Oetztaler Radmarathon 2013

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Penso sia la chiave di lettura anche per chi ha pretese di fare un buon tempo, personalmente sono sicuro che facendo Kuthai e Giovo al medio non riuscirò a salire il Rombo ad una potenza equivalente al ritmo medio (infatti anche il file che ho trovato con il mio risultato obiettivo ha fatto Kuthai e Giovo circa al mio medio, almeno dedotto dalla VAM, mentre Rombo decisamente più piano).
hai considerato il fatto che nel tratto centrale del rombo la pendenza cala vistosamente (ed anche i primi km non sono favorevoli alle statistiche ...) e di conseguenza si va ad abbassare anche la potenza media?
discorso ancora più importante se si ragiona in termini di VAM!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Fatto il test sabato, non ci siamo proprio:rosik::rosik:
Sarà stato anche il caldo, ma sullo Stelvio finale dopo 5 km, non è che si è spenta la luce, è saltata la corrente, non avrò pagato la bolletta :angrymod::angrymod::angrymod:

Alcune curiosità, ci saranno ammiraglie? I ristori sono volanti oppure piede a terra?
Qualcuno ha dei riferimenti per fare una buona prova +/- 8h, semmai decidessi di fare l'ennesima sfaticata di stagione?
niente ammiraglie e ristori prevalentemente piede a terra

anche se non hai pagato la bolletta :mrgreen:
se non esageri nella prima parte non dovresti avere problemi ad andare sotto il Tuo obiettivo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi deve aver consumato il tratto Merano-Prato allo Stelvio, il garmin segnava 41/42° e a me non sembrava facesse caldo:angrymod::angrymod:

Under 8 per me credo sia impossibile, o sarebbe un classico colpo di fortuna.

La mia paura è di fare l'errore fatto allo Sportful, tenermi troppo, e ai meno 3 sul d'Aune capire di aver gamba ancora;nonzo%;nonzo%
il percorso è diverso, a Solden la strategia della sportful
avrebbe dato solo vantaggi
perché da Vipiteno in poi la benzina non è mai troppa ...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
hai considerato il fatto che nel tratto centrale del rombo la pendenza cala vistosamente (ed anche i primi km non sono favorevoli alle statistiche ...) e di conseguenza si va ad abbassare anche la potenza media?
discorso ancora più importante se si ragiona in termini di VAM!!!
Si, ho analizzato un po' di settori, anche se ovviamente è un caso unico, magari il corridore in questione è andato un po' in crisi sul rombo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Nella mia settimana di ritiro a Livigno devo dire che per la prima volta ho allenato anche le salite lunghe di fine giro iniziate sotto il caldo torrido (somiglia al Rombo :-)?).

Sempre con la tara da mettere al termometro dell'Edge 500, sabato ho cominciato dopo 5:45 in sella (mi ricorda qualche cosa) e 3100 metri di dislivello una bella salita da 20km con 38 gradi...

Alla fine almeno non sono andato in crisi.

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il percorso è diverso, a Solden la strategia della sportful
avrebbe dato solo vantaggi
perché da Vipiteno in poi la benzina non è mai troppa ...

il Rombo non è il Croce d'Aune.... se nè hai ancora sul Rombo tiri giù tanti minuti ...

niente ammiraglie e ristori prevalentemente piede a terra

anche se non hai pagato la bolletta :mrgreen:
se non esageri nella prima parte non dovresti avere problemi ad andare sotto il Tuo obiettivo

In effetti non avevo pensato alla lunghezza del Rombo ma come ha detto Mike Scott, ci sarebbe tantissimo tempo per finire la benzina sul Rombo o-oo-o

Ezio under 8 ore sarà difficilissimo, vuoi per limite fisico e anche perchè martedi prox parto per 10 gg in Dolomiti e non mi risparmierò più di tanto, almeno in agosto posso fare Valles, Giau, Fedaia, Gardeccia, oltre ai 4 passi ... E se trovo mi piacerebbe fare il Manghen. o-oo-o

Come diceva Clodvico, sabato era torrido, sul Gavia alle 7.20 c'erano correnti di aria calda mai viste, e sullo Stelvio fino ai 2300/2400 c'erano circa 30° ..... :bua::bua:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
mi sembra che ci sia più margine sulle prime due salite
il rombo va fatto sotto le 2h perché altrimenti significa che il calo finale è vistoso e tra dogana e rientro a Solden difficilmente si riuscirebbe a tenere un buon ritmo
per chi si vuole divertire qui ci sono tutti gli intertempi

Allegati

• ErgebnislisteOetztalerDetail2012.zip
    1,1 MB · Visite: 39

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Nella mia settimana di ritiro a Livigno devo dire che per la prima volta ho allenato anche le salite lunghe di fine giro iniziate sotto il caldo torrido (somiglia al Rombo :-)?).

Sempre con la tara da mettere al termometro dell'Edge 500, sabato ho cominciato dopo 5:45 in sella (mi ricorda qualche cosa) e 3100 metri di dislivello una bella salita da 20km con 38 gradi...

Alla fine almeno non sono andato in crisi.

chiedi a Peval come è andata ieri partendo da 42° :mrgreen: ...

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
In effetti non avevo pensato alla lunghezza del Rombo ma come ha detto Mike Scott, ci sarebbe tantissimo tempo per finire la benzina sul Rombo o-oo-o

Ezio under 8 ore sarà difficilissimo, vuoi per limite fisico e anche perchè martedi prox parto per 10 gg in Dolomiti e non mi risparmierò più di tanto, almeno in agosto posso fare Valles, Giau, Fedaia, Gardeccia, oltre ai 4 passi ... E se trovo mi piacerebbe fare il Manghen. o-oo-o

Come diceva Clodvico, sabato era torrido, sul Gavia alle 7.20 c'erano correnti di aria calda mai viste, e sullo Stelvio fino ai 2300/2400 c'erano circa 30° ..... :bua::bua:

domenica prossima potrebbe esserci un esercitazione in zone non eccessivamente distanti se ti interessa ti aggiorniamo

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Penso sia la chiave di lettura anche per chi ha pretese di fare un buon tempo, personalmente sono sicuro che facendo Kuthai e Giovo al medio non riuscirò a salire il Rombo ad una potenza equivalente al ritmo medio (infatti anche il file che ho trovato con il mio risultato obiettivo ha fatto Kuthai e Giovo circa al mio medio, almeno dedotto dalla VAM, mentre Rombo decisamente più piano).
Tu sicuramente ne sai più di me in materiao-oti auguro il miglior risultato e presumo che anche tu sappia che sul Rombo ,a qualsiasi livello, conta moltissimo la testa,sempre che uno non arrivi proprio alla frutta:bua:

il Rombo non è il Croce d'Aune.... se nè hai ancora sul Rombo tiri giù tanti minuti ...
Nulla di più logicoo-o
Sono contento che i "senatori" cominciano a uscire allo scoperto,sopratutto chi è al debutto ha bisogno dei vostri consigligandalf

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Comunuque consiglio una attenta lettura del file dei tempi intermedi proposto da Marko. A parita' di tempo finale ci sono delle variabilita' sui tempi delle tre salite che sono veramente notevoli. Questo perche' essendo il Brennero una salita abbastanza neutrale (alla fine tra i primi 500 non esiste nemmeno una gran correlazione tra posizione assoluta e tempo di percorrenza) il gruppetto di appartenenza conta veramente poco dato che tutto il resto della gara e' in salita o discesa,

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
domenica prossima potrebbe esserci un esercitazione in zone non eccessivamente distanti se ti interessa ti aggiorniamo

Domenica 11 purtroppo ho un impegno se no sarei stato del gruppo più che volentieri, invece se c'è qualcuno dal 13 al 23 a Canazei e dintorni e si vuol fare una sgambata io ci sono.

Una cosa che non ho capito della gara, ma una volta scollinato il Rombo c'è solo discesa o magari e come Feltre con alcuni falsi piani e arrivo in salita?

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Domenica 11 purtroppo ho un impegno se no sarei stato del gruppo più che volentieri, invece se c'è qualcuno dal 13 al 23 a Canazei e dintorni e si vuol fare una sgambata io ci sono.

Una cosa che non ho capito della gara, ma una volta scollinato il Rombo c'è solo discesa o magari e come Feltre con alcuni falsi piani e arrivo in salita?
Scollinato il Rombo dopo 6 km. di discesa ci sono poco più di 2 km. al 8% medio:bua:che ti fanno raggiungere la dogana,siamo intorno ai 2000 mt. di altitudine,per il resto un'altro paio di falsopiani non molto rilevanti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Una volta scollinato il Rombo c'e' il terribile dente del casello del pedaggio, l'unica cosa a cui si pensa dalla partenza in poi... 2km al 6.5%. Poi da li si scende, sempre controvento, con 2 pezzetti di falsopiano dove si pedala per andare avanti e poco meno di 1km al 3% al cui scollinamento si vede Solden e si apre il cuore. Ricordati che l'arrivo e' 50 metri dopo una curva secca a destra, in pratica ti fanno uscire dalla strada principale per andare nel piazzale di fronte all'arena.