Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Se fai un giro nelle Marche ti fai un po' di risate,gente di 50 anni che arriva nei primi 3 alle gf,per non parlare degli ultimi campionati italiani dove hanno preso 6 maglie.Per fortuna che li funziona bene la seconda serie che mediamente fa 120 partenti a discapito della corsa dei fenomeni dove spesso partono in 50/60.

Effettivamente pugliesi e marchigiani si sono divertiti parecchio agli italiani....purtroppo il fenomeno è generalizzato. Io in Puglia c'ho corso svariati anni ed ho visto dei brocchi all'improvviso diventare campioni (e cambiare fisionomia) e gente che veramente aveva talento, e con cui correvo e mi allenavo io ai tempi, che all'improvviso era diventato nel confronto un paracarro...mah....;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie dell'ulteriore chiarimento ad uno sbadato come me. Vista la tua gentilezza una info .Qualora un componente dello Staff fosse condannato per doping, mantiene vita natural durante lo stato di privilegio che gli deriva dalla posizione di moderatore?Grazie.
Non sono titolato a risponderti, perchè non sono un amministratore cui solo e soltanto spettano queste decisioni. Immagino che vorremo tutti aspettare di sapere quale sia stata la sostanza (perchè non sono mica tutte uguali) e soprattutto vorremo tutti aspettare la sentenza degli organi preposti, prima di poter capire la portata dei fatti e regolarsi di conseguenza nei giudizi e nelle decisioni.
p.s. forse la figura del mod. è un pò sopravvalutata o non è chiara. Qui privilegi ne abbiam zero. Abbiamo impegni e incombenze, non retribuite, ma liberamente assunte, per passione verso la bici e verso un luogo (il forum) che ci piace e ci piace tenere pulito e ordinato.

ma la sostanza viene sempre resa pubblica? quando ci sarà la sentenza dico
Si. Se si tratta di una sostanza e non di altro comportamento comunque sanzionabile,ma non riconducibile all'assunzione di sostanze.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Forse hai frainteso. Se tu muovi delle critiche al ciclista, io posso invitarti ad aspettare di saperne di più, (come ho già fatto, ma come utente, non certo come mod) ma non ti richiamo per quello che scrivi, perchè il tuo atteggiamento è lecito, il tempo dirà anche se era opportuno.
Se tu invece lo prendi di petto, per quelli che sono stati provvedimenti suoi (e non solo suoi) presi mesi e mesi fa e che non avevano alcuna attinenza con i fatti di cui stiamo discutendo qua allora il discorso cambia.
Spero che l'equivoco sia chiarito.

o-o
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
  1. maiorana santino
  2. cavalieri paolo
  3. amarù giovanni
  4. minacapelli roberto
  5. aiello carmelo
  6. alessi fabio
  7. nicolosi carmelo
  8. asero lucia

ecco l'ultimo arrivato... "a braccia alzate": https://www.facebook.com/santino.maiorana?fref=ts
Il fatto che mi fa più impressione è che,al contrario dei casi Sorrenti Mazzocchi,Falzarano,ecc.,non ci sia una notevole levata di scudi da parte di tanti virtuosi. Forse sono al mare e si stanno nascondendo sotto la sabbia. Anche lo struzzo fa giochi simili.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Il fatto che mi fa più impressione è che,al contrario dei casi Sorrenti Mazzocchi,Falzarano,ecc.,non ci sia una notevole levata di scudi da parte di tanti virtuosi. Forse sono al mare e si stanno nascondendo sotto la sabbia. Anche lo struzzo fa giochi simili.
considera che
- i da te nominati bazzicavano dove corrono molti utenti del forum, per quelli dell'elenco siculo dovrebbero indignarsi i Siciliani che correvano loro contro (non so quanti ce ne sono qui sopra)
- i da te nominati (o loro sodali) e anche qualcun altro dopo gli avvenimenti hanno seguito l'alto profilo (si facevano notare prima e dopo), i siculi squalificati mi sembra che ne seguano uno più basso
Quindi per una risposta, dovresti associare le provenienze dei forumisti al numero di considerazioni ... per esempio io, che sono ignorante, ho sentito parlare di coppa lombardia, piemonte, liguria, quella della sicilia non la conoscevo e non perchè sia meno importante, semplicemente perchè ho un mio raggio d'azione, così presumo buona parte dei forumendoli
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
pvt sta per PRIVATO. Mandami un messaggio in privato se nn vuoi scrivere con nomi quello che sostieni
Eppoi perchè chiedi a me ,dal momento che hai corso dopo il dilettantismo(trent'anni fà?) dalla Quinto alla Zena,squadre ineccepibili dove non hanno mai corso "chiaccherati o beccati",e quindi sei senz'altro più aggiornato di me.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Forse hai frainteso. Se tu muovi delle critiche al ciclista, io posso invitarti ad aspettare di saperne di più, (come ho già fatto, ma come utente, non certo come mod) ma non ti richiamo per quello che scrivi, perchè il tuo atteggiamento è lecito, il tempo dirà anche se era opportuno.
Se tu invece lo prendi di petto, per quelli che sono stati provvedimenti suoi (e non solo suoi) presi mesi e mesi fa e che non avevano alcuna attinenza con i fatti di cui stiamo discutendo qua allora il discorso cambia.
Spero che l'equivoco sia chiarito.

