Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ok, però Pantani & Armstrong 2000 fecero 49:01 e Contador e Schleck 2009 fecero 48:57.
Sempre vento contrario???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La tappa di Pantani l'hanno fatta rivedere oggi pomeriggio dopo la tappa e si vede chiaramente che c'e' vento forte e sopratutto che se l'americano non aspettava Pantani altro che 47:40.La tappa del 2009 non la ricordo pero' quella montagna e' stata sempre caratterizzata dal vento contro,e' quasi sempre stato cosi',solo oggi il vento se c'era era a favore.o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per curiosità mi son appena rivisto la tappa di una delle più belle imprese di Pantani: Oropa 1999.
Beh "mostruosità" alla Froome non ne ho viste, e lì si parla (a quanto pare...) di ciclismo pane&EPO (in testa c'era un certo Jalabert...).

Capisco la mancanza di avversari (ma in fondo nel 1999 Armstrong contro chi vinse? praticamente nessuno...), capisco la malattia, capisco che i numeri van pesati con le condizioni/variabili, capisco tutto... ma faccio davvero molta difficoltà a non rivedere un caso Armstrong 2

PS/OT: abominevole quanto detto da DeZan & Cassani a inizio cronaca, ovvero che nella tappa prima di Oropa su Rai3 fecero uno share del 48%!!!

PPS/OTbis: angosciante sentire nel dopogara Savoldelli dichiarare "non guardo Pantani, è troppo forte (un alieno direi io); se non gli succede qualche cosa (!!!) lo vince lui" :wacko:

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per curiosità mi son appena rivisto la tappa di una delle più belle imprese di Pantani: Oropa 1999.
Beh "mostruosità" alla Froome non ne ho viste, e lì si parla (a quanto pare...) di ciclismo pane&EPO (in testa c'era un certo Jalabert...).

ai tempi non usavano rapporti agilissimi come ora quindi sembra meno impressionante, ma come gesto atletico credo sia molto simile

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.575
1.314
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
trovate le similitudini

2007 DSC Discovery Channel Pro Cycling Team
Manager: Bill Stapleton
Dir. sportivi: Johan Bruyneel, Dirk Demol, Lorenzo Lapage, Sean Yates, Vjačeslav Ekimov

2013 SKY Sky Procycling
Manager: David Brailsford
Dir. sportivi: Sean Yates, Marcus Ljungqvist, Carsten Jeppesen

Non voglio insinuare niente però la cosa inizia a puzzare parecchio

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
trovate le similitudini

Dir. sportivi: Johan Bruyneel, Dirk Demol, Lorenzo Lapage, Sean Yates, Vjačeslav Ekimov

2013 SKY Sky Procycling

http://en.wikipedia.org/wiki/Sean_Yates

In 1989 Yates tested positive in a doping test in the first stage of Torhout-Werchter
Following the report in October 2012 from the US Anti-Doping Agency that detailed organised doping in the US Postal/Discovery Channel teams, Yates insisted on BBC Radio 5 Live that he saw nothing suspicious during his six years working alongside Lance Armstrong

Praticamente un ds "non vedente"...

Fonti citate su en.wiki:
http://archives.lesoir.be/delgado-r...positif-au-t-w-classic_t-19891011-Z021PC.html
http://www.velonation.com/News/ID/1...rider-or-directeur-sportif.aspx#ixzz291dxy8ht

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
trovate le similitudini

2013 SKY Sky Procycling

Sembra una rubrica della settimana enigmistica trova la similitudine ...
La prossima sarà : trova il dopato...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Capisco la mancanza di avversari (ma in fondo nel 1999 Armstrong contro chi vinse? praticamente nessuno...), capisco la malattia, capisco che i numeri van pesati con le condizioni/variabili, capisco tutto... ma faccio davvero molta difficoltà a non rivedere un caso Armstrong 2

PS/OT: abominevole quanto detto da DeZan & Cassani a inizio cronaca, ovvero che nella tappa prima di Oropa su Rai3 fecero uno share del 48%!!!

Pero' stiamo parlando di due corridori con caratteristiche diverse,Pantani scalatore puro che saliva quasi sempre in piedi e con rapporti lunghi,Froome alto e magro che sale da seduto ad alte rpm come dovrebbe fare uno con quelle caratteristiche.Io mi preoccuperei se uno come Froome iniziasse a tirare lunghi rapporti e a stare sempre in fuori sella.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
trovate le similitudini

2013 SKY Sky Procycling

Nibali in ammiraglia ha lo stesso staff che aveva Pantani,la cosa ti puzza?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
comunque secondo me qui si vede l'intelligenza tattica di contador e Riis. Secondo me stanno puntando a correre per il secondo posto, tanto se il trend è quello degli ultimi tour fra un po' squalificano Froom e il secondo diventa vincitore del tour. Ormai è così che deve ragionare un ciclista che vuole vincere :mrgreen::mrgreen:

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.575
1.314
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Sembra una rubrica della settimana enigmistica trova la similitudine ...
La prossima sarà : trova il dopato...

Spero di no, ma se tre indizi fanno una prova qua abbiamo: Main sponsor che fanno capo alla stessa società, un direttore sportivo in comune, manca il terzo indizio, anzi no, lo scatto di oggi.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
trovate le similitudini

2013 SKY Sky Procycling

Nibali in ammiraglia ha lo stesso staff che aveva Pantani,la cosa ti puzza?

Beh ...

Nibali vedendolo però mi è sembrato più umano , faceva fatica questo invece no...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ma a parte Ulrich nessuno vinceva a crono e dominava in salita...

beh, indurain lo faceva
in quei tour di una monotonia enorme, l'andazzo era sempre lo stesso:
- 10 tappe di pianura
- cronometro e indurain stendeva tutti
- prima tappa di salita e indurain tirava un'altra mazzata

dopodichè si poteva anche evitare di guardare il resto della corsa, perchè non c'era più lotta per il primo posto

se si torna indietro a guardare bene, di fenomeni ne sono passati tanti ....
quelli che a me danno fastidio sono quelli che sbucano dal nulla, vincono per un anno (o perggio ancora per un mese) e poi spariscono

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
beh, indurain lo faceva
in quei tour di una monotonia enorme, l'andazzo era sempre lo stesso:
- 10 tappe di pianura
- cronometro e indurain stendeva tutti
- prima tappa di salita e indurain tirava un'altra mazzata

dopodichè si poteva anche evitare di guardare il resto della corsa, perchè non c'era più lotta per il primo posto

se si torna indietro a guardare bene, di fenomeni ne sono passati tanti ....
quelli che a me danno fastidio sono quelli che sbucano dal nulla, vincono per un anno (o perggio ancora per un mese) e poi spariscono

Dimentichi la lunghezza delle crono , per fortuna non seguivo quei tour...
Indurain uno stinco di santo:mrgreen: