20° tappa 2013 Annecy -- Annecy - Semnoz 125KM

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
cmq a me sembra stupido pensare che contador prima corresse bombato e ora vada a pane ed acqua secondo me mangia sempre le stesse bistecche

come ha più volte detto contador95 l'età avanza e l'agilità vanto dello spagnolo cala e lui ancora deve abituarsi a questo fatto

poi la stagione storta capita a tutti


sinceramente sono curioso di vedere froome nei prox anni visto che per correre a questo livello fa una vita molto sacrificata e non è facile farlo per tanto tempo
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
cmq a me sembra stupido pensare che contador prima corresse bombato e ora vada a pane ed acqua secondo me mangia sempre le stesse bistecche

come ha più volte detto contador95 l'età avanza e l'agilità vanto dello spagnolo cala e lui ancora deve abituarsi a questo fatto

poi la stagione storta capita a tutti


sinceramente sono curioso di vedere froome nei prox anni visto che per correre a questo livello fa una vita molto sacrificata e non è facile farlo per tanto tempo
il mio nick è ''el pistolero 95''...:mrgreen:si sono curioso di vedere froome tra 2-3 anni,per me non mantiene il livello.Contador ha cambiato preparazione proprio da quest'anno e il motivo potrebbe essere proprio quello...io credo che il prossimo anno contador le darà a tutti.non stravincerà come negli anni migliori ma vincerà.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
il mio nick è ''el pistolero 95''...:mrgreen:si sono curioso di vedere froome tra 2-3 anni,per me non mantiene il livello.Contador ha cambiato preparazione proprio da quest'anno e il motivo potrebbe essere proprio quello...io credo che il prossimo anno contador le darà a tutti.non stravincerà come negli anni migliori ma vincerà.
..allora vi dico io cosa succede: frùm è passato da un contratto di 100k a 1ML, ha sempre vissuto soffrendo ogni tipo di restrizione, come diceva la DeStefano sono anni che tutte le sere mangia solo una ciotolina di riso scondito! (Bhuahhaha)
La sua ragazza gli farà una lobotomia e andranno finalmente a divertirsi: lui si strafogherà di ogni schifezza possibile, dieta mc.donald off-limits da mattina a sera...nel 2014 sarà un obeso di 120kg e la sky lo licenzierà in tronco, proponendo a Contador l'offerta che non può rifiutare.
Lo spagnolo perderà 15kg e grazie alle nuove metodologie di allenamento inglesi imparerà lo scatto a lievitazione naturale! :-x:-x:-x:mrgreen:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
..allora vi dico io cosa succede: frùm è passato da un contratto di 100k a 1ML, ha sempre vissuto soffrendo ogni tipo di restrizione, come diceva la DeStefano sono anni che tutte le sere mangia solo una ciotolina di riso scondito! (Bhuahhaha)
La sua ragazza gli farà una lobotomia e andranno finalmente a divertirsi: lui si strafogherà di ogni schifezza possibile, dieta mc.donald off-limits da mattina a sera...nel 2014 sarà un obeso di 120kg e la sky lo licenzierà in tronco, dando a Contador l'offerta che non può rifiutate.
Lo spagnolo perderà 15kg e grazie alle nuove metodologie di allenamento inglesi imparerà lo scatto a lievitazione naturale! :-x:-x:-x:mrgreen:


Tanto tra i due litiganti (Mulinex e Pistolero) vincerà il terzo incomodo (Squalo)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
se gli attaccano una benna davanti alla bici e li fa fuori in discesa (senza farsi sgammare dalle telecamere), sì!! :-x:mrgreen:

Può darsi.
Come può anche darsi che, numeri alla mano, il Nibali del Giro non abbia espresso poi tanta potenza/watt/quellochevolete in meno del Froome del Tour.
Con la differenza che Nibali lo ha fatto sulle salite del Giro e col clima glaciale del maggio 2013.
Per me tutta questa abissale differenza non c'è. A meno di eventuali percorsi totalmente sbilanciati in favore di uno o dell'altro

La vera differenza è che uno è italiano, ed è stato dipinto in pratica come nuovo Pantani ed eroe nazionale; l'altro è straniero e gli si è buttata merda addosso come nemmeno il peggiore Lance Armstrong.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
784
158
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Può darsi.
Come può anche darsi che, numeri alla mano, il Nibali del Giro non abbia espresso poi tanta potenza/watt/quellochevolete in meno del Froome del Tour.
Con la differenza che Nibali lo ha fatto sulle salite del Giro e col clima glaciale del maggio 2013.
Per me tutta questa abissale differenza non c'è. A meno di eventuali percorsi totalmente sbilanciati in favore di uno o dell'altro

La vera differenza è che uno è italiano, ed è stato dipinto in pratica come nuovo Pantani ed eroe nazionale; l'altro è straniero e gli si è buttata merda addosso come nemmeno il peggiore Lance Armstrong.