io mi devo permettere un ot: in più di 15 anni di frequentazioni forumistiche non ho mai preso mezza sanzione e fu, mi pare 2 anni fa, proprio minaroby a cancellarmi dei post in cui mi lamentavo del fatto che non venissero fatti i nomi di atleti coinvolti in casi di doping. chiesi spiegazioni a lui in privato, il quale mi bannò con una motivazione FALSA. il mio nick era quello attuale ma con gli spazi tra le parole (l'ho cambiato un mese fa per altri motivi).
se oggi è coinvolto in fatti di doping mi farebbe piacere:
1-chiedere un rimando alla notizia o alla discussione
2-segnalare che il tale soggetto moderava in malafede avendo evidentemente un forte interesse a che il contenuto dei miei post fosse censurato e non interessandosi del regolamento
3-segnalare che l'amministrazione non rispose alle mie rimostranze.

chiedo scusa ma questo sasso dalla scarpa lo dovevo togliere.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Non sono titolato a risponderti, perchè non sono un amministratore cui solo e soltanto spettano queste decisioni. Immagino che vorremo tutti aspettare di sapere quale sia stata la sostanza (perchè non sono mica tutte uguali) e soprattutto vorremo tutti aspettare la sentenza degli organi preposti, prima di poter capire la portata dei fatti e regolarsi di conseguenza nei giudizi e nelle decisioni.
p.s. forse la figura del mod. è un pò sopravvalutata o non è chiara. Qui privilegi ne abbiam zero. Abbiamo impegni e incombenze, non retribuite, ma liberamente assunte, per passione verso la bici e verso un luogo (il forum) che ci piace e ci piace tenere pulito e ordinato.


Si. Se si tratta di una sostanza e non di altro comportamento comunque sanzionabile,ma non riconducibile all'assunzione di sostanze.

Non vorrei infierire, ma il mod in questione, oltre che a non avere voluto fornire alcuna spiegazione in merito (cosa del tutto legittima) è anche del tutto assente dal forum, sul quale non scrive da giorni. Ora, anche questa, immagino, sia una cosa legittima. Del resto un mod non è altro, come tu stesso dici, che una persona come noi che decide per passione di occuparsi con qualche responsabilità di uno spazio comune. Però, devo dirlo, non mi pare un atteggiamento, che oltre a far decisamente pensare male, possa definirsi esattamente "maturo".
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
io mi devo permettere un ot: in più di 15 anni di frequentazioni forumistiche non ho mai preso mezza sanzione e fu, mi pare 2 anni fa, proprio minaroby a cancellarmi dei post in cui mi lamentavo del fatto che non venissero fatti i nomi di atleti coinvolti in casi di doping. chiesi spiegazioni a lui in privato, il quale mi bannò con una motivazione FALSA. il mio nick era quello attuale ma con gli spazi tra le parole (l'ho cambiato un mese fa per altri motivi).
se oggi è coinvolto in fatti di doping mi farebbe piacere:
1-chiedere un rimando alla notizia o alla discussione
2-segnalare che il tale soggetto moderava in malafede avendo evidentemente un forte interesse a che il contenuto dei miei post fosse censurato e non interessandosi del regolamento
3-segnalare che l'amministrazione non rispose alle mie rimostranze.

chiedo scusa ma questo sasso dalla scarpa lo dovevo togliere.
E il mio caso allora? E' anche peggio.Come vedi c'è una giustizia"divina",aspetto solo,con trepidazione,ulteriori sviluppi.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Eppoi perchè chiedi a me ,dal momento che hai corso dopo il dilettantismo(trent'anni fà?) dalla Quinto alla Zena,squadre ineccepibili dove non hanno mai corso "chiaccherati o beccati",e quindi sei senz'altro più aggiornato di me.

