Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Sapevo che avresti aderito volentieri alla spedizione, mi scuso per non averti invitato per tempo, ma non volevo disgregare il gruppo. Avremo certamente altre occasioni. Domenica prossima ho intenzione di rilevare il tempo sino al Ponte Romano sulla S.S. 125 passando dalla S.S. 387 Ballao - Villasalto così in seguito si potrebbe organizzare il giro con ricongiugimento col resto del gruppo nel punto fissato.
Per ora ho sperimentato un giro nuovo, che tra l'altro non era in programma [il famoso giro proposto dal V.T.gandalf], ma per strada mentre cazzeggiavo [vedi foto allegata :asd:] mi ci hanno tirato dentro dei garisti in particolare uno di questi che è una vecchia conoscenza, così ho aderito per salvare l'onore dei "ronzinanti come me", poi mi sembrava brutto rifiutare gli inviti.

Complimenti dev'essere stato un bel giro, e sicuramente in ottima compagnia o-o
Per arrivare a Escalaplano sarete passati sicuramente da Ballao, ma siete passati dalle Fonti di Dolianova o da San Andrea?
ad ogni modo avrete fatto almeno 130-140 km..
Complimenti anche per aver tenuto testa ai garisti di turno, noi (compreso il V.T. gandalf ci siamo limitati a seminare qualche mtbikers (ma non solo) sulla Campuomu :mrgreen:

Per domenica prossima, se hai intenzione di partire per la spedizione non pensare di non portarmi con te (e da novembre che non passo da Villassalto, e magari potremo incontrare pure Armungesu;)). Tra l'altro penso si possa fare una stima del tempo neccessario e provare a incontrare il resto della compagnia già domenica o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Complimenti dev'essere stato un bel giro, e sicuramente in ottima compagnia o-o
Per arrivare a Escalaplano sarete passati sicuramente da Ballao, ma siete passati dalle Fonti di Dolianova o da San Andrea?
ad ogni modo avrete fatto almeno 130-140 km..

Io ci sono arrivato passando dalle fonti, loro invece da S. Andrea Frius. Se non mi fossi fermato a fare le foto all’ingresso del paese non ci saremo incontrati. Non avevo intenzione di aderire all’invito perché non avevo sicuramente il loro passo e non volevo rallentarli, in più da Escalaplano in poi il percorso mi era totalmente sconosciuto. Alla fine il passo è stato moderato seppure con qualche allungo [d’altronde si dovevano allenare] in virtù del fatto che il giro era lungo e proseguiva per Orroli, Nurri, Mandas, Suelli, Senorbì, poi io ho proseguito per S. Andrea Frius, mentre loro dalla S.S. 128. Mi avevano parlato di 138 Km, ma invece i Km erano un po’ di più :mrgreen:. Infatti mentre ero diretto a S. Andrea Frius iniziai ad avvertire quel famoso fastidio sotto la pianta della punta dei piedi :bua:, precursore di una sorta di surriscaldamento dovuto all’effetto combinato del caldo e dei Km [specie quelli in salita]. Comunque un giro molto bello senz’altro da rifare. Penso di aver capito anche perché lo vuole fare il V.T. gandalf, ci sono delle discese dove si può lanciare a tutta come è solito fare :asd:. Le salite non sono certo come quelle di Pixina Nuxedda, ma sono comunque lunghe e si fanno sentire.
Complimenti anche per aver tenuto testa ai garisti di turno, noi (compreso il V.T. gandalf ci siamo limitati a seminare qualche mtbikers (ma non solo) sulla Campuomu :mrgreen:
In effetti ci siamo rispettati a vicenda, anche se sinceramente mi aspettavo qualche attacco specie sulle salite e non solo. Quando li vedevo impugnare i manubri in posizione da crono temevo il peggio. Invece devo ammettere che si sono comportati davvero bene.o-o

Per domenica prossima, se hai intenzione di partire per la spedizione non pensare di non portarmi con te (e da novembre che non passo da Villassalto, e magari potremo incontrare pure Armungesu;)). Tra l'altro penso si possa fare una stima del tempo neccessario e provare a incontrare il resto della compagnia già domenica o-o
Va bene hai vinto. A questo punto non mi posso rifiutare. :asd:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Va bene ci conto! o-o
Ps: ti saluta Tiz.

