... è di nuovo tempo di: Susa-Susa (e che cavolo!)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tornato mezz'ora fa dalla mia Susa-Susa Extended con l'aggiunta della salita a Belle Combe/Plan du Lac da Termignon e la strada panoramica da Termignon-Assois-Modane.

Partito alle 5:42, arrivato alle 21:09...
Stanchino...

Non ho ancora scaricato i dati, ma è un ~241 km x ~5800m D+.

Massimo
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Tornato mezz'ora fa dalla mia Susa-Susa Extended con l'aggiunta della salita a Belle Combe/Plan du Lac da Termignon e la strada panoramica da Termignon-Assois-Modane.

Partito alle 5:42, arrivato alle 21:09...
Stanchino...

Non ho ancora scaricato i dati, ma è un ~241 km x ~5800m D+.

Massimo

Grande Max, com è Bellecombe merita come posto ?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Tornato mezz'ora fa dalla mia Susa-Susa Extended con l'aggiunta della salita a Belle Combe/Plan du Lac da Termignon e la strada panoramica da Termignon-Assois-Modane.

Partito alle 5:42, arrivato alle 21:09...
Stanchino...

Non ho ancora scaricato i dati, ma è un ~241 km x ~5800m D+.

Massimo

E tu vorresti fare un giro in bici con me quest'anno????????Tu mi fai sempre piu paura,con te solo piola,mica vado in giro in bici a fare figuracce.......o-oo-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grande Max, com è Bellecombe merita come posto ?

Finalmente al terzo tentativo sono riuscito a farla, le altre due volte per un motivo o per l'altro avevo dovuto tagliarla.
La salita è dura ma senza mai pendenze eccessive. Ci sono lunghi tratti al 9%-10% ma le pendenze max non vanno oltre 11%-12% per brevissimi tratti. Fino a circa 2000m di quota la salita è quasi senza tornanti e passa in una bella pineta. Poi il paesaggio si apre e si fa veramente bello. A Belle Combe ci sono le vecchie baite di cui molte abbandonate che formano un paesaggio davvero suggestivo. Poi si arriva in un punto in cui il transito è vietato alle auto (c'è un ampio parcheggio e da lì si può salire solo a piedi, in bici o tramite la navetta). Con mio stupore ho scoperto che la strada proseguiva asfaltata (pensavo fosse sterrata), così ho continuato a salire e salire arrivando fino a Plan du Lac (un bellissimo laghetto di montagna) a 2400m di quota. Proseguendo poi sono arrivato a un punto in cui la strada iniziava a scendere. Non conoscendo dove andasse a finire o se poi riprendesse a salire mi sono fermato e sono tornato indietro.
L'asfalto è pressochè perfetto, pare quello del Moncenisio (lato francese). Non ci sono buche ma in discesa si deve stare un po' attenti perchè ci sono delle gobbe e avvallamenti che se presi troppo sportivi rischiano di farti scomporre.

Appena le scarico comunque metto qualche foto.

E tu vorresti fare un giro in bici con me quest'anno????????Tu mi fai sempre piu paura,con te solo piola,mica vado in giro in bici a fare figuracce.......o-oo-o
Domani avrò bisogno delle stampelle per deambulare, e di un cuscino morbito per sedermi, altro che fenomeno :bua::mrgreen::-x
Massimo
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Tornato mezz'ora fa dalla mia Susa-Susa Extended con l'aggiunta della salita a Belle Combe/Plan du Lac da Termignon e la strada panoramica da Termignon-Assois-Modane.

Partito alle 5:42, arrivato alle 21:09...
Stanchino...

Non ho ancora scaricato i dati, ma è un ~241 km x ~5800m D+.

Massimo

Per noi la classica con panoramica obbligatoria...non c'è stato modo di incrociarci!

224x4800 e purtroppo forature impreviste e bizzarre,ma alla fine gran bel giro molto divertente!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per noi la classica con panoramica obbligatoria...non c'è stato modo di incrociarci!

Come dicevo su FB, probabilmente mi avete superato mentre io ero ancora su a Belle Combe. Avete visto anche voi che tempaccio che c'era scendendo a Lanslebourg ? Sul versante italiano Sole pieno (a parte il freschino, ma alle 8:30 sul Moncenisio è normale), appena iniziata la discesa a Lanslebourg nebbioni e strada bagnata, probabilmente aveva piovuto non molto prima. Tant'è che ho cominciato a dubitare delle previsioni del tempo... Quando ho attaccato Belle Combe c'erano dei nuvoloni neri in quota da far paura. Poi dopo 1h di salita si è aperto tutto ed è uscito un Sole splendido.

224x4800 e purtroppo forature impreviste e bizzarre,ma alla fine gran bel giro molto divertente!

Dopo aver sostituito il flap paranipples per fortuna stavolta ho fatto il giro indenne. Però in compenso c'erano di nuovo pezzi in cui c'è quello schifo di "gravillonage" che si attaccava dappertutto, a cui sono sono aggiunti i tratti appena asfaltati per scendere a Briancon che non erano ancora completamente solidificati... avevo i copertoni piena di roba attaccata dappertutto...

Massimo
 

Dariogiovine

Novellino
20 Maggio 2013
67
1
Oulx
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Ciao a tutti, eccomi in partenza (da oulx) per il mio primo racconto condiviso con il forum... Inizio con il botto (spero solo metaforico) sperando di raccontarvi una gran giornata di bici lungo il percorso mitico della susa-susa..;-)
A stasera e buona giornata a tuttio-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Tornato mezz'ora fa dalla mia Susa-Susa Extended con l'aggiunta della salita a Belle Combe/Plan du Lac da Termignon e la strada panoramica da Termignon-Assois-Modane.

Partito alle 5:42, arrivato alle 21:09...
Stanchino...

Non ho ancora scaricato i dati, ma è un ~241 km x ~5800m D+.

Massimo

a sto punto potevi venire con noi domani si va per un 7000 + " forse "
comunque + di 6000 senza notte non si fanno
 
Ultima modifica:

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Come dicevo su FB, probabilmente mi avete superato mentre io ero ancora su a Belle Combe. Avete visto anche voi che tempaccio che c'era scendendo a Lanslebourg ? Sul versante italiano Sole pieno (a parte il freschino, ma alle 8:30 sul Moncenisio è normale), appena iniziata la discesa a Lanslebourg nebbioni e strada bagnata, probabilmente aveva piovuto non molto prima. Tant'è che ho cominciato a dubitare delle previsioni del tempo... Quando ho attaccato Belle Combe c'erano dei nuvoloni neri in quota da far paura. Poi dopo 1h di salita si è aperto tutto ed è uscito un Sole splendido.



Dopo aver sostituito il flap paranipples per fortuna stavolta ho fatto il giro indenne. Però in compenso c'erano di nuovo pezzi in cui c'è quello schifo di "gravillonage" che si attaccava dappertutto, a cui sono sono aggiunti i tratti appena asfaltati per scendere a Briancon che non erano ancora completamente solidificati... avevo i copertoni piena di roba attaccata dappertutto...

Massimo

Quando siamo scesi dal Moncenisio era ancora brutto (e anche freddino) ma poi è venuta fuori un'ottima giornata.
Per me è stata la prima Susa-Susa (o meglio Bussoleno-Bussoleno),veramente un bel giro...e nonostante gli imprevisti mi sono proprio divertito.
Belle le salite nuove (Télégraphe e versante nobile del Galibier) e alla fine sono stato ampiamente sotto le 10h pedalate.

Alla fine 224.7 x 4763 x 9h24'41''

Diciamo che ora punto a passare anche io i 5000!
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Tornato mezz'ora fa dalla mia Susa-Susa Extended con l'aggiunta della salita a Belle Combe/Plan du Lac da Termignon e la strada panoramica da Termignon-Assois-Modane.

Partito alle 5:42, arrivato alle 21:09...
Stanchino...

Non ho ancora scaricato i dati, ma è un ~241 km x ~5800m D+.

Massimo

Per noi la classica con panoramica obbligatoria...non c'è stato modo di incrociarci!

224x4800 e purtroppo forature impreviste e bizzarre,ma alla fine gran bel giro molto divertente!

