Io capisco che se succedono queste cose per così dire in "famiglia" c'è sbigottimento, quasi un'ingenua incredulità. Normalmente si cerca (in privato, quindi senza messaggi sul forum) di fare quadrato attorno alla persona, di capire meglio la situazione, nel caso di capire se c'è anche un discorso d'immagine da difendere. Capisco anche la difesa e gli appelli dei moderatori e non ad aspettare prima di giudicare.
Ma quello che proprio non capisco è come mai un secondo dopo avere letto quel comunicato, avere capito (non servono ore, basta qualche secondo) che c'è un moderatore, e quindi una persona di un certo perso nel Forum, in odore di doping non sia stato sospeso in via PRECAUZIONALE dalla sua funzione, almeno finché non viene accertata la cosa. E non tanto per tutti i messaggi sul doping che ha scritto la persona in questione (in fondo quelli sono problemi suoi, il mondo è pieno di farlocchi) ma più che altro per un discorso di immagine del Forum stesso. Io capisco che un Forum come questo è fatto di tante anime e si trattano tantissimi altri argomenti, ma indubbiamente ampio spazio è dato anche anche al doping, oltretutto con una sezione dedicata "Osservatorio doping".
Togliere un incarico a qualcuno non vuol dire condannare o giudicare prima di avere stabilito i fatti. Vuole semplicemente dire, anche se con rammarico, chiarezza e rispetto.
La mia è solo una constatazione. Personalmente l'argomento doping non mi appassiona, ma capita di leggere qualche discussione. E sicuramente mi verrebbe da ridere (dal ridicolo) se in futuro dovessi leggere qualcosa sulla severità da tenere su chi si dopa quando si tentenna addirittura in questo caso.