Grazie. Ricambio i saluti (se per caso lo rincontri...)

Per quanto riguarda la coesione dei gruppi e la scelta dei percorsi, purtroppo non siamo stati molto fortunati!

Con tutto il lavoro che abbiamo sempre fatto per tentare di coinvolgere altri ciclisti della zona, sia "attaccando bottone" con quelli incontrati sul campo, sia usando internet in modo innovativo (per la nostra zona geografica) e poi, in un secondo momento, il Forum, avremmo meritato molto di più.

A questo punto infatti, con altre fortune, avremmo un bel gruppetto di una diecina di persone, che può permettersi di dividersi in due, quando si hanno esigenze diverse, per fare due uscite separate, per poi ricompattarsi appena possibile.

Purtroppo esiste un'altissima "mortalità sportiva": molti provano con il ciclismo, e poi, dopo un po', "spariscono".
Certe volte sarei proprio curioso di sapere dove finiscono: podismo? palestra? spinning? nuoto? arti marziali? mangia-bevi-e-sbudda? :-)

E devo tristemente ammettere che quelli più incapaci di organizzare un gruppetto con più o meno queste caratteristiche "intermedie" (no agonismo estremo, ma nemmeno "solo pianura") siamo noi casteddai.
Sospetto la presenza di forti "bastoni tra le ruote" culturali (del tipo "fa figo/non fa figo"...) ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti. Io sono ritornato a casa, purtroppo...
Sabato avevo fatto l'ultima uscita per cercare di preparare la Oetzy
Vedi l'allegato 3.8.2013 Villasimius.pdf
alla fine la moglie voleva mandare la forestale a cercarmi:mrgreen:

Dovrei postare un nuovo album di foto sulla Pixina-S.Pietro-Cresia appena posso.
Per l'altimetria e dislivello ho visto che su [URL]http://www.salite.ch/struttura/salite.asp[/URL] non c'è niente delle varie salite in provincia di Cagliari. Bisognerebbe provare a creare un file in excel e mandarglielo.

Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Vedi l'allegato 99906

Dovrei postare un nuovo album di foto sulla Pixina-S.Pietro-Cresia appena posso.
Per l'altimetria e dislivello ho visto che su http://www.salite.ch/struttura/salite.asphttp://www.salite.ch/struttura/salite.asp non c'è niente delle varie salite in provincia di Cagliari. Bisognerebbe provare a creare un file in excel e mandarglielo.

Complimenti per la mega-uscita, davvero un bell'allenamento! In bocca al lupo per la Oetzy...

Molto ben fatto l'album fotografico con dettagliata descrizione, sono sicuro che invoglierà diversi ciclisti a provarlo, appena capitano da queste parti!

Ciao!

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg

Per quanto riguarda la coesione dei gruppi e la scelta dei percorsi, purtroppo non siamo stati molto fortunati!

Con tutto il lavoro che abbiamo sempre fatto per tentare di coinvolgere altri ciclisti della zona, sia "attaccando bottone" con quelli incontrati sul campo, sia usando internet in modo innovativo (per la nostra zona geografica) e poi, in un secondo momento, il Forum, avremmo meritato molto di più.
Credo che il merito di essere riuscito a formare un gruppetto, che seppur piccolo risulta abbastanza affiatato e coeso vada unicamente a te.o-o
Io non ho alcun merito a riguardo.

A questo punto infatti, con altre fortune, avremmo un bel gruppetto di una diecina di persone, che può permettersi di dividersi in due, quando si hanno esigenze diverse, per fare due uscite separate, per poi ricompattarsi appena possibile.
[FONT=&quot]Sarebbe l’ideale, ma non è facile conciliare le teste delle persone se non si hanno delle basi di comune ideologia, tipo : rispetto comune, evitare strade troppo trafficate e strette, percorsi montani, etc. Anche se siamo in pochi, credo che all’occorrenza ci si possa sempre ricompattare, nessuno sarà lasciato solo.

[/FONT]
Purtroppo esiste un'altissima "mortalità sportiva": molti provano con il ciclismo, e poi, dopo un po', "spariscono".

