Periodo migliore per comprare una bici online

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Secondo me non esiste un periodo migliore in assoluto...

Ovviamente la primaversa e l'inizio dell'estate è il peggior periodo...

Per il resto c'è il periodo dei saldi (da fine luglio in poi) dove puoi trovare buone occasioni, sicuramente anche verso fine anno chi vuole aumentare il fatturato entro il 31 12 ti svende qualcosina.

E credo che tendenzialmente sulle entry level lo sconto è di solito in pò di meno o gestito diversamente rispetto a una medio - alto livello in cui li differenze fra un anno e l'altro sono sicuramente maggiori.

Sulla classiche on line, come già scritto da qualcuno, infatti, sulle entry level non mi pare di aver mai notato grandi sconti e sulla Rose mettono in vendita molto scontato modelli usati per test o quant'altro, me di solito sono di media-altra fascia.

L'unica secondo me è cercare di capire cosa vuoi e, visto che non hai fretto, tenere sotto controllo i siti per capire il momento giusto...

Tanto per fare un esempio ultimamente sul sito www.cv2.it scontano (abbastanza bene) le Bianchi. Io ho approfittato invece alla fine dall'anno scorso per prendere la mia FRW Hunters Point a 700 Euro (offerta proposta dal produttore per i consegnati entro il 31 dicembre).

Buona ricerca!!!

o-o

simon94

Novellino
20 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
.

Per il resto c'è il periodo dei saldi (da fine luglio in poi) dove puoi trovare buone occasioni, sicuramente anche verso fine anno chi vuole aumentare il fatturato entro il 31 12 ti svende qualcosina.

E credo che tendenzialmente sulle entry level lo sconto è di solito in pò di meno o gestito diversamente rispetto a una medio - alto livello in cui li differenze fra un anno e l'altro sono sicuramente maggiori.

Sulla classiche on line, come già scritto da qualcuno, infatti, sulle entry level non mi pare di aver mai notato grandi sconti e sulla Rose mettono in vendita molto scontato modelli usati per test o quant'altro, me di solito sono di media-altra fascia.

L'unica secondo me è cercare di capire cosa vuoi e, visto che non hai fretto, tenere sotto controllo i siti per capire il momento giusto...

Tanto per fare un esempio ultimamente sul sito [url]www.cv2.it[/URL] scontano (abbastanza bene) le Bianchi. Io ho approfittato invece alla fine dall'anno scorso per prendere la mia FRW Hunters Point a 700 Euro (offerta proposta dal produttore per i consegnati entro il 31 dicembre).

Buona ricerca!!!

o-o
ciao ragazzi, sto cercando pure io la mia prima BDCo-o e sono andato a vedere il sito che hai riportato, e ho notato questa http://www.cv2.it/images/articoli/Y2B32INB.jpg secondo voi sarebbe un buon acquisto?;nonzo%

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Tanto per fare un esempio ultimamente sul sito www.cv2.it scontano (abbastanza bene) le Bianchi. Io ho approfittato invece alla fine dall'anno scorso per prendere la mia FRW Hunters Point a 700 Euro (offerta proposta dal produttore per i consegnati entro il 31 dicembre).

Buona ricerca!!!

o-o

Esatto, non esiste un periodo migliore in assoluto.
Sapendo già a fine inverno quali modelli usciranno di produzione solitamente cerco di spingere quelli già da allora con un po' di sconto in più, in maniera da non ritrovarmeli in casa dopo l'estate e doverli vendere a prezzi molto più bassi.

Poi ci sono promozioni stagionali di alcune case (es. Wilier ogni anno propone in occasione del Giro d'Italia offerte sulla gamma alla portata di chi vuole iniziare) e altre situazioni particolari (es. un utente del forum che mi ha comprato la prima 101AIR e con l'ordine stagionale per il 2014 che faccio a luglio abbiamo spuntato un paio di centoni in meno)