Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non lo insinuava ma ci vuole un nanosecondo per farlo.
Metti che uno, che non scrive qua, cerca su google informazioni sul preparatore e gli esce il link a quel post, nel dubbio, quanto pensi ci metta a scartare l'idea di contattarlo?

ripeto forse mi sono spiegato male
avete fatto bene a editare
volevo solo 'diferndere' l'utente che ha scritto dall'accusa di aver accostato i nomi, cosa che a leggere bene il post non aveva fatto
tutto qui
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ripeto forse mi sono spiegato male
avete fatto bene a editare
volevo solo 'diferndere' l'utente che ha scritto dall'accusa di aver accostato i nomi, cosa che a leggere bene il post non aveva fatto
tutto qui
Nessuna accusa a nessuno.
Si è trattato solo di un normale intervento di moderazione.
o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Riporto un estratto del regolamento della GF di Roma, secondo me insieme al divieto a tesserarsi a vita è la chiave di volta della lotta al doping nel mondo amatoriale:

In caso di positività ai controlli antidoping effettuati nella Granfondo Campagnolo Roma, ovvero di positività accertata nei 24 (ventiquattro) mesi successivi la Granfondo, in altre manifestazioni sportive, il concorrente è tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore di Granfondo Campagnolo Roma, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Ove appartenente ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidalmente obbligata al pagamento di tale sanzione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riporto un estratto del regolamento della GF di Roma, secondo me insieme al divieto a tesserarsi a vita è la chiave di volta della lotta al doping nel mondo amatoriale:

In caso di positività ai controlli antidoping effettuati nella Granfondo Campagnolo Roma, ovvero di positività accertata nei 24 (ventiquattro) mesi successivi la Granfondo, in altre manifestazioni sportive, il concorrente è tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore di Granfondo Campagnolo Roma, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). Ove appartenente ad una associazione sportiva, quest’ultima sarà solidalmente obbligata al pagamento di tale sanzione.
Trovata valida se fatta rispettare. Altrimenti solo trovata pubblicitaria.
Io ho una idea su quale delle due.
In ogni caso non so quanto sia possibile sostenere con successo in un giudizio civile una clausola del genere.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Trovata valida se fatta rispettare. Altrimenti solo trovata pubblicitaria.

sono d'accordo in parte, sicuramente non è semplicissima da attuare in caso di positività ma sono convinto di due cose:
1) Il comitato organizzatore proverà a far valere la clausola, e quindi almeno la "rottura di scatole" di un'azione civile è assicurata
2) Fossi dopato, nel dubbio, starei a casa :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono d'accordo in parte, sicuramente non è semplicissima da attuare in caso di positività ma sono convinto di due cose:
1) Il comitato organizzatore proverà a far valere la clausola, e quindi almeno la "rottura di scatole" di un'azione civile è assicurata
2) Fossi dopato, nel dubbio, starei a casa :mrgreen:
Siamo ot, qui, magari ne parliamo altrove o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Trovata valida se fatta rispettare. Altrimenti solo trovata pubblicitaria.
Io ho una idea su quale delle due.
In ogni caso non so quanto sia possibile sostenere con successo in un giudizio civile una clausola del genere.

beh, è una clausola con una firma sotto comunque, se io firmo un contratto privato nel quale già sancisco una forma di penale extragiudiziale, dovrei essere vincolato a corrisponderla in caso di mia mancanza riguardo l'accordo.
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Certo che qui in Sicilia i controlli li stanno facendo finalmente... Bene bene, ora pulizia! Voglio sapere le sostanze a cui sono positivi i vari atleti beccati con le mani nel vasetto della marmellata, e voglio sapere le squalifiche che avranno..
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ho scoperto la bici nell'anno 2009 dopo 8 anni di stop da attività agonistica in altro sport.

Trovai un mondo bellissimo, fatto di dedizione, passione, fatica, tenacia, perseveranza ecc ecc ............. me ne appassionai ! metaforicamente parlando vedevo campi sterminati di verde nel quale tantissime persone scorrazzavano sorridendo e facendo innumerevoli cerchi umani, danzavano, ballavano, gioivano delle loro gesta.

All'inizio tanta gioia, tante cose da scoprire, tutte meravigliose, chiacchierate invinite al calasole, pedalate allo spasimo delle forze, la muscolatura che ritaornava veemente ed il cuore che pulsava sempre + con forza.

Dopo alcuni mesi iniziai a scorgere qualcosa che non mi piaceva, ambiguità, qualche frase strana, il dire non dire .................. iniziarono a suonarmi alcuni campanelli d'allarme !!!

approfondii la cosa e purtroppo per me ebbi alcune brutte conferme

La convinzione poetica, bucolica dei prati verdi c'era ancora ma mi dissi che avrei speso ogni mia energia per "depurare" il mondo che tanto mi aveva affascinato da quello che avevo visto

sono trascorsi 3 anni, nel mio piccolo spero di aver dato un contributo ad un obiettivi grande:

praticare, condividere con passione, scorribandare, cippettare un'attività sportiva meravigliosa che NON merita d'essere praticata da persone che non hanno capito NULLA della vita e dello sport

Grz a tutti coloro che hanno contribuito a fare chiarezza e pulizia. Saranno regole di facciata, di opportunità, + o meno sentite, + o meno fatte per interesse,

poco mi importa

xchè sono REGOLE GIUSTE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.