo per regolarli quando li monti ma per il resto sono ottimi.
L’unico inconveniente che ho riscontrato è stata la rottura di uno degli elastici di fissaggio, dopo circa 4 anni.

Sul muletto della moglie ho invece montato questi :

http://www.wiggle.co.uk/crud-roadracer-mk2-mudguard-set/

Sono più “discreti” e anche più facili da montare
 

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Ciao.
Io li monto sul muletto che uso d'inverno e sono molto utili.
Ci devi perdere un po' di tempo per regolarli quando li monti ma per il resto sono ottimi.
L’unico inconveniente che ho riscontrato è stata la rottura di uno degli elastici di fissaggio, dopo circa 4 anni.

Sul muletto della moglie ho invece montato questi :

[url]http://www.wiggle.co.uk/crud-roadracer-mk2-mudguard-set/[/URL]

Sono più “discreti” e anche più facili da montare

Come ti trovi con quelli montati sul muletto della consorte? li ho visti e mi ispirano, ci faccio un serio pensierino se mi dici che non sbatacchiano in giro
 

cagnagola

Pignone
9 Giugno 2005
133
2
Visita sito
Bici
de fero
Come ti trovi con quelli montati sul muletto della consorte? li ho visti e mi ispirano, ci faccio un serio pensierino se mi dici che non sbatacchiano in giro
Sul muletto li uso con copertoncini da 23 e direi che sono al limite come spazio tra gomma e parafango.
Non "sbatacchiano" e tengono pulite anche le piste frenanti, visto che hanno una piccola spazzola all'altezza del cerchio.
Se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Sul muletto li uso con copertoncini da 23 e direi che sono al limite come spazio tra gomma e parafango.
Non "sbatacchiano" e tengono pulite anche le piste frenanti, visto che hanno una piccola spazzola all'altezza del cerchio.
Se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao
Li ho anche io e sono montati da un paio d' anni, e da quando li ho messi non li ho piú toccati.
Si mangiano un paio di millimetri di spessore tra ruota e freno posteriore e non riesco a montare piu´ i copertoncini da 23 di tutte le marche.
Michelin entrano e vittoria non entrano.
Se hai abbastanza spazio vanno bene.
Se ricordo bene i produttori suggerivano il metodo brucola da 5.
Se puoi infilare la brucola da 5mm tra copretone e forcella, allora puoi montarli senza difficoltá.
Altra avvertenza, il parafango e´composto da 3 pezzi, la coda si fissa al corpo centrale tramite una vitina.
Suggerimento, la vitina vá stretta tanto ma tanto.
Sia io che un mio amico abbiamo perso la code nelle prime uscite.
Gli eventuali pezzi di ricambio si possono ordinare al produttore che li manda a prezzi ragionevoli, con le spese di spedizione incluse nel prezzo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se d'estate piove non sono utili uguale? Orribili intendi esteticamente o più un discorso funzionale?

Accetto ulteriori consigli o-o

orribili esteticamente.
D'inverno li uso perchè oltre all'accqua le ruote raccolgono anche sabbia e sale. D'estate non li metteri mai, non ce la faccio a vedere la bdc così brutta. Nemmeno se piove.
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao.
Io li monto sul muletto che uso d'inverno e sono molto utili.
Ci devi perdere un po' di tempo per regolarli quando li monti ma per il resto sono ottimi.
L’unico inconveniente che ho riscontrato è stata la rottura di uno degli elastici di fissaggio, dopo circa 4 anni.

Sul muletto della moglie ho invece montato questi :

http://www.wiggle.co.uk/crud-roadracer-mk2-mudguard-set/

Sono più “discreti” e anche più facili da montare

Ho visto un video sul montaggio di questi parafanghi, avevo l'impressione che siano troppo plasticosi, tu che ne dici?
 

cagnagola

Pignone
9 Giugno 2005
133
2
Visita sito
Bici
de fero
Ho visto un video sul montaggio di questi parafanghi, avevo l'impressione che siano troppo plasticosi, tu che ne dici?
Rispetto agli SKS del primo link, sono sicuramente più leggeri e "plasticosi", ma si notatno di meno.
Come diceva prepeppe i crud racer sono molto più aderenti alle gomme e quindi con i copertoncini da 23 sei proprio al limite, se vuoi essere tranquillo gli sks hanno molto più spazio.
ciao
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Rispetto agli SKS del primo link, sono sicuramente più leggeri e "plasticosi", ma si notatno di meno.
Come diceva prepeppe i crud racer sono molto più aderenti alle gomme e quindi con i copertoncini da 23 sei proprio al limite, se vuoi essere tranquillo gli sks hanno molto più spazio.
ciao

Infatti volevo stare attento anche a queste cose, al prossimo cambio copertoncini volevo provare i 25 ;nonzo%