Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
signori oggi Scialappa gran riserva per tutti!

veuve_cliquot.jpg

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Obiettivamente in tanti anni che vedo il ciclismo sgasate assurde come questa di oggi le ho viste fare solo da 2 ciclisti, Lance Armstrong e Marco Pantani.
Quando è partito sarà stato sulle 110-120 rpm seduto sui pedali e su quelle pendenze è qualcosa di mostruoso.
Basta vedere la faccia di Contador, fateci caso se riuscite a rivedere la tappa, Albertino tiene botta con un fuorisella nei primi metri dell'attacco poi si rende conto che non c'è modo di tenere e fà una faccia come per dire "Ok i give up " :asd:

Veramente Froome le ha fatte anche al Tour dello scorso anno quando a momenti staccava Wiggo,tutti a dire che Froome aveva solo quell'accelerata e che poi sarebbe calato,quest'anno sta' dimostrando che non e' cosi'.Quella di fare la selezione ad altissime frequenze per pochi secondi,perche' e' questo che fa' anche se dai post di molti sembra che lo faccia per tutta la salita a quella frequenza di pedalata,e' una caratteristica che ha Froome e sarebbe interessante discuterne, senza allusioni, con qualche preparatore tipo Roberto Massa.o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Spero quasi che non esca niente su Froome, sarebbe una mazzata praticamente mortifera per il ciclismo...

la mazzata sarebbe venirlo a sapere fra 10 anni. Davanti a un azione come quella di oggi è lecito porsi più di un dubbio. Se è REALMENTE pane e acqua complimenti al più forte corridore della storia del ciclismo. Se invece come molti sospettano, uno che tre anni fa zigzagava sulle salite e oggi frulla a 120 sul mtventoux non è pulito meglio saperlo subito, per la credibilità del ciclismo sarebbe una cosa senz'altro migliore, almeno passerebbe il messaggio "non sono più i tempi di armstrong oggi li becchiamo non importa chi sono"

il problema è che se ha assunto sostanze nuove e attualmente non rintracciabili, c'è la possibilità che si ripeta quanto visto ai tempi dell'epo: oggi è solo froome, l'anno prossimo andranno tutti così. E nessuno potrà beccarli perchè non esisteranno test. Lì si che si capirebbe che il ciclismo è uno sport che soffre di mancanza cronica di credibilità.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
omg ancora dovevo vederlo, sono rimasto letterlamente a bocca aperta credo di non aver mai visto nulla del genere!!!

sai che ora che lo vedo l'idea del motorino non mi sembra tanto bislacca?

Ragionandoci con un po' di giudizio, sembra fantascientifico in quanto le bici (mi auguro!) son ben controllate, soprattutto quelle dei primissimi della generale.
Però a vederlo (e parliamo del Ventoux!) sembra un alieno. Aver rivisto poco dopo la tappa di Pantani e Armstrong del 2000, gente che non andava certo per il sottile con l'emo-doping, sembravano quasi fermi a momenti!

Magari non sarà un motorino in senso stretto, ma qualche diavoleria meccanica?
Mah...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
ahahahhahah, verissimissimo...............................il ciclismo genuino di una volta....
..messa così comunque torna ad avere senso.........intanto io mi cerco un filmato di uno
sport per veri uomini, wrestling giapponese...quello con le onde energetiche ( la prima volta che l' ho visto ho pensato: questi qui sono dei geni, perchè ammazzarsi sul serio quando puoi altrettanto sul serio fare finta per davvero ).

no scusa sta roba devo troppo vederla, favorisci un link perfavore :mrgreen:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
la mazzata sarebbe venirlo a sapere fra 10 anni. Davanti a un azione come quella di oggi è lecito porsi più di un dubbio. Se è REALMENTE pane e acqua complimenti al più forte corridore della storia del ciclismo. Se invece come molti sospettano, uno che tre anni fa zigzagava sulle salite e oggi frulla a 120 sul mtventoux non è pulito meglio saperlo subito, per la credibilità del ciclismo sarebbe una cosa senz'altro migliore, almeno passerebbe il messaggio "non sono più i tempi di armstrong oggi li becchiamo non importa chi sono"

il problema è che se ha assunto sostanze nuove e attualmente non rintracciabili, c'è la possibilità che si ripeta quanto visto ai tempi dell'epo: oggi è solo froome, l'anno prossimo andranno tutti così. E nessuno potrà beccarli perchè non esisteranno test. Lì si che si capirebbe che il ciclismo è uno sport che soffre di mancanza cronica di credibilità.
Hai poi scritto alla rai su facebook? :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ragionandoci con un po' di giudizio, sembra fantascientifico in quanto le bici (mi auguro!) son ben controllate, soprattutto quelle dei primissimi della generale.
Però a vederlo (e parliamo del Ventoux!) sembra un alieno. Aver rivisto poco dopo la tappa di Pantani e Armstrong del 2000, gente che non andava certo per il sottile con l'emo-doping, sembravano quasi fermi a momenti!

Magari non sarà un motorino in senso stretto, ma qualche diavoleria meccanica?
Mah...

tutto può essere, più lo riguardo più ad un certo punto mi sembra che qualcuno prema il tasto avanti veloce sul telecomando!!!

ora sia scialappa meccanica,chimica o frutto di madre natura è sicuramente qualcosa di insolito

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
anche quintana è scattato, è scattato come scatta un ciclista, froome su contador è scattato come scatta una moto al semaforo rispetto a un camion.
il problema non è il cosa (lo scatto) ma il come. così come le cose assurde che capitano in quella squadra, dai gregari impressionanti ai crolli incomprensibili. lì dentro avvengono cose strane e questo froome con la sua tecnica ignobile, la sua squalifica per essersi attaccato alla macchina e i sui 26 anni di niente di fronte a due anni da più forte del mondo, nascondono ovviamente qualcosa di inspiegabile.
ma una volta il team sky non pubblicava i risultati del potenziometro? ricordo male?;nonzo%

e esattamente questo il punto. Qualcuno direbbe "not normal" o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.177
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No...no...ma è tutto normale...ora,passi una volta,correva l'anno 1999 e in molti ci hanno creduto a quello che andava a 120 pedalate al minuto in salita,faceva stretching e ci mancava poco che si fumasse anche una sigaretta e vinceva magicamente 7 tour(cosa mai successa nel mondo del ciclismo fino a che arrivo' lui dal Texas a prenderci per i fondelli per benino) ,
ma che appena è stato scoperto tutto,siamo daccapo e ora ce ne propinino un altro cosi' no eh...è ora di dire basta...
la catena di una bici,senza che il ciclista beva l'additivo, non gira cosi' in salita,ce lo vogliamo mettere nella testa o no...men che meno su una salita di 20 km alla fine di una tappa di 240km corsa a 41,7 km/h di media dopo 15 giorni di corse...

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Aspetto il commento di Cassani (per questo caso non se ne potrà uscire come l'altra volta, dicendo "tutto nella norma"), prevedo: "se pensate che siano tutti dopati perchè continuate a guardare il ciclismo?" o roba del genere.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma siete veramente convinti che esista qualche sostanza dopante che fa' diventare un brocco,perche' e' cosi che descrivete Froome,in fenomeno che vola in salita e a crono?Se e' cosi' fossi in Contador o Nibali andrei anche gratis a correre con la Sky,pensate un po' che cosa possono fare i due con quello che prende Froome,dai su non scherziamo........

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.575
1.314
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-06-2013/armstrong-doping-tour-de-france-2013-epo-jalabert-20673954742.shtml

Dopo l'intervista di Armstrong a Le Monde, è arrivata la risposta dell'Uci, per voce del presidente Pad McQuaid: "E' triste che Lance dica queste cose alla vigilia della 100ª edizione del Tour. In ogni caso, posso dire con sicurezza che si sbaglia. I suoi commenti non sono d'aiuto al ciclismo. La cultura è cambiata dall'era Armstrong e oggi è possibile gareggiare e vincere in modo pulito".

Secondo voi ci crede davvero o mente sapendo di menta?

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Non sapevo che esistesse questo topic e ne avevo aperto un altro.
Mi hanno commentato:
"Mi sembra che abbiate già abbastanza spazio per diffamare (e prendervene la responsabilità) nel topic della "scialappa"."
Allora sono venuto qui per chiedere: ho diffamato qualcuno?