Donne in bdc

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
beh, se pratica la corsa è già avvantaggiata:mrgreen:
unito al fatto che farà non pochi chilometri alla settimana (per una principiante), e che da quel che ti dice sembra motivata..forse conviene prenderle una bici che non sia proprio messa male in arnese, nè troppo pesante...
secondo me quando si inizia è importante anche l'aspetto psicologico..quindi anche avere un bici decorosao-o


Mettiamola cosi, io vorrei spendere 1000-1500. La cosa più razionale da fare sarebbe prenderne una da 500 e poi si vede dopo il primo anno. Lei deve ancora iniziare, ma se la conosco un po', verrà con me alle GF! L'idea è quella di andare alle GF europee insieme e fare io il lungo e lei il corto o il medio in base alla difficoltà e viaggiare/pedalare insieme! Lei viene dalla corsa (medie-lunghe distanze: 10, 15, 21 km), ma non ha mai pedalato... Per farti capire come l'ha presa 2 sere fa mentre guardavamo un programma di ciclismo amatoriale mi fa: 'il prossimo anno andiamo a fare il Mont Ventoux. Se lo ha fatto quella li', lo faccio pure io'!!! Poi fa l'insegnante, secondo me, a parte 2-3 mesi all'anno, i suoi 200-250 km a settimana li farà... Voi che dite? ;nonzo%

d' accordissimo!! che ne dici di un' usato in carbonio?? ovviamente deve essere ben messo, se dici che la conosci e che comunque i km a settimana sono così tanti, non vale la pena spendere poco per poi doverla cambiare tra due mesi.

Girando è l' unica bianca che ho trovato....
http://www.scott-sports.com/it/it/products/227838023/bike-contessa-cr1-team-cd20-l56/
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
d' accordissimo!! che ne dici di un' usato in carbonio?? ovviamente deve essere ben messo, se dici che la conosci e che comunque i km a settimana sono così tanti, non vale la pena spendere poco per poi doverla cambiare tra due mesi.

Girando è l' unica bianca che ho trovato....
[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/227838023/bike-contessa-cr1-team-cd20-l56/[/URL]


Esatto, anche perchè ammesso e non concesso che la si riesca a vendere 200 euro li lasci sul campo! E deve andarti bene...
Questa quanto costa?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Esatto, anche perchè ammesso e non concesso che la si riesca a vendere 200 euro li lasci sul campo! E deve andarti bene...
Questa quanto costa?

Purtroppo l' usato di bassa classe è difficile da rivendere, meglio usarla come muletto!! Io ho scelto di spendere poco, non sapendo se davvero il ciclismo mi piacesse...


http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici e telai/Telai/Telai_Strada_Scott.htm qui ci sono alcuni prezzi

Comunque dal catalogo ufficiale scott sono 2199 euro!!!
http://issuu.com/rideonscott/docs/2013_consumer_catalogue_it/1 (è a pagina 67)
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Purtroppo l' usato di bassa classe è difficile da rivendere, meglio usarla come muletto!! Io ho scelto di spendere poco, non sapendo se davvero il ciclismo mi piacesse...


[url]http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici%20e%20telai/Telai/Telai_Strada_Scott.htm[/URL] qui ci sono alcuni prezzi

Comunque dal catalogo ufficiale scott sono 2199 euro!!!
[url]http://issuu.com/rideonscott/docs/2013_consumer_catalogue_it/1[/URL] (è a pagina 67)

Grazie, ma non è lei! Io sono orientato su una focus izalco donne! o-o Che ne dite?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Si pedalato, anche se domenica giretto breve per essere a casa presto :cry ma avevo anche smontato da 1 turno e mezzo di cui la notte.....un po' bollita :mrgreen: :wacko:
Ho visto e l'ho votata, la foto del giro che hai fatto con il gruppo o-o o-o Hai fatto un bel giro?:mrgreen:

SEi stata brava solo a montare in sella dopo una notte di lavoro :wacko:
Insomma, Mercoledì abbiamo fatto un giro modificato che non aveva niente di spettacolare... mi sono divertita di più Domenica (adesso metto le foto!!:mrgreen:), sono riuscita a fare una salita abbastanza lunga senza fermarmi e per me è già un gran risultato ed aggiungerne anche un' altra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie per averla votata!!! o-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
SEi stata brava solo a montare in sella dopo una notte di lavoro :wacko:
Insomma, Mercoledì abbiamo fatto un giro modificato che non aveva niente di spettacolare... mi sono divertita di più Domenica (adesso metto le foto!!:mrgreen:), sono riuscita a fare una salita abbastanza lunga senza fermarmi e per me è già un gran risultato ed aggiungerne anche un' altra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie per averla votata!!! o-o

Sono abituata a pedalare dopo la notte :wacko:
Grande!!! Pian pianino migliori sempre piu' , vuoi mettere la soddisfazione di arrivare in cima alla salita e poter dire a se stessi " ce l'ho fatta" :mrgreen: :mrgreen:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Qualcuna di voi ha fatto la strada della vecia ferovia ad ora? Dovrei andarla a fare sabato ma sembra abbastanza tecnica. ..in caso avrete qualche idea di percorso da fare,?

ciao, sono un "intruso" qui nel thread del gentil sesso ma volevo chiederti se poi hai fatto la strada della cecia ferrovia ? mi sbaglio o è la ciclabile della val di fiemme val di fassa ?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ciao, sono un "intruso" qui nel thread del gentil sesso ma volevo chiederti se poi hai fatto la strada della cecia ferrovia ? mi sbaglio o è la ciclabile della val di fiemme val di fassa ?

Ciao, si l'ho fatta, è in gran parte sterrato ed è facile perdersi poiché ci sono pochi cartelli.
La ciclabile di cui parli l ho fatta, bellissima in mezzo alla natura, asfalto perfetto nessun incrocio. ..davvero leggera e bella...la consiglio.