Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
http://ricerca.repubblica.it/repubb.../10/07/test-fallito-18-anni-il-doping-un.html

Un vecchio articolo di Repubblica. E' lo stesso Giacomo Garofoli del comunicato UDACE?

è lui...
un amico mi ha raccontato un anedotto sul personaggio. il padre, grosso industriale, negli anni 90 aveva fatto costruire in un campo affianco la sua azienda un anello d'asfalto di 600 mt per far allenare i figli e i ragazzi del posto. quando hanno beccato il figlio ha chiuso tutto e ha seppellito tutte le bici del figlio nel campo... per fortuna la pista l'hanno riaperta e ci si allena qualche ragazzino... speriamo che crescano bene..
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Continuo a non sorprendermi più...ormai...in Sicilia finalmente stan pulendo, ma io una capatina anche in Puglia l'andrei a fare (e parlo per cognizione di causa.....), poi a tappetto in Toscana, Veneto e Lombardia....vedremmo il numero di partecipanti alle GF calare del 20% abbondante....e riusciremmo ad iscriverci anche alla MDD!!!! :mrgreen::mrgreen:
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
  1. maiorana santino
  2. cavalieri paolo
  3. amarù giovanni
  4. minacapelli roberto
  5. aiello carmelo
  6. alessi fabio
  7. nicolosi carmelo
  8. asero lucia

ecco l'ultimo arrivato... "a braccia alzate": https://www.facebook.com/santino.maiorana?fref=ts

Considerato il fatto che di controlli nella Sicilia Occidentale non se ne sono visti e che sono stati controllati solo i primi classificati delle MF GF, la percentuale di non negativi è altissima. Ovviamente tutta questa "buona volontà" non nasce all'interno dell'ambiente del ciclismo, federazioni o organizzatori che siano, ma dai NAS che, entrati in possesso di notizie di reato che riguardano il mondo del ciclismo amatoriale, hanno deciso di procedere ANCHE in questo modo per smantellare le centrali di spaccio. Mi riferiscono, ad esempio, di una notizia che riguarda il furto di farmaci dopanti dalla farmacia dell'ospedale di Patti per 100.000 euro. Ora, lo sappiamo tutti che i controlli costano, ma uno sforzo dovrebbe farlo pure il ciclismo in prima persona per salvaguardare la salute degli atleti/amatori e la regolarità delle manifestazioni
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Continuo a non sorprendermi più...ormai...in Sicilia finalmente stan pulendo, ma io una capatina anche in Puglia l'andrei a fare (e parlo per cognizione di causa.....), poi a tappetto in Toscana, Veneto e Lombardia....vedremmo il numero di partecipanti alle GF calare del 20% abbondante....e riusciremmo ad iscriverci anche alla MDD!!!! :mrgreen::mrgreen:
Dimentichi la Liguria che in quanto a dopati non è seconda a nessun'altra regione,solo che non ci sono controlli. Qualche segnalazione ai Nas,per quanto riguarda i circuiti,gliela faccio volentieri anche perchè abbondano i lupi travestiti da agnelli,anche in codesto forum ed in posizioni rilevanti,come dimostra il caso Sicilia.Per il solo fatto di aver chiesto ,se le eccessive prestazioni di certi "campioni" alla 3 giorni di Bordighera dipendessero da miracoli chimici,fui attaccato spietatamente da "ambigui personaggi" in ogni modo e maniera. Grazie a Dio so come difendermi adeguatamente da certa feccia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kelme

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Dimentichi la Liguria che in quanto a dopati non è seconda a nessun'altra regione,solo che non ci sono controlli. Qualche segnalazione ai Nas,per quanto riguarda i circuiti,gliela faccio volentieri anche perchè abbondano i lupi travestiti da agnelli,anche in codesto forum ed in posizioni rilevanti,come dimostra il caso Sicilia.Per il solo fatto di aver chiesto ,se le eccessive prestazioni di certi "campioni" alla 3 giorni di Bordighera dipendessero da miracoli chimici,fui attaccato spietatamente da "ambigui personaggi" in ogni modo e maniera. Grazie a Dio so come difendermi adeguatamente da certa feccia.

??? E di chi parli... scrivimi in pvt. Perché non mi sembra proprio...
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Ovviamente tutta questa "buona volontà" non nasce all'interno dell'ambiente del ciclismo, federazioni o organizzatori che siano, ma dai NAS che, entrati in possesso di notizie di reato che riguardano il mondo del ciclismo amatoriale, hanno deciso di procedere ANCHE in questo modo per smantellare le centrali di spaccio.

concordo con te in parte, infatti ti posso assicurare che il dott. barbagallo, presidente udace-acsi sett.ciclismo in sicilia, molto sta facendo per la lotta al doping e, sicuramente, le sinergie tra tutti coloro che sono dell'ambiente possono solo apportare benefici alla causa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie,mi è mancato evidentemente la conoscenza tecnica di apertura e chiusura di certe dicussioni, Come peraltro mi manca tantissimo l'aggiornamento sui Km. percorsi da minaroby.
Ti è mancata anche la voglia di leggere quel post che Tizlook ti ha quotato e che io avevo scritto appena l'altro ieri e ti è mancata anche la voglia di leggere il secondo post della discussione che lamentavi come chiusa, ove è scritto che la stessa veniva aggiornata solo dall'autore (e ora da un altro di noi) su segnalazione dei vari utenti, i quali, ovviamente, qualora non fosse stata chiusa, avrebbero potuto farlo direttamente.
Vedo che in compenso non ti manca la voglia di portare avanti una sorta di vendetta personale. Ti invito ad astenerti dal proseguire su questa linea, le guerre personali, specie se contro l'operato di membri dello staff, sono espressamente vietate dal regolamento. Grazie.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Continuo a non sorprendermi più...ormai...in Sicilia finalmente stan pulendo, ma io una capatina anche in Puglia l'andrei a fare (e parlo per cognizione di causa.....), poi a tappetto in Toscana, Veneto e Lombardia....vedremmo il numero di partecipanti alle GF calare del 20% abbondante....e riusciremmo ad iscriverci anche alla MDD!!!! :mrgreen::mrgreen:

Se fai un giro nelle Marche ti fai un po' di risate,gente di 50 anni che arriva nei primi 3 alle gf,per non parlare degli ultimi campionati italiani dove hanno preso 6 maglie.Per fortuna che li funziona bene la seconda serie che mediamente fa 120 partenti a discapito della corsa dei fenomeni dove spesso partono in 50/60.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ti è mancata anche la voglia di leggere quel post che Tizlook ti ha quotato e che io avevo scritto appena l'altro ieri e ti è mancata anche la voglia di leggere il secondo post della discussione che lamentavi come chiusa, ove è scritto che la stessa veniva aggiornata solo dall'autore (e ora da un altro di noi) su segnalazione dei vari utenti, i quali, ovviamente, qualora non fosse stata chiusa, avrebbero potuto farlo direttamente.
Vedo che in compenso non ti manca la voglia di portare avanti una sorta di vendetta personale. Ti invito ad astenerti dal proseguire su questa linea, le guerre personali, specie se contro l'operato di membri dello staff, sono espressamente vietate dal regolamento. Grazie.

Samuel,senza polemica ma non e' bello che si parli di membro dello staff per una persona che tuttora e' sospeso da un'organo di giustizia sportiva,tanto meno che la persona in oggetto ancora non ha fornito una spiegazione.Mi sembra una difesa d'ufficio un po' esagerata e inopportuna.Almeno questo e' quello che io percepisco, poi spero di sbagliarmi.o-o
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Ti è mancata anche la voglia di leggere quel post che Tizlook ti ha quotato e che io avevo scritto appena l'altro ieri e ti è mancata anche la voglia di leggere il secondo post della discussione che lamentavi come chiusa, ove è scritto che la stessa veniva aggiornata solo dall'autore (e ora da un altro di noi) su segnalazione dei vari utenti, i quali, ovviamente, qualora non fosse stata chiusa, avrebbero potuto farlo direttamente.
Vedo che in compenso non ti manca la voglia di portare avanti una sorta di vendetta personale. Ti invito ad astenerti dal proseguire su questa linea, le guerre personali, specie se contro l'operato di membri dello staff, sono espressamente vietate dal regolamento. Grazie.
Grazie dell'ulteriore chiarimento ad uno sbadato come me. Vista la tua gentilezza una info .Qualora un componente dello Staff fosse condannato per doping, mantiene vita natural durante lo stato di privilegio che gli deriva dalla posizione di moderatore?Grazie.
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Se fai un giro nelle Marche ti fai un po' di risate,gente di 50 anni che arriva nei primi 3 alle gf,per non parlare degli ultimi campionati italiani dove hanno preso 6 maglie.Per fortuna che li funziona bene la seconda serie che mediamente fa 120 partenti a discapito della corsa dei fenomeni dove spesso partono in 50/60.

tutto il mondo è paese....venite pure in romagna...:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuel,senza polemica ma non e' bello che si parli di membro dello staff per una persona che tuttora e' sospeso da un'organo di giustizia sportiva,tanto meno che la persona in oggetto ancora non ha fornito una spiegazione.Mi sembra una difesa d'ufficio un po' esagerata e inopportuna.Almeno questo e' quello che io percepisco, poi spero di sbagliarmi.o-o
Forse hai frainteso. Se tu muovi delle critiche al ciclista, io posso invitarti ad aspettare di saperne di più, (come ho già fatto, ma come utente, non certo come mod) ma non ti richiamo per quello che scrivi, perchè il tuo atteggiamento è lecito, il tempo dirà anche se era opportuno.
Se tu invece lo prendi di petto, per quelli che sono stati provvedimenti suoi (e non solo suoi) presi mesi e mesi fa e che non avevano alcuna attinenza con i fatti di cui stiamo discutendo qua allora il discorso cambia.
Spero che l'equivoco sia chiarito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.