beh, se pratica la corsa è già avvantaggiata
unito al fatto che farà non pochi chilometri alla settimana (per una principiante), e che da quel che ti dice sembra motivata..forse conviene prenderle una bici che non sia proprio messa male in arnese, nè troppo pesante...
secondo me quando si inizia è importante anche l'aspetto psicologico..quindi anche avere un bici decorosa![]()
Mettiamola cosi, io vorrei spendere 1000-1500. La cosa più razionale da fare sarebbe prenderne una da 500 e poi si vede dopo il primo anno. Lei deve ancora iniziare, ma se la conosco un po', verrà con me alle GF! L'idea è quella di andare alle GF europee insieme e fare io il lungo e lei il corto o il medio in base alla difficoltà e viaggiare/pedalare insieme! Lei viene dalla corsa (medie-lunghe distanze: 10, 15, 21 km), ma non ha mai pedalato... Per farti capire come l'ha presa 2 sere fa mentre guardavamo un programma di ciclismo amatoriale mi fa: 'il prossimo anno andiamo a fare il Mont Ventoux. Se lo ha fatto quella li', lo faccio pure io'!!! Poi fa l'insegnante, secondo me, a parte 2-3 mesi all'anno, i suoi 200-250 km a settimana li farà... Voi che dite?![]()
d' accordissimo!! che ne dici di un' usato in carbonio?? ovviamente deve essere ben messo, se dici che la conosci e che comunque i km a settimana sono così tanti, non vale la pena spendere poco per poi doverla cambiare tra due mesi.
Girando è l' unica bianca che ho trovato....
http://www.scott-sports.com/it/it/products/227838023/bike-contessa-cr1-team-cd20-l56/
