Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Ma la sostanza viene sempre a galla? Perché alberati diceva che una delle due alle quali è stato trovato era una medicina salvavita mi pare e voleva mantenere la privacy
A proposito come e' andata a finire con alberati?

Ha detto che i principi attivi rilevati (normalmente acquistabili in farmacia) fanno di una terapia cui si sottopone da più di dieci anni; che non era al corrente del cambio di normativa (entrato in vigore a gennaio 2013) per cui la documentazione deve essere presentata prima e non dopo l'eventuale controllo e che è stato di recente ascoltato dalla procura del CONI. Alberati ha fornito la sua versione dei fatti fin da subito, ognuno è libero di farsi la propria idea e agire di conseguenza; qui invece brancoliamo nel buio

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ha detto che i principi attivi rilevati (normalmente acquistabili in farmacia) fanno di una terapia cui si sottopone da più di dieci anni; che non era al corrente del cambio di normativa (entrato in vigore a gennaio 2013) per cui la documentazione deve essere presentata prima e non dopo l'eventuale controllo e che è stato di recente ascoltato dalla procura del CONI. Alberati ha fornito la sua versione dei fatti fin da subito, ognuno è libero di farsi la propria idea e agire di conseguenza; qui invece brancoliamo nel buio

si fino a li' ero arrivato, dopo essere ascoltato dal CONI invece nn si sa piu' nulla quindi

sul caso di minacapelli, si vedo anch'io che c'e' un silenzio assordante..

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
conosco mina forumisticamente da molto.
persona equilibrata e ponderata.
SONO e VOGLIO essere convinto che si tratta certamente - seppure dovesse essere- di una assunzione involontaria od obliata .

ciao rob.o-o

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Spero veramente che ci sia un errore.
Lo spero davvero con il cuore.
La mia delusione verso la competizione in questo sport sta raggiungendo livelli incredibili. Inizio a capire quei 40enni con cui mi capitava di chiacchierare e mi dicevano che si erano tirati fuori dalle competizioni causa doping dilagante.
Spero per lui, ma anche per me stesso, che sia un errore.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Di fronte a un procedimento formale in corso non mi meraviglio affatto che una persona decida, anche per rispetto nei confronti degli organismi inquirenti, di mantenere un profilo pubblico molto basso se non inesistente.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Di fronte a un procedimento formale in corso non mi meraviglio affatto che una persona decida, anche per rispetto nei confronti degli organismi inquirenti, di mantenere un profilo pubblico molto basso se non inesistente.

In che senso? Se uno è sicuro della propria innocenza o buona fede credo faccia bene a farsi sentire, e soprattutto, per rispetto delle persone che lo stimavano in questo forum, me compreso, credo sia giusto dare spiegazioni. Se poi c'è dell'altro...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=160845[/URL]

Qualcuno sa perchè questa discussione è stata chiusa?
Andiamo a caccia di fantasmi?
Ieri è stata messa in mezzo una persona che nulla c'entra con la questione, solo perchè il suo nome di battesimo (Roberto) è lo stesso, costringendo qualcuno ad editare alcuni post per salvaguardarne la totale estraneità, mentre qualche altro buontempone già gridava alla censura senza manco conoscere il contenuto dei post editati, ora quest'altra domanda.
Quella discussione è SEMPRE stata chiusa e aggiornata di volta in volta da parte dell'autore.....come è scritto anche nel secondo post della discussione che hai linkato, bastava leggerlo.
p.s. I mod possono scrivere anche nelle discussioni chiuse.

Ultima modifica:

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Permettimi Samuel...credo che come moderatore, e come utente del forum di lunga data un chiarimento, non dico sia dovuto, ma quanto meno necessario.
Io passerò per il solito cretino ma ci resterei parecchio male...
Anche perchè voglio dire aggiornava "la lista dei dopati"...e poi basta.
Cosa costa dire: ragazzi c'è un procedimento a mio carico perchè mi hanno trovato xxxx ma io non ho assunto nulla di vietato, probabilmente una contaminazione o dire, ragazzi ho fatto una cazzata...quando sei tra i primi ti prende la scimmia e per avere quel qualcosa in più mi sono dopato.
Io credo che onestà e umiltà siano alla base di qualsiasi sport.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Permettimi Samuel........
e perchè lo dici a me? Io sulla questione che esponi ho già detto la mia ieri, se torni indietro qualche post puoi leggere quel che ho detto. Non è mia intenzione tornare sull'argomento, sintanto che non ne saprò di più, visto che al momento ne so quanto te.
Poc'anzi, rispondevo solo ad una domanda tendenziosa o superficiale, o entrambe, che poteva lasciar pensare che qualcuno avesse chiuso per una qualche fraudolenta ragione una discussione che invece è SEMPRE stata chiusa. E siccome mi pare che si sta usando parecchio la tastiera a sproposito, (ancor più grave è stato l'aver nominato ieri una persona assolutamente estranea), almeno per quanto riguarda gli equivoci chiaribili cerchiamo di chiarirli.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se ******* è innocente, qui lo può gridare con forza e ciò non inficerà il giudizio degli inquirenti...se invece è colpevole, fa bene a stare zitto per non compromettere la sua già grave posizione e per concordare con chi lo difende, la sua linea difensiva...;nonzo%

Ultima modifica:

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
e perchè lo dici a me? Io sulla questione che esponi ho già detto la mia ieri, se torni indietro qualche post puoi leggere quel che ho detto. Non è mia intenzione tornare sull'argomento, sintanto che non ne saprò di più, visto che al momento ne so quanto te.
Poc'anzi, rispondevo solo ad una domanda tendenziosa o superficiale, o entrambe, che poteva lasciar pensare che qualcuno avesse chiuso per una qualche fraudolenta ragione una discussione che invece è SEMPRE stata chiusa. E siccome mi pare che si sta usando parecchio la tastiera a sproposito, (ancor più grave è stato l'aver nominato ieri una persona assolutamente estranea), almeno per quanto riguarda gli equivoci chiaribili cerchiamo di chiarirli.

Francamente non vedo molta tastiera "a sproposito", anzi. Quasi sempre colleghi, siano essi professionisti o amatori, destinatari di un provvedimento simile vengono subito nel forum etichettati come "drogati". Lo stesso utente Minaroby, nel caso di Alberati, disse "ecco perchè non riuscivo a stargli dietro" quando io invece predicavo prudenza, prudenza che ho predicato anche nel suo caso. Ma Alberati due cose le disse e, che si sia "giustizialisti" o "garantisti", fu chiaro fin dall'inizio a tutti che si fosse davanti a un caso "di lieve entità" (leggasi farmaci da banco). Anche perché la lista delle sostanze dopanti è talmente vasta che uno, che sia in buona fede o meno, una giustificazione in molti casi riesce a trovarla. Qui invece non si dice nulla e, francamente, quello che mi viene da pensare è che ci sia qualcosa che proprio non possa essere giustificato; poi spero di essere smentito.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Francamente non vedo molta tastiera "a sproposito", anzi. .......
ah no eh? Chiedere perchè una discussione è stata chiusa, lasciando quasi intendere che sia stata chiusa ad hoc ora, quando è SEMPRE stata chiusa e nel secondo post della stessa ve ne è la spiegazione, è un uso della tastiera assennato?
Mettere in mezzo un professionista stimato, assolutamente estraneo la cui unica colpa è avere lo stesso nome (non cognome) di battesimo è un uso assennato della tastiera?
Scrivere un cognome per un altro a casaccio, col rischio che poi si spargano voci incontrollate verso uno che ha quel cognome (perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo), è un uso assennato della tastiera?
Su diversi altri interventi, ho la mia idea, non vi ho risposto, anche perchè io aspetto di saperne di più e quindi idee intime di cui non ho certezza, preferisco tenerle per me, onde evitare che successivi sviluppi, diversi da quelli che mi ero immaginato, possano rendermi ridicolo. L'impulsività di quando avevo 15/20 anni, ho imparato a tenerla a bada.....almeno quella.

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ah no eh? Chiedere perchè una discussione è stata chiusa, lasciando quasi intendere che sia stata chiusa ad hoc ora, quando è SEMPRE stata chiusa e nel secondo post della stessa ve ne è la spiegazione, è un uso della tastiera assennato?
Mettere in mezzo un professionista stimato, assolutamente estraneo la cui unica colpa è avere lo stesso nome (non cognome) di battesimo è un uso assennato della tastiera?
Scrivere un cognome per un altro a casaccio, col rischio che poi si spargano voci incontrollate verso uno che ha quel cognome (perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo), è un uso assennato della tastiera?
Su diversi altri interventi, ho la mia idea, non vi ho risposto, anche perchè io aspetto di saperne di più e quindi idee intime di cui non ho certezza, preferisco tenerle per me, onde evitare che successivi sviluppi, diversi da quelli che mi ero immaginato, possano rendermi ridicolo. L'impulsività di quando avevo 15/20 anni, ho imparato a tenerla a bada.....almeno quella.

quel post a cui ti riferisci era ambiguo, ma letto bene non insinuava che il preparatore stimato fosse il soggetto dell'accusa

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS

Intendevo dire che il tono generale della discussione mi sembra molto al di sopra di altre discussioni simili; è chiaro che qualche intervento fuori luogo possa esserci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.