Proprio per questo motivo secondo me hai detto una belinata... nata probabilmente da un mix di cose: rabbia per queste raffiche di notizie, smarrimento, invidia e poca conoscenza di cose e persone.

Non dico che in Liguria non ci siano o non ci siano stati dopati, me ne guardo bene. Ma da qui a sostenere che sia una delle più marce ce ne passa. Soprattutto visto il relativamente basso numero di abitanti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......se oggi è coinvolto in fatti di doping mi farebbe piacere:
1-chiedere un rimando alla notizia o alla discussione
............
Non ho capito cosa ti serve ;nonzo% Se parli dei fatti che lo coinvolgono, l'unica cosa che sappiamo è di una sospensione cautelare il cui link è stato postato anche in questa discussione 4 giorni fa. Basterebbe leggerle le cose, anzichè fermarsi agli ultimi post per accordarsi allo "sdegno".
Il predetto link è inserito anche nel 3d in cui vengono inseriti TUTTI i link che riguardano gli amatori. Quel 3d, che qualche distratto buontempone continua a chiedere perchè è stato chiuso, quando invece è sempre stato chiuso.
Sul resto che affermi, ho molti dubbi, conoscendo l'operato pregresso della persona, ma è solo una mia intima convinzione.

Non vorrei infierire, ma il mod in questione, oltre che a non avere voluto fornire alcuna spiegazione in merito (cosa del tutto legittima) è anche del tutto assente dal forum, sul quale non scrive da giorni. Ora, anche questa, immagino, sia una cosa legittima. Del resto un mod non è altro, come tu stesso dici, che una persona come noi che decide per passione di occuparsi con qualche responsabilità di uno spazio comune. Però, devo dirlo, non mi pare un atteggiamento, che oltre a far decisamente pensare male, possa definirsi esattamente "maturo".
Eppure la spiegazione più plausibile al suo momentaneo silenzio l'hai scritta proprio tu mezz'ora fa (ma l'avevo anticipata anche io giorni fa):
.............
da quel che ho capito la sostanza viene resa nota già in un passaggio intermedio, nel momento in cui si passa dalla sospensione cautelativa alla richiesta effettiva di "condanna"
Ora, il comunicato di sospensione è del 19 luglio, quindi è ragionevole pensare che gli atti siano stati trasmessi alla Procura Antidoping, la quale gli comunicherà di cosa è accusato. Non conosco i tempi consueti, ma immagino che lui potrebbe non sapere nemmeno, al momento, cosa gli contestano, ma che gli abbiano solo detto: "fermo, sei sospeso, non puoi correrre".
Ora, se è così, io al suo posto non saprei che pesci prendere e, soprattutto se fossi in buonafede, non saprei manco di cosa mi si accusa, cioè quale sostanza mi è stata riscontrata. In tale caso, anche volendo, uno cosa potrebbe dichiarare? Ovviamente nulla.
Alcuni giudizi sommari che ho letto qua sono quanto di più riprovevole leggere. Ciononostante non sono stati editati, perchè quando se ne saprà di più, gli scritti buttati là, acquisteranno il valore che meritano.
Io prima di esprimermi preferisco sapere come stanno le cose. Non ho fretta, attendo serenamente, immagino sia questione di giorni. Poi ci vorrà un altro pò perchè gli organi giudicanti esprimano la loro sentenza.
Noto che qualcuno ha sete di sangue e di vendetta e forse questi soggetti sono sui carboni ardenti per sapere. Questo non gli fa onore, ma ognuno risponde di se stesso. Se questo sconfina in cose che nulla hanno a che fare con questi fatti, come detto, si prendono provvedimenti. Altrimenti ognuno è responsabile del proprio fiele sparso ai 4 venti.
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Proprio per questo motivo secondo me hai detto una belinata... nata probabilmente da un mix di cose: rabbia per queste raffiche di notizie, smarrimento, invidia e poca conoscenza di cose e persone.