Sappiamo tutti che il ciclismo è uno di quelli sport che non ti regala nulla e richiede oltre al sacrificio una certa attitudine alla fatica e allo sforzo, unita alla naturale passione per la bicicletta. Se si ha carenza o peggio ancora assenza di una di queste componenti, e nel frattempo non si sviluppa o rafforza, la questione è destinata a spegnersi.
Certe volte sarei proprio curioso di sapere dove finiscono: podismo? palestra? spinning? nuoto? arti marziali? mangia-bevi-e-sbudda? :-)
Un bell’interrogativo ;nonzo%. Probabilmente la maggior parte si orienta alla ricerca di uno sport più facile magari alla moda che non richieda costanza. Ora definire sport certe attività è un’offesa nei confronti delle vere discipline sportive e non a caso sottolineo la parola “disciplina”. In questo tempo di lesa maestà, dove buona parte della gente acquista addirittura cibi precotti e porcate varie, solo perché non si ha voglia di preparare nulla, o si mangia su piatti di plastica per poi evitare di lavarli,[con tutto ciò che poi ne deriva] che cosa ci si deve aspettare se non di vivere in mezzo ad un’Inferno di cialtroni, per non dire altro.

E devo tristemente ammettere che quelli più incapaci di organizzare un gruppetto con più o meno queste caratteristiche "intermedie" (no agonismo estremo, ma nemmeno "solo pianura") siamo noi casteddai.
[FONT=&quot]Tenisi arrescioni.o-o[/FONT]

Sospetto la presenza di forti "bastoni tra le ruote" culturali (del tipo "fa figo/non fa figo"...) ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Si ci sono senz’altro dei forti condizionamenti che provengono da più fronti, mass media etc. che hanno gioco facile sulle menti deboli prive di ideali. Questi poi si permettono addirittura di giudicarci dei “pazzi esaltati”, ma ci temono perché sanno bene di non aver speranza. Noi in fondo rappresentiamo tutto ciò che loro non potranno mai essere.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 99906
Torna presto a pedalare con noi. Quando vuoi sai dove rovarci.
A presto.o-o
Ps: In bocca al lupo per la gara.o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Credo che il merito di essere riuscito a formare un gruppetto, che seppur piccolo risulta abbastanza affiatato e coeso vada unicamente a te.
Io non ho alcun merito a riguardo.
Questo non è vero, anche tu hai provato a "tirar dentro" degli elementi più che validi, come per esempio il V.V., poi purtroppo la sfortuna ha creato dei vincoli e degli ostacoli che hanno impedito di trovare punti di convergenza.
E anche il V.T. ha a più riprese coinvolto ottimi pedalatori, per esempio F., ma anche lì la sfortuna ci ha messo lo zampino.

Si ci sono senz’altro dei forti condizionamenti che provengono da più fronti, mass media etc. che hanno gioco facile sulle menti deboli prive di ideali. Questi poi si permettono addirittura di giudicarci dei “pazzi esaltati”, ma ci temono perché sanno bene di non aver speranza. Noi in fondo rappresentiamo tutto ciò che loro non potranno mai essere.

Io in effetti mi riferivo soprattutto a quelli che scelgono di uscire con le squadre blasonate di garisti, salvo poi ripiegare sulle uscite in solitaria (o smettere improvvisamente) quando non riescono a tenere il passo (agonistico) o soffrono eccessivamente. Una specie di meccanismo tipo "tutto o niente"... ;nonzo%

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi dimenticavo una cosa, sabato dopo Arcu eTidu era da poco successo un incidente con un ragazzo che con la sua moto era finito lungo ad una delle prime curve in discesa incocciando contro un auto con carrello, insomma se dall'altra parte c'era uno di noi lo prendeva in pieno.
Questo tipo si è fatto anche parecchio male ma le moto su quella strada sono un vero pericolo.

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

E purtroppo hai ragione, ci troviamo in una via di mezzo tra agonisti e 'ciclisti occasionali' e pare che a questa categoria in special modo non faccia piacere riunirsi in gruppo, spesso hanno un comportamento da solitari :?
Effettivamente, ciclismo a parte, credo sia un po' radicata nel cagliaritano (antico) l'indole di snobbare l'altro.. :cry

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 99906

Per l'altimetria e dislivello ho visto che su [URL]http://www.salite.ch/struttura/salite.asp[/URL] non c'è niente delle varie salite in provincia di Cagliari. Bisognerebbe provare a creare un file in excel e mandarglielo.

