The cult of caad

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Tour if Britain 2012, che bici sta usando questo atleta???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

caad10.png

Ot: usi Mint?

mody

Novellino
12 Luglio 2013
16
0
52
vetralla (vt)
Visita sito
Bici
Astra basso
Salve a tutti. È la prima volta che scrivo. Vorrei un semplice parere. Sarò breve e sintetico. Agosto 2012 cambio bici. Prendo una astra basso in luogo di un'orbea onix. A distanza di un anno, non riesco ancora a trovare l'assetto giusto, ma solo dolori. Poi, qualche giorno fa, scopro che l'orbea era taglia 54 la basso 56. Purtroppo quando ho fatto il cambio ero inesperto e mi sono fidato del rivenditore. Fatte due visite bio meccaniche, con assetti totalmente differenti. So solo una cosa...con l'orbea sono arrivato a percorrere 310 km in un giorno, senza un minimo di dolore....con la basso solo problemi. Voi che fareste? Io domani vado dal rivenditore, gli rendo la basso e mi prendo un'orbea onix. Non importa se ci rimetto ( la basso l'ho pagata 3000, l'orbea costa 1500) voglio solo tornare in sella.
Scusate lo sfogo, ma sono alla frutta!!!!!!

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Salve a tutti. È la prima volta che scrivo. Vorrei un semplice parere. Sarò breve e sintetico. Agosto 2012 cambio bici. Prendo una astra basso in luogo di un'orbea onix. A distanza di un anno, non riesco ancora a trovare l'assetto giusto, ma solo dolori. Poi, qualche giorno fa, scopro che l'orbea era taglia 54 la basso 56. Purtroppo quando ho fatto il cambio ero inesperto e mi sono fidato del rivenditore. Fatte due visite bio meccaniche, con assetti totalmente differenti. So solo una cosa...con l'orbea sono arrivato a percorrere 310 km in un giorno, senza un minimo di dolore....con la basso solo problemi. Voi che fareste? Io domani vado dal rivenditore, gli rendo la basso e mi prendo un'orbea onix. Non importa se ci rimetto ( la basso l'ho pagata 3000, l'orbea costa 1500) voglio solo tornare in sella.

non mi sembra il thread adatto! aprine uno nuovo! qui si parla del cannondale caad o-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

prenditi un caad ! o-o

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Volevo fare qualche upgrade, migliorando gruppo e ruote.. Magari cercando qualcosa di usato, secondo te conviene? Perché come telaio è ottimo e mi ci trovo davvero bene! Sarà anche che è la mia prima bici e c sono veramente affezionato! XD

Secondo me converrebbero solo le ruote che poi ti rimangono. Il gruppo non ha senso, avresti solo un miglioramento di peso (pochissimo) ma come funzionalità non cambia nulla... O quasi

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Bomberone

Novellino
23 Gennaio 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8
Secondo me converrebbero solo le ruote che poi ti rimangono. Il gruppo non ha senso, avresti solo un miglioramento di peso (pochissimo) ma come funzionalità non cambia nulla... O quasi

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Il fatto è che volevo cambiare pure la guarnitura, al momento monta una tripla 50 39 30 e volevo mettere una compact, visto che la tripla la trovo inutile e la corona da trenta non la uso mai. Quindi pensavo d cambiare tutto..

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Il fatto è che volevo cambiare pure la guarnitura, al momento monta una tripla 50 39 30 e volevo mettere una compact, visto che la tripla la trovo inutile e la corona da trenta non la uso mai. Quindi pensavo d cambiare tutto..
ci sono passato anche io con la mia prima bici che aveva la tripla enon me ne facevo nulla, se fai due conti capisci che ti conviene cambiare bici, perchè non puoi cambiare solo guarnitura, il deragliatore posteriore sarà a gabbia lunga, quindi da cambiare, il deragliatore anteriore è specifico per tripla, adattabile ma non so quali problemi potrebbe darti...

Se vuoi fare un upgrade riutilizzabile in futuro prendi delle buone ruote

Bomberone

Novellino
23 Gennaio 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8
ci sono passato anche io con la mia prima bici che aveva la tripla enon me ne facevo nulla, se fai due conti capisci che ti conviene cambiare bici, perchè non puoi cambiare solo guarnitura, il deragliatore posteriore sarà a gabbia lunga, quindi da cambiare, il deragliatore anteriore è specifico per tripla, adattabile ma non so quali problemi potrebbe darti...

Se vuoi fare un upgrade riutilizzabile in futuro prendi delle buone ruote

Proverò a seguire il tuo consiglio! Anche se prima di cambiarla passerà ancora tanto tanto tempo!

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
salve ragazzi, penso di essere nel topic giusto per chiedervi cosa ne pensate della CAD 3 team replica Saeco, penso sia del 98? cosa sapete dirmi su questa bici? è ancora un telaio valido? appena posso posto una foto