Complimenti a tutti o-o

E tu vorresti fare un giro in bici con me quest'anno????????Tu mi fai sempre piu paura,con te solo piola,mica vado in giro in bici a fare figuracce.......o-oo-o

Concordo con te, continuo ad uscire in solitaria che è meglio :bua:
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
a sto punto potevi venire con noi domani si va per un 7000 + " forse "
comunque + di 6000 senza notte non si fanno

Secondo me sì,partendo presto e arrivando alla fine della luce si riescono a fare più di 6000.Fai conto che ieri sono partito verso le 7.45 quindi un paio d'ore al mattino si potevano aggiungere.Sono arrivato alle 18.30 quindi un altro paio di ore dispoibili c'erano...quindi con almeno 4 ore in più vuoi che non si superino i 6000?
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Secondo me sì,partendo presto e arrivando alla fine della luce si riescono a fare più di 6000.Fai conto che ieri sono partito verso le 7.45 quindi un paio d'ore al mattino si potevano aggiungere.Sono arrivato alle 18.30 quindi un altro paio di ore dispoibili c'erano...quindi con almeno 4 ore in più vuoi che non si superino i 6000?


Fare oltre 6000 in daylight è fattibile
Mik 337km 7600m di dislivello in 15h45m effettivi 14h50' 06:00 21.10

è fattibile per tutti ?:mrgreen:,....... non credo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
a sto punto potevi venire con noi domani si va per un 7000 + " forse "

Se vi organizzate sempre i giri in gran segreto senza dire niente ad alcuno (a questo servirebbero i topic appositi sul Forum), io non sono ancora dotato della veggenza...

Belle le salite nuove (Télégraphe e versante nobile del Galibier) e alla fine sono stato ampiamente sotto le 10h pedalate.

Alla fine 224.7 x 4763 x 9h24'41''

Per me 14h05' pedalate su 15h25' totali con soli 16 km x 1000m in più ...

Avete davvero delle gambe invidiabili, complimenti. Io ieri ho allungato il giro e di conseguenza ho tenuto anche un ritmo leggermente più basso per paura di saltare. Ma in ogni caso la Susa-Susa classica (con la variante della panoramica) in meno di 11h pedalate faticherei comunque a chiuderla.

Siete di un'altra categoria !

Fare oltre 6000 in daylight è fattibile
Mik 337km 7600m di dislivello in 15h45m effettivi 14h50' 06:00 21.10

è fattibile per tutti ?:mrgreen:,....... non credo

Ovviamente tutto dipende dal ritmo che uno ha. Streiteg può arrivarci tranquillamente a fare il giro di Mik.

Ma poi dipende anche da come ti tracci il giro.

Ieri mi ero fatto un RoadBook per riuscire a stare nelle ore di luce, quindi ho sfruttato la giornata al massimo dall'alba al tramonto (tra l'altro con poco cazzeggio, alla fine solo 1h20' di soste complessive per mangiare, vestizione... e la immancabili foto). Come giro arrivava quasi a 6000m, ma 241km sono anche tanti. Se uno vuole solo fare il record di dislivello giornaliero con le ore di luce basta fare un over 7000 con meno di 180 km. Qua in valle non ci vuole niente. Ma vuoi mettere la differenza con fare un giro su montagne mitiche e paesaggi stupendi come nella Susa-Susa ?

Massimo
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Se vi organizzate sempre i giri in gran segreto senza dire niente ad alcuno (a questo servirebbero i topic appositi sul Forum), io non sono ancora dotato della veggenza...



Per me 14h05' pedalate su 15h25' totali con soli 16 km x 1000m in più ...

Avete davvero delle gambe invidiabili, complimenti. Io ieri ho allungato il giro e di conseguenza ho tenuto anche un ritmo leggermente più basso per paura di saltare. Ma in ogni caso la Susa-Susa classica (con la variante della panoramica) in meno di 11h pedalate faticherei comunque a chiuderla.

Siete di un'altra categoria !



Ovviamente tutto dipende dal ritmo che uno ha. Streiteg può arrivarci tranquillamente a fare il giro di Mik.

Ma poi dipende anche da come ti tracci il giro.

Ieri mi ero fatto un RoadBook per riuscire a stare nelle ore di luce, quindi ho sfruttato la giornata al massimo dall'alba al tramonto (tra l'altro con poco cazzeggio, alla fine solo 1h20' di soste complessive per mangiare, vestizione... e la immancabili foto). Come giro arrivava quasi a 6000m, ma 241km sono anche tanti. Se uno vuole solo fare il record di dislivello giornaliero con le ore di luce basta fare un over 7000 con meno di 180 km. Qua in valle non ci vuole niente. Ma vuoi mettere la differenza con fare un giro su montagne mitiche e paesaggi stupendi come nella Susa-Susa ?

Massimo

Grazie o-o

E concordo sulla veggenza...i topic sul forum vengono amabilmente bypassati!