Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Nonostante tutte le mie disillusioni : ci sta tutto fare il tifo "contro" nei confronti dell'avversario del nostro beniamino...negli stadi assistiamo a scempi ben peggiori...purtroppo sappiamo benissimo perche' fischiano frumfrum , pero' in assenza di prove oggettive e legittime non e' bello ne' corretto...un conto e' avere un dubbio personale piu' o meno legittimo , un conto e' manifesrarlo nei confronti dell'atleta come fosse gia' una condanna...ah,io sono sempre quello per la radiazione a vita al primo caso di positivita' ;)

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
il discorso privazione dipende dalla testa del corridore,però i carbo post esercizio li assumerà,sennò non penso che fosse dove è ora,e poi anche a letto con la fame mi sembra una cosa strana in un corridore,però.
Più che altro è vera la storia di Hesedjal?in effetti mi chiedevo perchè fosse così piantato nel 2013

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io 'sta roba della dieta mi sembra come il probenecid: un coprente. nel senso che uno che fa sei ore di bici al giorno difficilmente prende molto peso...a 27 anni...poi però è tutto possibile. io non ci credo. credo che abbiano una dieta controllata di sicuro ma non credo che questa sia SEMPRE controllata...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
io 'sta roba della dieta mi sembra come il probenecid: un coprente. nel senso che uno che fa sei ore di bici al giorno difficilmente prende molto peso...a 27 anni...poi però è tutto possibile. io non ci credo. credo che abbiano una dieta controllata di sicuro ma non credo che questa sia SEMPRE controllata...

guarda io certe robe non le capisco. Parlano sempre di allenamenti in altura, di diete particolari a base di riso in bianco, di gente che vive di privazioni. Se fosse così allora coi soldi che anno dovrebbero provare ad andare a fare scouting in tibet, nel monastero shaolin o in kenya ( tutti quelli che corrono il lungo e le maratone nell'atletica sono kenyani secchi come chiodi, possibile che nessuno abbia mai pensato di andar lì a cercare i campioni di domani del ciclismo? fai un programma giovani e poi campi di rendita con i contratti anche se non corrono per te ) e provare a metterli in sella per vedere che succede. Probabilmente troverebbero i nuovi campioni di domani. E invece quelli che vanno forte arrivano sempre tutti dallo stesso paese che a turno è il belgio, l'italia, la spagna, l'inghilterra...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
guarda io certe robe non le capisco. Parlano sempre di allenamenti in altura, di diete particolari a base di riso in bianco, di gente che vive di privazioni. Se fosse così allora coi soldi che anno dovrebbero provare ad andare a fare scouting in tibet, nel monastero shaolin o in kenya ( tutti quelli che corrono il lungo e le maratone nell'atletica sono kenyani secchi come chiodi, possibile che nessuno abbia mai pensato di andar lì a cercare i campioni di domani del ciclismo? ) e provare a metterli in sella per vedere che succede. Probabilmente troverebbero i nuovi campioni di domani. E invece quelli che vanno forte arrivano sempre tutti dallo stesso paese che a turno è il belgio, l'italia, la spagna, l'inghilterra...

eh già. gli "inglesi" (sky e garmin e ultimi arrivati vari alla mensa del ciclismo) che sono più furbi hanno capito che se i puzzoni latini lavoravano sulla potenza loro possono infinocchiare tutti dicendo di lavorare sull'innocente (millaramente innocente) peso. comunque il baraccone sport come tu dici viaggia in simbiosi con la geografia. o come direbbe cac-cia-ri con la geo trattino politica.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ormai siamo arrivati alla fantascienza.....

mi chiedo (e se lo chiederà pure lui) cosa abbia fatto Froome per essere trattato e considerato come viene considerato

abbiamo (avete) bevuto la fregnaccia di uno che ha vinto 7 tour di fila (e prima uno che ne ha vinti 5 etc.) e ora perchè uno va forte (ma non infligge distacchi abissali neppure ad uno straccio come il Contador di quest'anno) tutti lì a considerarlo dopato per forza

e gli altri ovviamente puliti

mah

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

mi chiedo (e se lo chiederà pure lui) cosa abbia fatto Froome per essere trattato e considerato come viene considerato

abbiamo (avete) bevuto la fregnaccia di uno che ha vinto 7 tour di fila (e prima uno che ne ha vinti 5 etc.) e ora perchè uno va forte (ma non infligge distacchi abissali neppure ad uno straccio come il Contador di quest'anno) tutti lì a considerarlo dopato per forza

mah

Onestamente pure io, che sono uno tra i maggiormente scettici su Froome e la Sky, ritengo che credere che oggi abbia finto sia troppo.
Diciamo che per ora sospendo il giudizio fino a sabato sera, vediamo come finiscono le Alpi e ne riparliamo.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

mah

o-o

Onestamente pure io, che sono uno tra i maggiormente scettici su Froome e la Sky, ritengo che credere che oggi abbia finto sia troppo.
Diciamo che per ora sospendo il giudizio fino a sabato sera, vediamo come finiscono le Alpi e ne riparliamo.

Aggiungiamo che oggi ha fatto pure qualche scatto di troppo, specie nel finale...

Invece sempre più sorprendente Richie Porte :azz, che ha letteralmente giocato in salita e che ha tratti ha ricordato le scene Froome/Wiggins dello scorso Tour..

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma allora me lo sono sognato frum e porte abbracciati che sembravano in birreria all'inizio della seconda scalata...atteggiamento vagamente irridente. ma questa è una mia opinione.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
volendo poi fare dietrologia....

a me ha sconvolto oggi sentire che Fausto Coppi ha vinto qui nel 1954 (probabilmente su strada bianca o quasi) scalando l'Alp d'Huez con il 42 davanti immagino, ruote e bici d'altra epoca in 45 minuti (e quindi circa 7 minuti in più del record assoluto fatto da un Pantani in piena epoca EPO)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Invece sempre più sorprendente Richie Porte :azz, che ha letteralmente giocato in salita e che ha tratti ha ricordato le scene Froome/Wiggins dello scorso Tour..

Sorprendente fino ad un certo punto, perchè ieri a crono se non ha passeggiato poco ci mancava; e dopo ogni prestazione "monstre" ne ha fatte seguire puntuali altre terribili. Sorprendente se dovesse fare così anche domani e sabato!
E fossi in Froome inizierei a temere quale versione di Porte mi troverò domani al fianco...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
volendo poi fare dietrologia....

a me ha sconvolto oggi sentire che Fausto Coppi ha vinto qui nel 1954 (probabilmente su strada bianca o quasi) scalando l'Alp d'Huez con il 42 davanti immagino, ruote e bici d'altra epoca in 45 minuti (e quindi circa 7 minuti in più del record assoluto fatto da un Pantani in piena epoca EPO)

(visto che questa discussione è tacciata di essere a livello "da bar", faccio un intervento "da bar")

Anche se, come ama ripetere il nostro amato (!) Bulbarellone, non ne avremo mai la riprova, gente come Coppi, Girardengo o Binda corressero coi mezzi di oggi (biciclette, strade, abbigliamento, allenamento... e altro), i corridori di oggi a questi campioni li vedrebbero solo al traguardo

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca

mah

No! Oggi non ha finto! Semplicemente, sapendo che in cima c'erano i controlli, non ha potuto usare la bici con il motorino!
In effetti la tesi del "povero ragazzo, così bistrattato" comincia ad affascinarmi...