Prima bici da corsa, di che si tratta?

pedalocontromano

Novellino
12 Maggio 2012
2
0
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
Brunetti
E fu così che entrai nel mondo delle bici da corsa. :-)
Ho recuperato questa bicicletta usata, in ottime condizioni.
Tutto quello che so è che si tratta di una "Brunetti", come si evince dal telaio.

[url]http://s12.postimg.org/7ka6m1sul/100_4073.jpg[/URL]
[url]http://s12.postimg.org/or6rxtf0t/100_4074.jpg[/URL]
[url]http://s12.postimg.org/3mmwwn619/100_4075.jpg[/URL]

Essendo un novellino assoluto, sarei grato a chiunque voglia darmi qualche delucidazione su cosa mi sono portato a casa.
Non so se sia in alluminio oppure in acciaio, ne l'anno in cui è stata prodotta.
E' perfettamente funzionante, anche se i copertoni e le relative camere d'aria sono vecchie. Sono ruote ad alto profilo ma non so le misure ne cosa dovrei cercare per comprarne in sostituzione.

Devo anche acquistare le scarpe per i pedali con l'aggancio. Di che modello si tratta? Devo cercare scarpe con una compatibilità particolare?

Per il resto mi piace moltissimo e appena l'ho vista me ne sono innamorato.
Ha quell'aria un pò vintage...

Grazie a tutti! o-o
 

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Io posso solo dirti che è fantastica. Conservata perfettamente. Si tratta di un fine anni 80 primi novanta. Il campagnolo Veloce ad 8v risale a qull'epoca... ma qui mi fermo. Ti potranno aiutare in molti a chiarire valore, pregio, costruttore ecc
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
E fu così che entrai nel mondo delle bici da corsa. :-)
Ho recuperato questa bicicletta usata, in ottime condizioni.
Tutto quello che so è che si tratta di una "Brunetti", come si evince dal telaio.

[url]http://s12.postimg.org/7ka6m1sul/100_4073.jpg[/URL]
[url]http://s12.postimg.org/or6rxtf0t/100_4074.jpg[/URL]
[url]http://s12.postimg.org/3mmwwn619/100_4075.jpg[/URL]

Essendo un novellino assoluto, sarei grato a chiunque voglia darmi qualche delucidazione su cosa mi sono portato a casa.
Non so se sia in alluminio oppure in acciaio, ne l'anno in cui è stata prodotta.
E' perfettamente funzionante, anche se i copertoni e le relative camere d'aria sono vecchie. Sono ruote ad alto profilo ma non so le misure ne cosa dovrei cercare per comprarne in sostituzione.

Devo anche acquistare le scarpe per i pedali con l'aggancio. Di che modello si tratta? Devo cercare scarpe con una compatibilità particolare?

Per il resto mi piace moltissimo e appena l'ho vista me ne sono innamorato.
Ha quell'aria un pò vintage...

Grazie a tutti! o-o
è veramente bella, complimenti
se fossi in te cambierei i pedali con i keo per non avere problemi di compatibilità