Anche il traduttore di google è in difficoltà, e si chiede di che nazionalità è l'utente e dove ha imparato l'italiano.

Anche il traduttore di google è in difficoltà, e si chiede di che nazionalità è l'utente e dove ha imparato l'italiano.

Chiedo scusa se ci sono degli errori di scrittura ma per motivi mi trovo a scrivere da un cellulare.Comunque sono poco esperto di strava in quanto è da poco che lo uso,anche se resta il fatto che un po' di delusione l'ho già avuta.Sicuro so usare poco strava ma se faccio una salita a 22o 14 me la segna sempre con lo stesso tempo e velocita'Anche il traduttore di google è in difficoltà, e si chiede di che nazionalità è l'utente e dove ha imparato l'italiano.
Strava è "un'agenda condivisa" che mostra tutto ciò che in essa viene scritto.
Se la scrittura è errata o mendace non vi pone rimedio, tranne in certe situazioni per l'altimetria.

New da Strava, se il giochino funziona e' una svolta non da poco ...magari se qualche ciclocomputer riesce ad interfacciarsi invece di vedere le info solo su s.phone ancora meglio... ma siamo solo all'inizio![]()
perchè se non và al primo colpo ti tocca andare in fuga o fare una ripetuta in più, un vero suicidio :-)Strava non traccia di suo i profili altimetrici delle salite, semplicemente usa l'altimetria del tracciato dell'utente che ho creato il segmento.
Quindi se chi ha creato il segmento non aveva un dispositivo barometrico o usava uno smartphone medio (noti per fare tracciati ad-cazzum) tu quando percorrerai quel segmento, cliccando sul segmento stesso vedrai la sua altimetria e non la tua.
Nel momento in cui ti crei il tuo segmento sulla tua traccia allora vedrai la tua altimetria (e vedrà la tua altimetria anche chiunque altro clicchi sul tuo segmento).
E' più chiaro ?
Diciamo che il problema in se non è lo smartphone ma il chip gps che monta. Ho avuto un Nexus S, e Sony X8 registrava nettamente meglio quest'ultimo. Ho notato che in certi casi c'è un'approssimazione della rilevazione quando il segnale non è perfetto. Poi se uno registra con endomondo, e importa su strava diciamo che il problema per chi ha passati matematici è mal condizionato![]()
Il problema in realtà sono più cose, il chip GPS, il fatto che la maggior parte degli SP non ha un altimetro barometrico (tranne alcune rare eccezioni) e il fatto che i software sono ben poco intelligenti, incapaci di filtrare in modo opportuno ed efficace gli errori di percorso e, soprattutto, di profilo altimetrico. In questo il Garmin non ha rivali (anche se potrebbe fare meglio, soprattutto per alcune derive del GPS).
Massimo
Strava corregge automaticamente elevazione derivata da una fonte GPS consultando banche dati di elevazione per determinare l'elevazione in ciascun punto nell'attività.
Ma con polar cs 500 non si riesce a passare i file su strava..ma io sono un po negato..

In effetti stavo leggendo questo.
[URL]https://strava.zendesk.com/entries/20965883-elevation-for-your-activity[/URL]
In pratica utilizza i dati degli altimetri barometrici ? E se il percorso è nuovo ?
Ma con polar cs 500 non si riesce a passare i file su strava..ma io sono un po negato..
Come faccio con lo smart...se i file li ho sul polar?
Quindi esempio prima di iniziare una salita..apparte il polar mi porto dietro il cell..attaccando solo il gps ho devo scaricarmi qualcosa? Scusa la mia ignoranza in materia..
Intanto grazie infinite..ma se io ti dico ke x le tre cime di lavaredo ho un tempo di 49 min.. tu da strava riesci a dirmi in ke posizon mi piazzerei la vam e quant altro?
Meglio che chiedi a qualcuno di quelle parti!Non so neanche dove sono queste tre cime di lavaredo, e bisogna vedere se il tuo tempo e' stato preso nello stesso punto in cui e' stato creato il segmento.
Riesci a vedere questo link:
[url]http://app.strava.com/segments/explore#location/tre%20cime/type/cycling/min/3/max/5/surface/undefined/center/46.616489,12.302123/zoom/12/map_type/terrain[/URL]
Ma comunque l'iscrizione a strava e' gratuita, puoi iscriverti e poi fare tutte le ricerche che vuoi!