Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
onestamente mi pare che tutti gli interventi postati siano stati assai prudenti e diretti esclusivamente al "fare chiarezza".

Il senso di sbigottimento è prevalso dal qualunquismo becero.

Nessuno ha "sparato a zero", anzi ! o-o
quotone, ho letto molto più garantismo in questi topic che in quelli dedicati a pro sui quali giravano semplici voci...

Qui abbiamo un comunicato ufficiale...ed ironia della sorte uno dei due sospesi menzionati nel comunicato ha scritto post importanti, oltre ad aver avviato ed alimentato il topic sul doping amatoriale... direi che gli elementi per essere come minimo sbigottiti ci sono tutti!
Certo è che una dichiarazione spontanea non farebbe male...

• Mi piace
Reactions: scalatorino

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Certo è che una dichiarazione spontanea non farebbe male...
Quando c'è un comunicato come quello che si è letto, cioè di sospensione, non vi è una contestazione agli interessati, ma solo la notifica di divieto di gareggiare. La contestazione degli addebiti arriva in tempi successivi. Essendo quel comunicato del 19 luglio, è ragionevole ritenere che gli interessati, al momento, sappiano di una NON negatività, ignorando però le contestazioni che gli vengono mosse. Se così fosse, qualsiasi dichiarazione sarebbe incompleta e non supportata da certezze. Immagino che, se e qualora arriverà un chiarimento, in ogni caso bisognerà aspettare una contestazione ufficiale.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Meglio.
Vi esorto a continuare e attendere di avere tutte le informazioni chiare.

risponde per me: sarà quello che farò

e dico pubblicamente una cosa della quale mi assumo ogni responsabilità:

spero con tutta la passione che ho per le due ruote, intesa come condivisione, passione, rispetto, etica ecc ecc che ci siano motivazioni oggettive che allontanino ogni minimo sospetto e/o addebito dal personaggio in questione. Non lo conosco personalmente ma ho sempre avuto scambi costruttivi ed appassionati.

Come diceva mia nonna: il tempo è galatuomo, sempre ! quindi tempo al tempo

o-o

• Mi piace

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quando c'è un comunicato come quello che si è letto, cioè di sospensione, non vi è una contestazione agli interessati, ma solo la notifica di divieto di gareggiare. La contestazione degli addebiti arriva in tempi successivi. Essendo quel comunicato del 19 luglio, è ragionevole ritenere che gli interessati, al momento, sappiano di una NON negatività, ignorando però le contestazioni che gli vengono mosse. Se così fosse, qualsiasi dichiarazione sarebbe incompleta e non supportata da certezze. Immagino che, se e qualora arriverà un chiarimento, in ogni caso bisognerà aspettare una contestazione ufficiale.

Non e' proprio cosi',quando vieni sospeso gia' sai a quale sostanza risulti non negativo visto che la procedura prevede l'accoppiamento numero di protocollo-atleta per ultimo.o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non e' proprio cosi',quando vieni sospeso gia' sai a quale sostanza risulti non negativo visto che la procedura prevede l'accoppiamento numero di protocollo-atleta per ultimo.o-o
Lo sa il laboratorio di analisi, non tu. A te viene comunicato dalla Procura antidoping quando ti muovono le accuse.....successivamente alla sospensione cautelare.
In ogni caso pazientiamo un attimo. o-o

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Lo sa il laboratorio di analisi, non tu. A te viene comunicato dalla Procura antidoping quando ti muovono le accuse.....successivamente alla sospensione cautelare.

Si, ma immagino che un atleta sappia se nelle ore e nei giorni immediatamente precedenti il controllo ha assunto farmaci soggetti a restrizione o comunque recanti la scritta "doping". In questo senso, mi spiace dirlo, ma il silenzio non fa pensare bene. In ogni caso restiamo in attesa di ulteriori sviluppi

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
su 54.000iscritti qualcuno che venga beccato ci può stare..se è vero quelle dichiarazioni sul mondo amatoriale qui sembra un paradiso dei ciclisti...