Non dico che in Liguria non ci siano o non ci siano stati dopati, me ne guardo bene. Ma da qui a sostenere che sia una delle più marce ce ne passa. Soprattutto visto il relativamente basso numero di abitanti.
La belinata la puoi solo pensare tu in un contesto limitativo,ricordati che la Liguria va da La Spezia a Ventimiglia con um mix Basso Piemonte.Ovviamente si intende percentualmente,nemmeno da dire.Mi ricordo quando venivi a correre a La Spezia ed eri in squadra con Zaimbro e,se ben ricordo, Della Latta.......quindi esperienza e conoscenza dell'ambiente amatoriale ne hai da vendere e non chiedere a me ,sprovveduto,di ragguagliarti su cose di cui non sono ferrato.Eppoi ho la senzazione che ad essere alterato sia proprio tu,mi auguro comunque di sbagliare.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
La belinata la puoi solo pensare tu in un contesto limitativo,ricordati che la Liguria va da La Spezia a Ventimiglia con um mix Basso Piemonte.Ovviamente si intende percentualmente,nemmeno da dire.Mi ricordo quando venivi a correre a La Spezia ed eri in squadra con Zaimbro e,se ben ricordo, Della Latta.......quindi esperienza e conoscenza dell'ambiente amatoriale ne hai da vendere e non chiedere a me ,sprovveduto,di ragguagliarti su cose di cui non sono ferrato.Eppoi ho la senzazione che ad essere alterato sia proprio tu,mi auguro comunque di sbagliare.

Ora ci siamo... ora mi piace la piega che sta prendendo. Un paio di fatti:

Zaimbro non so chi sia. O meglio, conosco il suo nome, ma pensa che non credo di averlo mai visto di persona. E se l'ho visto, l'ho fatto senza saperlo. Compagni di squadra poi...

Della Latta, ovviamente lo conosco. Ma non siamo mai stati compagni di squadra e nemmeno mai tanto amici. L'ho sempre rispettato come avversario e cosa che ha fatto lui in passato. Ma niente altro. Tra l'altro non mi risulta proprio che sia mai stato trovato positivo (pur essendosi sottoposto a diversi controlli). Per cui stiamo parlando di fuffa.

Percio' ti consiglio di ripassare un po' e di provare altre argomentazioni, perché quelle poche che hai elencato hanno notevoli imprecisioni e fanno acqua da tutte le parti. Riprova e vediamo se sarai più fortunato.

Alle allusioni sul mio conto, non rispondo nemmeno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non ho capito cosa ti serve ;nonzo% Se parli dei fatti che lo coinvolgono, l'unica cosa che sappiamo è di una sospensione cautelare il cui link è stato postato anche in questa discussione 4 giorni fa. Basterebbe leggerle le cose, anzichè fermarsi agli ultimi post per accordarsi allo "sdegno".
Il predetto link è inserito anche nel 3d in cui vengono inseriti TUTTI i link che riguardano gli amatori. Quel 3d, che qualche distratto buontempone continua a chiedere perchè è stato chiuso, quando invece è sempre stato chiuso.
Sul resto che affermi, ho molti dubbi, conoscendo l'operato pregresso della persona, ma è solo una mia intima convinzione.


Eppure la spiegazione più plausibile al suo momentaneo silenzio l'hai scritta proprio tu mezz'ora fa (ma l'avevo anticipata anche io giorni fa):

Ora, il comunicato di sospensione è del 19 luglio, quindi è ragionevole pensare che gli atti siano stati trasmessi alla Procura Antidoping, la quale gli comunicherà di cosa è accusato. Non conosco i tempi consueti, ma immagino che lui potrebbe non sapere nemmeno, al momento, cosa gli contestano, ma che gli abbiano solo detto: "fermo, sei sospeso, non puoi correrre".
Ora, se è così, io al suo posto non saprei che pesci prendere e, soprattutto se fossi in buonafede, non saprei manco di cosa mi si accusa, cioè quale sostanza mi è stata riscontrata. In tale caso, anche volendo, uno cosa potrebbe dichiarare? Ovviamente nulla.
Alcuni giudizi sommari che ho letto qua sono quanto di più riprovevole leggere. Ciononostante non sono stati editati, perchè quando se ne saprà di più, gli scritti buttati là, acquisteranno il valore che meritano.
Io prima di esprimermi preferisco sapere come stanno le cose. Non ho fretta, attendo serenamente, immagino sia questione di giorni. Poi ci vorrà un altro pò perchè gli organi giudicanti esprimano la loro sentenza.
Noto che qualcuno ha sete di sangue e di vendetta e forse questi soggetti sono sui carboni ardenti per sapere. Questo non gli fa onore, ma ognuno risponde di se stesso. Se questo sconfina in cose che nulla hanno a che fare con questi fatti, come detto, si prendono provvedimenti. Altrimenti ognuno è responsabile del proprio fiele sparso ai 4 venti.

Quando un atleta viene sospeso gia' sa di che cosa si tratta visto che dovrebbe aver gia' chiesto le controanalisi,almeno questo dice l'articolo 9 del regolamento antidoping del Coni:

ART. 9

Adempimenti conseguenti ai casi di positività

1. I risultati delle analisi sono comunicati dalla FMSI all’U.C.A.A.

2. L’accertamento dell’identità dell’atleta avviene presso l’U.C.A.A. mediante il confronto contestuale tra la comunicazione dell’esito di non negatività emessa dal Laboratorio Antidoping, recante il codice alfanumerico od a barre del campione, il verbale del prelievo antidoping in possesso dell’U.C.A.A. ed il verbale del prelievo antidoping in possesso della Federazione Sportiva o Disciplina Associata interessata.

Ai fini dell’identificazione dell’atleta, i funzionari dell’U.C.A.A. e della Federazione Sportiva o Disciplina Associata interessata debbono presentare le buste chiuse che verranno aperte per la circostanza.

3. Una volta determinata l’identità dell’atleta, l’U.C.A.A. provvede con la massima tempestività a darne comunicazione al Presidente della Federazione interessata, all’atleta ed alla Società Sportiva di appartenenza (a mezzo telegramma, fax e Raccomandata, o altro mezzo di trasmissione opportuno e concordato con la Federazione interessata) e all’Ufficio di Procura Antidoping e richiede immediatamente alla Federazione Medico Sportiva Italiana di fissare la data di effettuazione, entro sette giorni, delle analisi di revisione. La Federazione interessata verifica in ogni caso l’avvenuta ricezione della notifica destinata all’atleta o ne cura il perfezionamento.

4. L’analisi di revisione viene effettuata dal Laboratorio di Analisi Antidoping possibilmente entro i sette giorni successivi alla data di invio della comunicazione di non negatività da parte dell’U.C.A.A. La data fissata per le analisi di revisione è comunicata dall’U.C.A.A. al Presidente della Federazione interessata, all’atleta riscontrato non negativo ed alla Società di appartenenza (a mezzo telegramma, fax e Raccomandata, o altro mezzo di trasmissione opportuno e concordato con la Federazione interessata). Alle analisi di revisione può assistere l’atleta interessato oppure un suo rappresentante, appositamente delegato dall’atleta stesso o dalla Società di appartenenza con lettera a mezzo fax che pervenga all’U.C.A.A. entro e non oltre le 24 ore precedenti la data stabilita per le operazioni di controanalisi. L’atleta od il rappresentante delegato può essere assistito da un perito, il cui nominativo e la cui qualifica devono essere notificati nel termine precedentemente indicato. Il Laboratorio non consentirà l’accesso nei propri locali a persone non preventivamente accreditate dall’U.C.A.A.

5. All’apertura dei campioni relativi alle analisi di revisione possono assistere un rappresentante della Federazione interessata ed un funzionario delegato dall’U.C.A.A. Qualora, a seguito delle analisi di revisione, venga confermato l’esito di positività, l’U.C.A.A., dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale da parte della FMSI, provvede a darne comunicazione al Presidente della Federazione interessata, all’atleta risultato positivo ed alla Società di appartenenza (a mezzo telegramma, fax e Raccomandata, o altro mezzo di trasmissione opportuno e concordato con la Federazione interessata) nonchè alla Commissione Antidoping per i controlli da essa disposti. L’U.C.A.A. provvede inoltre a trasmettere tempestivamente gli atti, per gli adempimenti di competenza, all’Ufficio di Procura Antidoping.

6. Qualora l’analisi di revisione fornisca esito negativo, l’U.C.A.A. provvederà a darne notifica ai soggetti indicati nel comma precedente con le stesse modalità.

7. I risultati delle analisi di revisione sono inappellabili.

8. L’atleta confermato positivo deve essere immediatamente sospeso in via cautelare con provvedimento dell’Organo di Giustizia della Federazione Sportiva o Disciplina Associata, al quale l’atleta potrà essere eventualmente deferito. L’atleta sospeso non potrà svolgere attività sportiva in attesa della decisione dell’Organo di cui sopra, decisione che dovrà essere emessa entro e non oltre sessanta giorni a far tempo dalla data di deferimento. Il periodo di sospensione cautelare già scontato dall’atleta si sottrae dalla sanzione eventualmente irrogata dall’Organo giudicante.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
Percio' ti consiglio di ripassare un po' e di provare altre argomentazioni, perché quelle poche che hai elencato hanno notevoli imprecisioni e fanno acqua da tutte le parti. Riprova e vediamo se sarai più fortunato.

