Tempo Recupero dopo Soglia

edocsc

Novellino
30 Maggio 2011
24
0
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, ho trovato qualche discussione sul tema ma nulla che soddisfasse a pieno la mia curiosità.
Volevo sapere quanto tempo è necessario per recuperare da un lavoro in soglia con ultimo minuto fuorisoglia (30-35 min totali) sia per quel che riguarda l acido lattico e sopratutto cariacamente.
Se faccio questo lavoro di mezz ora abbondante al giovedì per domenica (cronoscalata) sono di nuovo fresco ? :afraid:

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Dipende da cosa fai il giorno precedente o da cosa farai il giorno sucessivo.di solito recupero lo stesso tempo della ripetuta o un minuto in meno ma faccio tipo 8*3' rec 2' e il giorno sucessivo vomax.questo inverno dove mi allenavo più' sulla soglia facevo ripetute da 12' o 15' e recuperavo con 6'. Nel periodo gare credo che bisogna allenare il vomax e meno la soglia.la soglia la faccio il giorno sucessivo alle ripetute vomax.:wacko:

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Alla fine della ripetuta si arriva al massimale della frequenza cardiaca.senza misuratore risulta un po' difficile gestire lo sforzo ma comunque sono 2:30 -3 minuti al massimo delle possibilità' .avvolte per avere più' stimolo simulo una partenza tipo gara e per me funziona . Recupero uguale alla ripetuta.le sensazioni di bruciore alle gambe sono molto forti e molte volte ti viene voglia di interrompere .anzi se non si riesce a mantenere o si è stanchi o non si è' pronti per questo tipo di esercizio.prima di eseguire vomax ci deve essere un periodo di allenamenti in soglia.magari qualcuno più' esperto potrà' darti consigli migliori ma a me piace allenarmi con le tabelle e parlo della mia esperienza personale.usando il misuratore anche in mtb i dati delle gare brevi 1:30 ore non sono altro che periodi di vomax - z6 e z1 in caso di discese brevi .ma quanto durano le gare a cronometro in salita?;nonzo%

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Alla fine della ripetuta si arriva al massimale della frequenza cardiaca.senza misuratore risulta un po' difficile gestire lo sforzo ma comunque sono 2:30 -3 minuti al massimo delle possibilità' .avvolte per avere più' stimolo simulo una partenza tipo gara e per me funziona . Recupero uguale alla ripetuta.le sensazioni di bruciore alle gambe sono molto forti e molte volte ti viene voglia di interrompere .anzi se non si riesce a mantenere o si è stanchi o non si è' pronti per questo tipo di esercizio.prima di eseguire vomax ci deve essere un periodo di allenamenti in soglia.magari qualcuno più' esperto potrà' darti consigli migliori ma a me piace allenarmi con le tabelle e parlo della mia esperienza personale.usando il misuratore anche in mtb i dati delle gare brevi 1:30 ore non sono altro che periodi di vomax - z6 e z1 in caso di discese brevi .ma quanto durano le gare a cronometro in salita?;nonzo%

azzo 2:30 minuti al massimo delle possibilità, dopo aver già svolto un lavoro in soglia, è una legnata

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, ho trovato qualche discussione sul tema ma nulla che soddisfasse a pieno la mia curiosità.
Volevo sapere quanto tempo è necessario per recuperare da un lavoro in soglia con ultimo minuto fuorisoglia (30-35 min totali) sia per quel che riguarda l acido lattico e sopratutto cariacamente.
Se faccio questo lavoro di mezz ora abbondante al giovedì per domenica (cronoscalata) sono di nuovo fresco ? :afraid:

questi lavori falli il mercoledì, è meglio avere un giorno in più di recuperoo-o

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
2:30 anche a me sembrano una legnata dipende giustamente dal grado di all. che hai.Ma comunque anche a me risultava interessante il parametro di recupero dopo tale sforzo nel senso di tempo in quanto molte volte si e' in giro ad affrontare grand igiri con salite e magari se si viene da un po' di ripetute anche un cavalcavia puo' sembrare un calvario in quanto non si e' recuperato lo sforzo affrontato.