Vi segnalo che il domenica 28 luglio passa a Pampeago il Tour de Pologne..se qualcuno viene su io vado a vederli...
Save e Andrea perchè non avete avvisato del giro in notturna? Sarei venuto anche io...
Save e Andrea perchè non avete avvisato del giro in notturna? Sarei venuto anche io...
quella della val di ledro verso riva è in discesa abbastanza veloce e dritta... grossi problemi, divieto a parte, io non ne vedo... unico consiglio, circa a metà galleria, c'è un taglio trasversale nell'asfalto si vede difficilmente ma si prende un bel colpo quindi tieni il manubrio ben saldo, per il resto vai tranquillo....
pER ORGANIZZARMI con la bimba ho bisogno preavviso e anche volendo accompagnarvi per un pezzo proprio non posso perchè ieri Vanessa mi ha detto che venerd' sera uscirebbe con le amiche allora sono io a casa. Se lo avessi saputo prima...in effetti avevi detto che ci avresti accompagnato per un pezzo, solo che poi il discorso è continuato via email per non rompere qui, e solo ieri poi, dopo aver dissertato sulle varie possibilità, con saverio disponibile abbiamo deciso definitivamente.
cmq hai 2 gg di tempo, se vuoi riesci ad organizzarti. solo che il pezzo per il quale ci accompagneresti quale sarebbe? se ti interessa ti giro il percorso, che secondo me ti farà desistere: un conto è fare tutto il giro con il quale si andrà a toccare (salvo problemi fisici o meccanici, cosa che specifico sempre anche solo per scaramanzia) 5 laghi: iseo, idro, il minuscolo ampola, ledro e garda.
quindi o te lo fai tutto, ed allora vale la pena, oppure che fai? ci accompagni la notte per tutta la val di sole e poi torni indietro al mattino per tutta la val di sole? oppure scollini con noi sul tonale alle 2 di notte, ti giri e torni indietro?
è un giro che non ha "vie di fuga", nel senso che non puoi tagliare per rientrare (sempre che non ti voglia fare alle 4 del mattino il croce domini da solo, 20 km di lunghezza e poi la discesa nella famigerata galleria con il taglio in mezzo). l'unico modo per chiuderlo prima e che valuteremo in caso di problemi, è arrivare lo stesso ad iseo ed andare a prendere un treno a rovato in prov. di brescia.
quindi, per quanto mi riguarda, anche se è vero che avevo scordato che "ci avresti accompagnato per un pezzo" io non ho pensato di coinvolgerti appena lo avevi scritto perchè mi pareva una cosa di difficile attuazione e che alla fine avresti deciso di non fare. mi sono permesso di pensare al tuo posto, ma ora dimmi se ho sbagliato di molto.
cmq ora hai chiaro cosa facciamo: se sei interessato ti indico i centri che attraverseremo, così te la studi sulla famosa carta stradale che nel frattempo hai comprato e poi mi dici se sei ancora dell'idea di accompagnarci per un pezzo!
quindi se non ci sono problemi noi saliremo da gardone - brozzo - casto - vestone pte caffaro stroro - tiarno e poi giù per la famigerata galleria.
l'alterrnativa (che però poi pare sia stata scartata) era da pte caffaro andare dritti per tione, ma io forse ho convinto i soci a fare la val di ledro. per 3 motivi: molto più bella, moooolto meno trafficata e con un pò meno dislivello.
che ci dici, marco? consigli?
quindi niente crocedomini? lavativi!!!quindi se non ci sono problemi noi saliremo da gardone - brozzo - casto - vestone pte caffaro stroro - tiarno e poi giù per la famigerata galleria.
l'alterrnativa (che però poi pare sia stata scartata) era da pte caffaro andare dritti per tione, ma io forse ho convinto i soci a fare la val di ledro. per 3 motivi: molto più bella, moooolto meno trafficata e con un pò meno dislivello.
che ci dici, marco? consigli?
quindi niente crocedomini? lavativi!!!
se il vostro scopo non è quello di metter su km e dislivello farei anch'io ampola e val di ledro per questi motivi:
- la salita verso tione non l'ho mai fatta, ci sono passato in discesa e direi che farla in su è una sega...
- la strada dell'ampola "paesaggisticamente" a me piace... è una specie di forra...
- la gallaeria della val di ledro per voi che avrete le luci per la notte non è un problema...
- se andate a tione per poi scendere a ponte arche dovreste fare delle gallerie "strettine" che a me non piacciono... per evitarle dovreste andare da stenico (altri km e altro dislivello)
comuqnue la strada della val di ledro non è esente da traffico... e sull'ampola sembra di essere in motogp (sicuramente ho visto 2 ma probabilmente 3 incidenti di moto diversi...)
per il resto buon giro! se fate tappa a mori magari fai uno squillo che se sono nei paragi vengo a salutarvi....
Va beh niente, ma visto che lo sapevate che sarei venuto anche io potevate includermi nelle mail...
Buon giro ciao
di che giorno? sabato?grazie marco!
se tutto va ok e se terremo quel percorso dovremmo essere a mori nel primo (? mmhh diciamo metà?) pomeriggio. nel caso ti avviso.
di che giorno? sabato?
se non rispondo al cell. vuol dire che sono in bici....
!!no, ho già accordi per un altro giro... e poi venirvi incontro vorrebbe dire fare la galleria della val di ledro in salita e quello mi sa che non lo farei mai....sì, sabato: se non sai che giro fare, vienici incontro![]()
!!
ah, se però avete borse, borsette, borselli appesi un po' in tutta la bici, allora mi giro dall'altra e faccio finta di non conoscervi...
dai non esageriamo....te e maxjet dovreste conoscervi, vi vedo troppo in sintonia, magari scatta quel fulmine .... :eek: sai com'è, tra veri uomini ....![]()
dai i zaini passino... ma i borse e borselli sono inguardabili!!!!!non solo borse e borselli, ma anche zaini, lucine e lucette .... !
dai non esageriamo....
dai i zaini passino... ma i borse e borselli sono inguardabili!!!!!
le luci, vebbè dovresti vedere come mi riduco io per il giro del lago in notturna... non avendo una luce seria metto su un infinità di luccette, roba che da far invidia all'albero di natale del rockefeller center....

Ma per un giro di 430 km Save vai via solo con le 2 borsette?
Tempo stimato? Ore in bici? Ritorno?
Quanto dislivello c'è?
sOLO PERCHè forse riuscirei a venire ma obbiettivamente non ho 430 km nelle gambe...in totale ne ho appena 2000...
A che ora partireste? 21 giusto?
si ma come ha scritto vincenzo non ha tanto senso..dovresti farti la mendola e poi il tonale e tornare indietro cmq nel caso io parto alle 2030 da casa
ciao