A Nibali non è che gli facciano un favore a paragonarlo a Pantani; Froome si è preso tanto letame ma pure sull'italianissimo bdc-forum.it ci sono utenti che si sono già fatti mettere da parte il completino Sky per celebrare. Come al solito la verità sta nel mezzo :mrgreen:

Speriamo in un confronto finale nel 2014; intanto sia Giro che Tour 2013, nel loro piccolo, hanno distrutto i corrispettivi 2012 e già questo basta e avanza, a me o-o
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
anche a me piacerebbe un confronto froome- nibali ma credo che l'italiano verrebbe battuto

Quoto...

Tolta la bella crono, non l ho visto demolire gli avversari alla Froome. ..
Ricordo che alle 3 cime ha battuto un gregario e un giovane di 15s.


E per questo poi che credo sia pulito al 100%. Si è dimistrato superiore ma senza prestazioni da alieno
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
Quoto...

Tolta la bella crono, non l ho visto demolire gli avversari alla Froome. ..
Ricordo che alle 3 cime ha battuto un gregario e un giovane di 15s.


E per questo poi che credo sia pulito al 100%. Si è dimistrato superiore ma senza prestazioni da alieno

io credo che nessuno sia pulito al 100%, ma froome alieno o umano che sia secondo me è più forte di nibali

però credo che il sicialiano avrebbe fatto tranquillamente secondo in questo giro
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
bhè diciamo che alla crono in salita e sulle 3 cime è stato anche lui un alieno, ha un modo diverso di salire, sale regolare, soffre forse i cambi di ritmo e per questo credo che un avversario tremendo che sale a "strappi" come froome potrebbe fargli male se decidesse di "marcarlo a uomo" ..
Non so ma frùm mi fa più paura, e la sky come squadra è + più forte, poi magari è tanta scena e la crisi di fame era reale ..mentre nibali sembra più maturo nel gestirsi...chiaramente non voglio far polemica ma a me l'Astana non è mai piaciuta, le sue prestazioni a crono sono migliarate decisamente troppo e non vorrei mai che facesse la fine di un basso... sono decisamente OT scusate...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
bhè diciamo che alla crono in salita e sulle 3 cime è stato anche lui un alieno, ha un modo diverso di salire, sale regolare, soffre forse i cambi di ritmo e per questo credo che un avversario tremendo che sale a "strappi" come froome potrebbe fargli male se decidesse di "marcarlo a uomo" ..
Non so ma frùm mi fa più paura, e la sky come squadra è + più forte, poi magari è tanta scena e la crisi di fame era reale ..mentre nibali sembra più maturo nel gestirsi...chiaramente non voglio far polemica ma a me l'Astana non è mai piaciuta, le sue prestazioni a crono sono migliarate decisamente troppo e non vorrei mai che facesse la fine di un basso... sono decisamente OT scusate...

Sì siamo decisamente OT.
Ci tengo però per completezza a precisare due cose: la prima è che nell'unico scontro diretto Froome le ha "prese" da Nibali (alla Tirreno), in quanto a parità o quasi di gambe Nibali ha tattica e modo di correre che nessun mulinex darà mai a Froome.
La seconda è che la disponibilità economica della Astana è qualcosa di impressionante e che si andrà ad innestare su una squadra che già ora non ha molto da invidiare alla Sky versione Tour 2013. Il Kangert visto al Giro è assolutamente paragonabile al Porte del Tour; Fuglsang e Brajkovic sarebbero due ottimi gregari, e si parla del possibile acquisto di gente come Ten Dam o Rui Costa (alcuni vociferano pure Chavanel...)

Insomma, la differenza può anche esserci ma sicuramente non è così abissale da far partire Nibali come battuto in partenza
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sì siamo decisamente OT.
Ci tengo però per completezza a precisare due cose: la prima è che nell'unico scontro diretto Froome le ha "prese" da Nibali (alla Tirreno), in quanto a parità o quasi di gambe Nibali ha tattica e modo di correre che nessun mulinex darà mai a Froome.
La seconda è che la disponibilità economica della Astana è qualcosa di impressionante e che si andrà ad innestare su una squadra che già ora non ha molto da invidiare alla Sky versione Tour 2013. Il Kangert visto al Giro è assolutamente paragonabile al Porte del Tour; Fuglsang e Brajkovic sarebbero due ottimi gregari, e si parla del possibile acquisto di gente come Ten Dam o Rui Costa (alcuni vociferano pure Chavanel...)

Insomma, la differenza può anche esserci ma sicuramente non è così abissale da far partire Nibali come battuto in partenza

Alla Tirreno i valori in campo (tra gli uomini da corse a tappe) si sono visti nell'arrivo in salita e cioè: Froome, Nibali, Contador.
La classifica finale è stata determinata da una tappa vinta da Sagan, non particolarmente indicativa in ottica grandi giri.

Per il discorso sulle squadre sono d'accordo.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il solo pensiero di passare 11 mesi a parlare di Nibali-Froome devo però che mi angoscia, e non poco :mrgreen:

Tra l'altro potrebbe rivelarsi del tutto inutile perché se Froome, come sembra e come del resto è per Wiggins, per rendere al massimo deve fare sacrifici immani è anche possibile che l'appagamento dovuto alla conquista dell'obiettivo più grande lo ridimensioni e non di poco. Punterei più su un confronto Nibali - Quintana :mrgreen: