Gare in salita e cronoscalate 2013

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
04-08-2013 Prato dello Stelvio (Bz)

Classifica

Caldo anomalo,giornata da favola,organizzazione super,10 euro,con maglietta nel pacco gara e ottima premiazione!!!

Gara tiratissima fin dalla partenza,Furbach il prete con le birkenstok ha tirato dal primo metro,a trafoi eravamo solo in 9 davanti e dietro il vuoto....certo che lo guardavo pedalare,ciabatte,calzini di lana,sella bassa,bici pesante e vola,alla faccia della biomeccanica!!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
775
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Ciao, mi sapreste dire com'è la cronoscalata Nembro-Lonno (BG) di sabato 10/08?

ps. ho partecipato solo a due cronoscalate che erano organizzate dallo stesso club, dove era previsto il trasporto degli zaini all'arrivo della salita. Generalmente questo servizio c'è in tutte le cronoscalate?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5

ps. ho partecipato solo a due cronoscalate che erano organizzate dallo stesso club, dove era previsto il trasporto degli zaini all'arrivo della salita. Generalmente questo servizio c'è in tutte le cronoscalate?

LINK altimetria Nembro-Lonno

Quasi sempre è presente una macchina per il trasporto zaini all'arrivo.

somaro

Apprendista Velocista

Visto il numero generalmente esiguo di partecipanti e visto che comunque alcuni veicoli dell'organizzazione devono scortare la gara, anche se non viene dedicato alcun mezzo a tale servizio, comunque è possibile lasciare i propri effetti personali agli organizzatori per il trasporto all'arrivo. Nella fattispecie, di solito l'ACSI BG ha un furgone apricorsa che provvede; oppure, dato che le premiazioni vengono effettuate alla partenza e non dovrebbero esserci problemi di freddo in discesa, è possibile lasciarli anche al negozio di Morotti stesso.

Per quanto concerne la gara, i primi 3km sono comuni alla salita di Selvino, da rapporto, poi si svolta a destra, la pendenza aumenta (max 10%), ma rimane sostanzialmente regolare, alternando lunghi tratti al 7-8% ad altri al 9-10%, tant'è vero che la gara diventa un'interminabile volata di 3km ad eliminazione per sfinimento, anche perchè in giornate calde la salita in molti tratti è esposta al sole. Gli organizzatori avrebbero voluto disputarla in infrasettimanale pre-serale (come nel 2004), ma la giuria non era disponibile.

somaro

Apprendista Velocista
Dal sito dell'ACLI Sondrio:

Campionato regionale ciclismo
Si comunica che, a causa di concomitanti manifestazioni (sagre, feste degli Alpini, etc.) il calendario ha subito le seguenti modifiche:
- 21 luglio Trofeo Castello dell'Acqua;
- 11 agosto Trofeo Passo San Marco - Coppa Go-Bike;
- 18 agosto Trofeo Buglio in Monte.
Scusandoci per il disguido vi attendiamo numerosi
Per info: [email protected]; 3468354413
Moduli di iscrizione, percorsi e manifesti nella sezione Ciclismo di questo sito.

La gara di Buglio in Monte è a cronometro o in linea? si sale dal fondovalle in paese o si prosegue oltre? orari e info logistiche sulla gara? grazie

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Dal sito dell'ACLI Sondrio
Campionato regionale ciclismo
Si comunica che, a causa di concomitanti manifestazioni (sagre, feste degli Alpini, etc.) il calendario ha subito le seguenti modifiche:
- 21 luglio Trofeo Castello dell'Acqua;
- 11 agosto Trofeo Passo San Marco - Coppa Go-Bike;
- 18 agosto Trofeo Buglio in Monte.
Scusandoci per il disguido vi attendiamo numerosi
Per info: [email protected]; 3468354413
Moduli di iscrizione, percorsi e manifesti nella sezione Ciclismo di questo sito.

La gara di Buglio in Monte è a cronometro o in linea? si sale dal fondovalle in paese o si prosegue oltre? orari e info logistiche sulla gara? grazie
Ok, thanks, proprio domenic avevo in programma un giro con il Passo San Marco, quindi dovrò cambiare...
Grazie ancora..o-oo-o