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
troppo intelligente e informato per cadere in una cazzata del genere. Purtroppo non credo piu' a niente......Ad un mio amico lo hanno trovato con una spruzzatina di Ventolin. Tutti gli abbiamo creduto. Poi ci sono andati i Nas a casa e aveva na farmacia di Ventolin nascosti bene. Ripeto, rispetto per la persona che sicuramente stara' vivendo un momento un po' brutto, specie lui che era pieno di se....dove metteva Record...allenamenti...etc....etc....e quando vinceva una gara sembrava che avesse vinto chissa' quale Tour...., pero' per l'atleta nessuno sconto. Qualche mese fa in tempi non sospetti, vedendo gli ultimi allenamenti da due anni a questa parte, e sentendo in giro, avevo deciso di cancellarlo da FB, come ho fatto con tanti altri....! Io non corro piu' da due anni. Vado fiero dei miei 15 esimo posto nelle GF (era quella supergiu' la mia posizione quando andavo bene) e dei tanti secondi posti nei circuiti. Oggi? mi schifo correre con certa gente che ho avuto vicino senza sapere in tempi passati. Mi scalo l'etna 3 volte al giorni, e qualche volta anche sei. Andro' all'Otztaler per divertirmi, perche' il ciclismo, se ancora non lo sappiamo, e' questo....! inutile girarci intorno. Per una coppa c'e' gente che e' stata squalificata in Sicilia per Epo...GH....Testosterone....Anfitamine etc.etc....VERGOGNA!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Beh, Minaroby era uno dei più preparati e più pronti ad intervenire...ora per scrivere deve ponderare e consultarsi con un Avvocato?
In fin dei conti basta che scriva: " Ok ragazzi, sono stato un imbecille...!!!"
Poi può aspettare con calma sentenze e condanne...e avrà tutto il tempo per riflettere sul male che ha fatto al Forum e a chi credeva in lui :angrymod:

• Mi piace

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Allora da quest'anno non esistono più certificati e N.I.T.(notifica di intervento terapeutico). Se uno è costretto per qualche patologia ad utilizzare farmaci proibiti deve chiedere la TUE(therapeuitic use exemptions) e se non l'ha fatto rischia comunque la squalifica...
Io ogni anno mi vado sempre a leggere le modifiche della lista sostanze proibite e normativa allegata, perchè non si sa mai.... Spesso vengono inseriti anche farmaci da banco che non hanno bollino rosso con scritto DOPING.
Piuttosto di incappare in una negligenza ed utilizzare frasi tipo:"io non sapevo, pensavo fosse così(vedi Alberati)".
Quindi.... Se è stato sospeso anche per delle esenzioni, non avendo presentato la TUE... Rischia la squalifica.
Rimaniamo in attesa di sviluppi

Ma fa riferimento la lista wada o CONI ne ha una sua, ad inizio anni 2000 al ad esempio inserirono alcuni principi attivi contenuti nei comuni sonniferi, con quale motivazione non lo so..

Per quel che riguarda questa storia io aspetterei almeno di sapere le motivazioni che hanno portato alla sospensione.
Nel caso.. non fa del male a nessuno, forse a se stesso

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
troppo intelligente e informato per cadere in una cazzata del genere. Purtroppo non credo piu' a niente......Ad un mio amico lo hanno trovato con una spruzzatina di Ventolin. Tutti gli abbiamo creduto. Poi ci sono andati i Nas a casa e aveva na farmacia di Ventolin nascosti bene. Ripeto, rispetto per la persona che sicuramente stara' vivendo un momento un po' brutto, specie lui che era pieno di se....dove metteva Record...allenamenti...etc....etc....e quando vinceva una gara sembrava che avesse vinto chissa' quale Tour...., pero' per l'atleta nessuno sconto. Qualche mese fa in tempi non sospetti, vedendo gli ultimi allenamenti da due anni a questa parte, e sentendo in giro, avevo deciso di cancellarlo da FB, come ho fatto con tanti altri....! Io non corro piu' da due anni. Vado fiero dei miei 15 esimo posto nelle GF (era quella supergiu' la mia posizione quando andavo bene) e dei tanti secondi posti nei circuiti. Oggi? mi schifo correre con certa gente che ho avuto vicino senza sapere in tempi passati. Mi scalo l'etna 3 volte al giorni, e qualche volta anche sei. Andro' all'Otztaler per divertirmi, perche' il ciclismo, se ancora non lo sappiamo, e' questo....! inutile girarci intorno. Per una coppa c'e' gente che e' stata squalificata in Sicilia per Epo...GH....Testosterone....Anfitamine etc.etc....VERGOGNA!

