l'anno scorso a riposto il cuore aveva 75-80 pulsazioni... com'e' possibile che adesso ne ha ben 110 a riposto? :D e' impossibile :D sono sicuro che e' la fascia cardiaca o il garmin ad avere un problema (penso piu la fascia perche tutto il resto del mio garmin va alla grande) inoltre quando pedalo le pulsazioni schizzano a 150 ... l'anno scorso stavano intorno ai 118-120 (intendo in pianura).
per la fascia garmin sostituisci la batteria...al 99.9% è quella...
per il fischio puoi provare a cambiare le pastiglie provando qualche altro prodotto (dipende da che ruote hai) e vedere se lo fa ancora
Ultima cosa che puoi fare è partecipare a questo thread morto e venire a pedalare insieme
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=160669
we ciao ma ki sei????
sei bixi?
grazie mille per le risposte.
scusate la mia ignoranza ma come posso sostituire la batteria? ce da svitare qualcosa?
cmq ora controllo le pulsazioni
sono 96 al minuto assurdooooo mai avute cosi alte
mi dovrei preoccupare ??? (le ho controllate con l orologio per 4 volte)
per i pattini la vedo dura sono troppo imbranato non ce un metodo piu semplice evitando meccanico e spendere soldi?
cmq è strana lo stesso la fascia
all inizio indica 96 poi sale su fino a 110 anche se respiro molto piu lentamente.
ho visto che ci sono 4 viti devo svitare quelle immagino ma nn ho il cacciavite mannaggia
cioe nn di quelle dimensioni
ok grazie milleSe non hai il cacciavitino giusto, rischi di fare dei danni. Vai da un orefice, se non è un bandito te la cambia lui è ti fa pagare solo il prezzo della batteria.
carlo
Mi sa che hai centrato in pieno il problema.
In effetti Mercoledì sera avevo data una lavata veloce alle bici e Giovedì mattina non mi funzionava più. Di solito non succede niente anche se prende acqua ma stavolta dev'esserne entrata un po' (mi sono accorto che il vano batteria non era ben chiuso).
Fatto sta che stamattina ho riprovato e... è resuscitato.
Probabilmente era ancora umido e c'era qualcosa in corto, asciugando si è ripreso. Se non rismette di funzionare lo tengo, altrimenti come hai detto te, altro sensore e via.
Grazie,
Massimo
ma scusate ma col garmin 800 c'è una fascia nuova con viti?
ero rimasto (garmin 705) che dietro la fascia c'è il classico, solito, "bottone" da svitare con una moneta...no?!
però magari danno una nuova fascia dentro.
Quoto la mia ogni 3 mesi saltava,passato a quella rigida,nessun problema...Credo da quando è uscito, l'800 viene fornito con la fascia cosiddetta premium. Più confortevole del vecchio plasticone, ma anche molto più soggetta a rogne anche gravi. Il sensore si attacca alla fascia con due bottoni automatici e per cambiare la pila bisogna svitare quattro piiiiiiiiicole viti con testa a croce.
carlo


Credo da quando è uscito, l'800 viene fornito con la fascia cosiddetta premium. Più confortevole del vecchio plasticone, ma anche molto più soggetta a rogne anche gravi. Il sensore si attacca alla fascia con due bottoni automatici e per cambiare la pila bisogna svitare quattro piiiiiiiiicole viti con testa a croce.
carlo

cambiato batteria
ora le pulsazioni sono ok :)
cioe un po il mio cuore e' salito... ma se faccio confronto a mano con la fascia ora combaciano.
secondo voi per un ragazzo sportivo di 25 anni alto 183 peso 80 kg
una pulsazione di 90 - 92 - 95 a riposo e' tanto?
l'anno scorso giravo sulle 80 - 82 -85 sempre a riposo
grazie
Dipende se misuri le pulsazioni "a riposo" nel modo corretto.
Le pulsazioni a riposo si misurano al mattino una decina di minuti dopo essersi appena alzati.
Si evita da fare sforzi, ci si siede, ci si rilassa e si misurano le pulsazioni.
Nel resto della giornata non saranno mai così basse, nemmeno stendendosi su un divano.
La cosa va ripetuta per più di un giorno.
In ogni caso la quantità di pulsazioni a riposo (e non solo) è una caratteristica prevalentemente genetica. Con l'allenamento si possono diminuire un po', ma non ci si discosta molto.
Massimo
Finalmente dopo una settimana che l'ho preso sono riuscito a provare il mio nuovo edge 800, provenendo da una felice convivenza con un 500...
Prime impressioni di differenza:
- molto più preciso e sensibie alle variazioni di pendenza
- rilevazione della temperatura più veritiere ( il 500 sovrastima)
- visibilità del display migliore sul 500, manca la regolazione del contrasto, è vero che dopo un pò ci si abitua ma potevano aggiungerla...
da provare la sezione navigazione.....
Grazie per le dritte, sei sempre il top, se passi per piacenza una birretta in compagnia c'è sempre...E lì metti in preventivo qualche "giaculatoria". Per esperienza personale (poi invece è bene se fai le tue prove), da settare su auto/moto e NON bici e "percorso più veloce" e non "percorso più breve". Nonostante questo, a volte, l'amico fritz tenta di farti passare per dove vorrebbe lui e non per dove vuoi passare tu. Però, una corsa preparata bene, coi suoi bei punti corsa settati (vette, acqua, dispensatrici di favori sessuali ecc.) è pura libidine
carlo

Grazie per le dritte, sei sempre il top, se passi per piacenza una birretta in compagnia c'è sempre...
ti farò sapere, sabato lo provo sulle dolomiti...


Due piccoli hint aggiuntivi:
Probabilmente se hai letto lo sai già, comunque: In calcolo percorso Ricalcolo RIGOROSAMENTE DISATTIVATO, è una delle opzioni che può convincere il possessore a tentare il Guinness del "lancio del Garmin"
In Orientamento la Modalità Autoveicolo è proprio bellina, ma consuma più batteria.
carlo