GF dell'Appennino Reatino

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
se sarà una bella giornata scendendo incontreremo parecchi motociclisti incaxxati...

Nessun problema, io lo sarò più di loro, quindi dovranno spostarsi se non vorranno avermi sulla coscienza :mrgreen:
Comunque il problema vero sono i primi 3-4 km che hanno qualche curvone e tornante in più e la strada è un po' più stretta, poi sotto da Campoforogna in giù è uno stradone largo e basta anche una corsia sola per impostare traiettorie molto veloci
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Comunque sul sito, come detto, da una parte il lungo lo dà a 148, da un'altra lo dà a 137. Tra le due opzioni la differenza altimetrica è nulla, saranno circa 2300 mt.
Il corto mi concide come km (88) e il dislivello dovrebbe essere quasi 2.100.

Il lungo è 148 km..
Si fa il giro intorno al lago di Piediluco..

Già da ieri mattina ci sono i cartelli con le indicazioni..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il lungo è 148 km..
Si fa il giro intorno al lago di Piediluco..

Già da ieri mattina ci sono i cartelli con le indicazioni..
Si, vabbè, 10 km di pianura in più. Quindi tra lungo e corto ci sono 150 mt di dislivello scarsi di differenza dislocati praticamente su 60 km di pianura in più.....mah;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualcuno ha notizie della dislocaziopne dei ristori idrici....sempre che ci siano. ;nonzo%

60km di pianura in gara tutti insieme io non li ho mai fatti!!:azz
fortuna che sul lungo non dovremmo essere tantissimi sennò sai che ammucchiata!
beh dai, 54 km con 150 mt di dislivello non è mica pianura :-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Qualcuno ha notizie della dislocaziopne dei ristori idrici....sempre che ci siano. ;nonzo%

se non ricordo male dovrebbero essere sulla planimetria che è sul sito della gf

comunque saranno piede a terra! ma io penso che domani 2 borracce possano bastare, al più se si riesce a prendere qualche bicchiere al volo tantto meglio

tu puoi anche partire senza borracce, al massimo fai un sorsetto alla partenza e sei apposto per 5h e 22 :rosik:

beh dai, 54 km con 150 mt di dislivello non è mica pianura :-x

ma nei 150 metri ci stanno pure le buche?:mrgreen:
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se non ricordo male dovrebbero essere sulla planimetria che è sul sito della gf

comunque saranno piede a terra! ma io penso che domani 2 borracce possano bastare, al più se si riesce a prendere qualche bicchiere al volo tantto meglio

tu puoi anche partire senza borracce, al massimo fai un sorsetto alla partenza e sei apposto per 5h e 22 :rosik:
Si, sulla planimetria ci sono.....ma ci sarà da fidarsi visto come è presentato il percorso?;nonzo%
p.s. spero di metterci qualcosina meno di 5.22 :-)

....
ma nei 150 metri ci stanno pure le buche?:mrgreen:
sono proprio le buche sommate fra loro a fare i 150 mt.:mrgreen:
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Peccato, domani lavoro e non posso partecipare alla Granfondo sotto casa. Ho provato più volte il percorso corto, secondo me disegnato meglio di quello lungo. Iniziando dalla salita di Cantalice e fino a Morro, è tutto un sali e scendi, per poi iniziare un lungo tratto di leggera salita che porta al Passo del Fuscello (ultimo km più duretto). Attenzione...al tratto in discesa dopo il Fuscello, prima durante e dopo l'attraversamento del viadotto. Il Terminillo si conosce, non ha bisogno di presentazioni... la relativa discesa è veloce... fondo stradale buono. Se volete altre informazioni chiedete pure. In bocca al lupo... divertitevi anche per me.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Qualche dubbio riguardo l'abbigliamento... Per la discesa basterà una maglia estiva + foglio di giornale + eventualmente manicotti? Oggi a Campocatino (sempre 1800m) ci sono quasi 18°, ma al Terminillo ciò che mi fa più paura è il vento freddo che c'è sempre alla Sella e fa scendere la temperatura percepita...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Qualche dubbio riguardo l'abbigliamento... Per la discesa basterà una maglia estiva + foglio di giornale + eventualmente manicotti? Oggi a Campocatino (sempre 1800m) ci sono quasi 18°, ma al Terminillo ciò che mi fa più paura è il vento freddo che c'è sempre alla Sella e fa scendere la temperatura percepita...

secondo me il giornale è più che sufficiente

in gara la temperatura è sempre maggiore :mrgreen:
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Qualche dubbio riguardo l'abbigliamento... Per la discesa basterà una maglia estiva + foglio di giornale + eventualmente manicotti? Oggi a Campocatino (sempre 1800m) ci sono quasi 18°, ma al Terminillo ciò che mi fa più paura è il vento freddo che c'è sempre alla Sella e fa scendere la temperatura percepita...
La mantellina basta. Copri il torace...e plana fino a Rieti. Vai.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Estivo più smanicato antivento per me....che probabilmente nemmeno si metterà. Saranno almeno le 11.30 per quelli del lungo. Forse quelli del corto passandoci prima....ma si tratta comunque di sentire un pò di fresco all'inizio sui tornanti...poi spiana e si pedala e poi da pian de valli si fa presto a scendere di quota ove farà non poco caldo. Importante sarà aprirsi in salita per non sudare sul petto.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pochi partecipanti nel lungo, qualche "pecca" organizzativa evidente anche per chi, come me, ha assistito al passaggio dei partecipanti del lungo nei pressi di Piè di Moggio...
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Io lo volevo fare il lungo peccato mi abbiano centrato da dietro propio al bivio...
Ruota sbicentrata e ritorno alla macchina!!!
Certo che essere obnubilato dopo nemmeno 30 minuti di gara e non vedere uno alto 190cm..
Avrei voluto vedere il personaggio scendere dopo il terminillo: strage sicura