Se togli quel link nella firma saresti anche piu' coerente pero'.o-o

• Mi piace
Reactions: (Ale74)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
...io penso a quelli cui ha sottratto vittorie o premi e a quelli che ha fatto soffrire per stargli a ruota...:angrymod:

Quando ero giovane escemo:mrgreen: la pensavo come te.. difatti è capitato che per puro caso dopo una gara my fingers siano andate per puro caso ad impattare:mrgreen: con volto di un personaggio poi finito ai domiciliari per noti motivi..

Ma sinceramente era una cazzata che mi potevo evitare.
Chi è avvezzo a certe pratiche lo fa solo per una manifesta inferiorità.
Io almeno la penso a questo modo, non è detto sia condiviso..

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Posso capire che la notizia susciti scalpore, ma aspetterei una dichiarazione dell'interessato e ulteriori comunicazioni ufficiali dai vari Enti.
Fino a quando non si hanno le carte in tavola si prende atto della non negatività, poi come già detto il tempo è galantuomo e i fatti verranno chiariti nel bene e nel male.

• Mi piace
Reactions: (Ale74)

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Quando ero giovane escemo:mrgreen: la pensavo come te.. difatti è capitato che per puro caso dopo una gara my fingers siano andate per puro caso ad impattare:mrgreen: con volto di un personaggio poi finito ai domiciliari per noti motivi..

Ma sinceramente era una cazzata che mi potevo evitare.
Chi è avvezzo a certe pratiche lo fa solo per una manifesta inferiorità.
Io almeno la penso a questo modo, non è detto sia condiviso..

Si ma se ti giochi una coppa (Minacapelli ha vinto la Coppa Sicilia) alla fine danneggi chi corre solo con le proprie gambe e di sacrifici ne fa tanti. Quindi, se la cosa sarà confermata, non si può proprio dire che "fa del male solo a se stesso"

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si ma se ti giochi una coppa (Minacapelli ha vinto la Coppa Sicilia) alla fine danneggi chi corre solo con le proprie gambe e di sacrifici ne fa tanti. Quindi, se la cosa sarà confermata, non si può proprio dire che "fa del male solo a se stesso"

Coppa Sicilia..!!!!:cry
Se la nomini a qualcuno fuori da questo contesto ti chiede se è ha la panna montata o no...:mrgreen:!
Le cose andrebbero decontestualizzate per dargli il giusto valore, di persone che ora godono di salute alterna per motivi indotti da certe pratiche ne conosco piu' d'uno se vuoi chiedergli se ne è valsa la pena di avermi fregato la sportina..!!

Coppa Sicilia!!!!.....

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se la nomini a qualcuno fuori da questo contesto ti chiede se è ha la panna montata o no...:mrgreen:!
Le cose andrebbero decontestualizzate per dargli il giusto valore, di persone che ora godono di salute alterna per motivi indotti da certe pratiche ne conosco piu' d'uno se vuoi chiedergli se ne è valsa la pena di avermi fregato la sportina..!!

Coppa Sicilia!!!!.....

il problema è proprio quello.. finche' si è prigionieri dei propri demoni non si guardano le cose alla giusta distanza.. e alla fine diventa importante abbastanza da mandare giu' robaccia anche un kom su strava

• Mi piace

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS

Coppa Sicilia!!!!.....

La Coppa Sicilia la conoscono solo gli amatori del circuito delle GF e MF siciliane, è ovvio, così come, se esiste, la coppa Piemonte o vattela a pesca la conoscono solo gli amatori del Piemonte. Che sia importante oppure no, rinomata oppure no, che dia soldi oppure no, non credo sia questo il punto! Posso essere d'accordo con te sul fatto che alle cose deve essere assegnato il posto che spetta loro nelle nostre vite e, in qualità di amatori, quello di vincere una "coppa del nonno" non può essere un obiettivo importante; ma c'è gente che non la pensa allo stesso modo e io li rispetto. Conosco persone che hanno lottato per questa meta, che bene inteso è il riconoscimento più importante per gli amatori siciliani, e si sono allenati tutti i giorni 5/6 ore al giorno, correndo anche quando le condizioni di salute, e il buon senso, non glielo avrebbero permesso. Quindi, se Minacapelli si è dopato, e ripeto se, ha fatto un danno a queste persone e a tutto il movimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.