Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
il problema è proprio quello.. finche' si è prigionieri dei propri demoni non si guardano le cose alla giusta distanza.. e alla fine diventa importante abbastanza da mandare giu' robaccia anche un kom su strava

Strava è oltre:mrgreen:

Li c'è il doping tecnologico quindi, molto, molto piu' stimolante la cosa...
sai combattere con un sol tipo di mulini a vento poi stanca..o-o

Ma ora a dire il vero ho il mio coaching che stà mettendo a punto un nuovo tipo di Scialappa:mrgreen: al momento è in fase sperimentale animale (gatto:mrgreen:) poi l'esperimento sarà oltre ti faro' sapere:mrgreen:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
se confermato il problema ci saranno dei controlli anche a chi era seguito da lui?
io non sono mai stato seguito e l'unico che ricordo che fa il preparatore on-line qui sul forum è ******

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Vi chiedo di aspettare almeno di avere tutte le informazioni necessarie prima di sparare a zero.
Come sempre, in questi casi, sarebbe utile astenersi dalla costruzione di ipotesi baste, ora come ora, su niente visto che si sa solamente che i due atleti riportati nel comunicato sono stati sospesi ma non si sa altro.
Grazie per la collaborazione.

onestamente mi pare che tutti gli interventi postati siano stati assai prudenti e diretti esclusivamente al "fare chiarezza".

Il senso di sbigottimento è prevalso dal qualunquismo becero.

Nessuno ha "sparato a zero", anzi ! o-o

troppo intelligente e informato per cadere in una cazzata del genere. Purtroppo non credo piu' a niente......Ad un mio amico lo hanno trovato con una spruzzatina di Ventolin. Tutti gli abbiamo creduto. Poi ci sono andati i Nas a casa e aveva na farmacia di Ventolin nascosti bene. Ripeto, rispetto per la persona che sicuramente stara' vivendo un momento un po' brutto, specie lui che era pieno di se....dove metteva Record...allenamenti...etc....etc....e quando vinceva una gara sembrava che avesse vinto chissa' quale Tour...., pero' per l'atleta nessuno sconto. Qualche mese fa in tempi non sospetti, vedendo gli ultimi allenamenti da due anni a questa parte, e sentendo in giro, avevo deciso di cancellarlo da FB, come ho fatto con tanti altri....! Io non corro piu' da due anni. Vado fiero dei miei 15 esimo posto nelle GF (era quella supergiu' la mia posizione quando andavo bene) e dei tanti secondi posti nei circuiti. Oggi? mi schifo correre con certa gente che ho avuto vicino senza sapere in tempi passati. Mi scalo l'etna 3 volte al giorni, e qualche volta anche sei. Andro' all'Otztaler per divertirmi, perche' il ciclismo, se ancora non lo sappiamo, e' questo....! inutile girarci intorno. Per una coppa c'e' gente che e' stata squalificata in Sicilia per Epo...GH....Testosterone....Anfitamine etc.etc....VERGOGNA!
E meno male......

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Beh, Minaroby era uno dei più preparati e più pronti ad intervenire...ora per scrivere deve ponderare e consultarsi con un Avvocato?
In fin dei conti basta che scriva: " Ok ragazzi, sono stato un imbecille...!!!"
Poi può aspettare con calma sentenze e condanne...e avrà tutto il tempo per riflettere sul male che ha fatto al Forum e a chi credeva in lui :angrymod:
Come in tutte le cose e per tutte le persone, deciderà lui se e quando intervenire.
Di sicuro non possiamo noi (inteso come tutti noi UTENTI del forum) obbligarlo.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi rivolgo a tutti, ma chi ha orecchie intenda.
Capisco che l'argomento doping sia urticante e faccia venire la bava (giustamente) a molti di voi ma non montate un caso che ancora non c'è. Al momento è stata riscontrata solo una non negatività. Punto. Attenetevi a questo.
Non lambiccatevi il cervello per tirare ad indovinare quale sostanza sia stata presa o non presa. E non fate processi sommari.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi rivolgo a tutti, ma chi ha orecchie intenda.
Capisco che l'argomento doping sia urticante e faccia venire la bava (giustamente) a molti di voi ma non montate un caso che ancora non c'è. Al momento è stata riscontrata solo una non negatività. Punto. Attenetevi a questo.
Non lambiccatevi il cervello per tirare ad indovinare quale sostanza sia stata presa o non presa. E non fate processi sommari.
Sai, se trovano "non negativo" Pinco Pallino, ci stanno solo 2 righe in tuttonotizie, ma se trovano "non negativo" un Evans, un Kreuzinger o un Mollema (e parlo solo delle 2° linee) esce la Gazzetta a tutta pagina...
Minaroby è (era?) una delle colonne del Forum; il "fustigatore" per antonomasia di ciò che lui non condivideva...una sua "non Negatività" è molto più grave di quella un anonimo Cicloamatore...

• Mi piace
Reactions: bumba

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sai, se trovano "non negativo" Pinco Pallino, ci stanno solo 2 righe in tuttonotizie, ma se trovano "non negativo" un Evans, un Kreuzinger o un Mollema (e parlo solo delle 2° linee) esce la Gazzetta a tutta pagina...
Minaroby è (era?) una delle colonne del Forum; il "fustigatore" per antonomasia di ciò che lui non condivideva...una sua "non Negatività" è molto più grave di quella un anonimo Cicloamatore...
straquotone o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Vi si chiede solo di non fare processi sommari e di non allargarvi troppo. Visto che né voi né noi no sappiamo di più, aspettiamo solo gli eventi. Tutto qui.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Sono anch'io del parere di aspettare di vedere di che sostanze si tratta.
Si può essere non negativi anche per una stupidata fatta senza pensarci (es. una pomata al cortisone per le punture di insetti, caso non raro in questa stagione).
Aspettiamo e capiremo meglio.
Sparare a alzo zero adesso mi sembra eccessivo.
Certo, non mi nascondo dietro a un dito, la botta è stata forte!!!

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Garantismo sempre e comunque, OK!

Anche quando si leggono 10.000 messaggi in cui c'è scritto che Froome è pieno come un uovo però (senza essere risultato non negativo tra l'altro)!!!!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Sono anch'io del parere di aspettare di vedere di che sostanze si tratta.
Si può essere non negativi anche per una stupidata fatta senza pensarci (es. una pomata al cortisone per le punture di insetti, caso non raro in questa stagione).
Aspettiamo e capiremo meglio.
Sparare a alzo zero adesso mi sembra eccessivo.
Certo, non mi nascondo dietro a un dito, la botta è stata forte!!!
Per molti.
Ma vale la pena aspettare.

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ridaje con la censura ! Ricordo ai signori moderatori che dal comportamento e dalle mosse effettuate nella presente discussione sarà chiaro a tutti il livello di credibilità , affidabilità e libertà di espressione del forum...Soprattutto perché finora chi ha scritto lo ha fatto sempre in maniera corretta...e quando è andato oltre ha fatto capire chiaramente chi sia e se esiste una conoscenza pregressa e diretta di certe situazioni . Mi riferisco al messaggio di ClaudioMaria....

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Non ha senso commentare quando non si conosce nemmeno la sostanza in questione.
Credo che aspettare permetta a tutti di evitare brutte figure.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Non ha senso commentare quando non si conosce nemmeno la sostanza in questione.
Credo che aspettare permetta a tutti di evitare brutte figure.

Vero, però consiglio equilibrio da parte di tutti !

Ho visto difendere falzarano e sorrenti mazzocchi vien dal mare !

Quindi un pò di sano equilibrio serve ! La ragione e le verità emergono sempre, basta saper attendere.

o-o

Buone pedalate a tutti

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Penso di essere stato tra i più equilibrati ma non staremmo qui a pensare e dire chissà che se il diretto interessato avesse fatto chiarezza. Invece questo silenzio induce a pensare al peggio

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Io capisco che se succedono queste cose per così dire in "famiglia" c'è sbigottimento, quasi un'ingenua incredulità. Normalmente si cerca (in privato, quindi senza messaggi sul forum) di fare quadrato attorno alla persona, di capire meglio la situazione, nel caso di capire se c'è anche un discorso d'immagine da difendere. Capisco anche la difesa e gli appelli dei moderatori e non ad aspettare prima di giudicare.

Ma quello che proprio non capisco è come mai un secondo dopo avere letto quel comunicato, avere capito (non servono ore, basta qualche secondo) che c'è un moderatore, e quindi una persona di un certo perso nel Forum, in odore di doping non sia stato sospeso in via PRECAUZIONALE dalla sua funzione, almeno finché non viene accertata la cosa. E non tanto per tutti i messaggi sul doping che ha scritto la persona in questione (in fondo quelli sono problemi suoi, il mondo è pieno di farlocchi) ma più che altro per un discorso di immagine del Forum stesso. Io capisco che un Forum come questo è fatto di tante anime e si trattano tantissimi altri argomenti, ma indubbiamente ampio spazio è dato anche anche al doping, oltretutto con una sezione dedicata "Osservatorio doping".
Togliere un incarico a qualcuno non vuol dire condannare o giudicare prima di avere stabilito i fatti. Vuole semplicemente dire, anche se con rammarico, chiarezza e rispetto.

La mia è solo una constatazione. Personalmente l'argomento doping non mi appassiona, ma capita di leggere qualche discussione. E sicuramente mi verrebbe da ridere (dal ridicolo) se in futuro dovessi leggere qualcosa sulla severità da tenere su chi si dopa quando si tentenna addirittura in questo caso.

• Mi piace
Reactions: robozap

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Ossignur!Ho sempre meno tempo di sfagiolare sul forum o perlomeno ho i minuti contati e guarda te cosa leggo...
Scusate se mi sbaglio...Ma questo tipo non era quello che si lamentava di aver fatto più prelievi lui di un professionista...
E poi...Non era l'higlander che si era piazzatro tra i primi alla famosa gf dove c'è stato il fuggi fuggi generale di 90 persone per via di un controllo a sorpresa,e lui è rimasto.
E ancora...Non era quello che quasi ogni giono postava normative,articoli e varie in materia di antidoping...
Boh!A volte mi sembra di sognare...
Vado a lavorare va...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma la sostanza viene sempre a galla? Perché alberati diceva che una delle due alle quali è stato trovato era una medicina salvavita mi pare e voleva mantenere la privacy
A proposito come e' andata a finire con alberati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.