Alle allusioni sul mio conto, non rispondo nemmeno.
Meno male per te che non sei mod. altrimenti potresti essere accusato di connivenza con la mafia e le lobby del doping, di voler coprire la peggior feccia ligure e di essere stato sobillato dagli alieni. :asd2:
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Non ho capito cosa ti serve ;nonzo% Se parli dei fatti che lo coinvolgono, l'unica cosa che sappiamo è di una sospensione cautelare il cui link è stato postato anche in questa discussione 4 giorni fa. Basterebbe leggerle le cose, anzichè fermarsi agli ultimi post per accordarsi allo "sdegno".
Il predetto link è inserito anche nel 3d in cui vengono inseriti TUTTI i link che riguardano gli amatori. Quel 3d, che qualche distratto buontempone continua a chiedere perchè è stato chiuso, quando invece è sempre stato chiuso.
Sul resto che affermi, ho molti dubbi, conoscendo l'operato pregresso della persona, ma è solo una mia intima convinzione.


Eppure la spiegazione più plausibile al suo momentaneo silenzio l'hai scritta proprio tu mezz'ora fa (ma l'avevo anticipata anche io giorni fa):

Ora, il comunicato di sospensione è del 19 luglio, quindi è ragionevole pensare che gli atti siano stati trasmessi alla Procura Antidoping, la quale gli comunicherà di cosa è accusato. Non conosco i tempi consueti, ma immagino che lui potrebbe non sapere nemmeno, al momento, cosa gli contestano, ma che gli abbiano solo detto: "fermo, sei sospeso, non puoi correrre".
Ora, se è così, io al suo posto non saprei che pesci prendere e, soprattutto se fossi in buonafede, non saprei manco di cosa mi si accusa, cioè quale sostanza mi è stata riscontrata. In tale caso, anche volendo, uno cosa potrebbe dichiarare? Ovviamente nulla.
Alcuni giudizi sommari che ho letto qua sono quanto di più riprovevole leggere. Ciononostante non sono stati editati, perchè quando se ne saprà di più, gli scritti buttati là, acquisteranno il valore che meritano.
Io prima di esprimermi preferisco sapere come stanno le cose. Non ho fretta, attendo serenamente, immagino sia questione di giorni. Poi ci vorrà un altro pò perchè gli organi giudicanti esprimano la loro sentenza.
Noto che qualcuno ha sete di sangue e di vendetta e forse questi soggetti sono sui carboni ardenti per sapere. Questo non gli fa onore, ma ognuno risponde di se stesso. Se questo sconfina in cose che nulla hanno a che fare con questi fatti, come detto, si prendono provvedimenti. Altrimenti ognuno è responsabile del proprio fiele sparso ai 4 venti.

Ovviamente, ma so che non ti riferissi a me, non ho alcuna sete di vendetta. Seguo solo la cosa molto da vicino, in quanto amatore siciliano mi coinvolge. Tutto può accadere ma dubito che una persona con una formazione professionale e che lavora in una struttura sanitaria, non sappia se, in buona fede o meno, abbia assunto farmaci con principi attivi inseriti tra le sostanze dopanti le ore (o i giorni) che precedevano il controllo. In ogni caso ormai stiamo dicendo sempre le stesse cose. Come suggerisci giustamente tu non dobbiamo fare altro che aspettare e valutare, con serenità, le cose come si presenteranno realmente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando un atleta viene sospeso gia' sa di che cosa si tratta visto che dovrebbe aver gia' chiesto le controanalisi,almeno questo dice l'articolo 9 del regolamento antidoping del Coni:

ART. 9

Adempimenti conseguenti ai casi di positività

...........
Seppur quel che scrivi non lo conferma espressamente, anche io leggendo quell'articolo penserei come te. In realtà, mi risulta che la procedura applicata non sia quella, ma che venga comunicata prima una sospensione, successivamente la ragione (cioè la sostanza riscontrata) e successivamente possano essere chieste le controanalisi. Non so se magari quell'articolo che hai pubblicato possa essere vecchio e non più applicato, quel che è certo, visto che me ne sono informato in questi giorni per capire a mia volta, è che appunto al momento della sospensione cautelare, l'atleta ignora la sostanza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.