Beh complimenti hai fatto proprio un Supergiro o-oo-o a me sarebbero servite due tappe in due giorni..:wacko:

Molto bello anche l'album fotografico, come già scritto da Dreaming_of_Pantani la Sardegna su due ruote ringrazia per l'ottima pubblicità o-o

In bocca al lupo per la gara, facci sapere come sarà andata

Alla prossima, spero tornerai presto a farci visita :smile::smile::smile:

ciaooo

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Mi dimenticavo una cosa, sabato dopo Arcu eTidu era da poco successo un incidente con un ragazzo che con la sua moto era finito lungo ad una delle prime curve in discesa incocciando contro un auto con carrello, insomma se dall'altra parte c'era uno di noi lo prendeva in pieno.
Questo tipo si è fatto anche parecchio male ma le moto su quella strada sono un vero pericolo.

Si ne ho sentito parlare e ho letto sul giornale, è un classico su quella strada ogni fine settimana una moto la combina grossa..
non so come sia andata a finire, so che il tipo era grave, speriamo sia andato tutto bene :-|

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Primo giorno di ferie per me, non potevo aspettare oltre per propormi in un bel giro, solo che ho scelto uno dei giorni più caldi e non sono riuscito a partire prima delle 8e15.. :wacko:

Giro previsto: Sestu-Dolianova-fonti-San Nicolò-Villassalto e ritorno per la stessa strada.. ma lungo la salita per Villassalto vista l'ora e l'afa ( sembrava davvero che la montagna prendesse fuoco.. :azz) ho optato saggiamente per una deviazione verso la sorgente del Monte Genis...

Tre soste nelle varie sorgenti con doccia completa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

totale 106 km in 5 ore effettive (ma circa 5e45 contando le soste refrigeranti..:mrgreen:)

ecco il percorso

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-016-html.html

In più al rientro, manco a dirlo, un forte vento ( il fon :wacko:) contrario che sembrava invitarmi dal desistere di far ritorno a casa :wacko::wacko:

comunque sono ancora tutto intero.. :asd:

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ecco alcuni momenti salienti, tra cui la doccia alla sorgente di Monte Genis, e la siesta sotto gli eucalipto alle sorgenti di Dolianova prima di far ritorno a casa..

Allegati

• IMG00530-20130808-1247.jpg
    IMG00530-20130808-1247.jpg
    71,2 KB · Visite: 13
  • IMG00529-20130808-1241.jpg
    IMG00529-20130808-1241.jpg
    66,1 KB · Visite: 12
  • IMG00528-20130808-1241.jpg
    IMG00528-20130808-1241.jpg
    94,3 KB · Visite: 12
  • IMG00518-20130808-1103.jpg
    IMG00518-20130808-1103.jpg
    74,4 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
o-oanche tu non scherzi:mrgreen:
quei 6 km di salita al sole verso l'altopiano che porta a Genis non sono uno scherzo

beh da queste parti per 'imprese' di questo tipo mi daranno del 'Paulese' :mrgreen: e io non nascondo di aver in qualche modo dell'animo paulese dentro di me..

però per quanto riguarda la fonte che ho raggiunto io, a onor del vero la si raggiunge dopo 3km circa, e comunque dopo un bel muretto per nulla piacevole con questo caldo :wacko:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Primo giorno di ferie per me, non potevo aspettare oltre per propormi in un bel giro, solo che ho scelto uno dei giorni più caldi e non sono riuscito a partire prima delle 8e15.. :wacko:

Giro previsto: Sestu-Dolianova-fonti-San Nicolò-Villassalto e ritorno per la stessa strada.. ma lungo la salita per Villassalto vista l'ora e l'afa ( sembrava davvero che la montagna prendesse fuoco.. :azz) ho optato saggiamente per una deviazione verso la sorgente del Monte Genis...

Tre soste nelle varie sorgenti con doccia completa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

totale 106 km in 5 ore effettive (ma circa 5e45 contando le soste refrigeranti..:mrgreen:)

ecco il percorso

[url]http://numerotredici.altervista.org/ntredici-016-html.html[/URL]

In più al rientro, manco a dirlo, un forte vento ( il fon :wacko:) contrario che sembrava invitarmi dal desistere di far ritorno a casa :wacko::wacko:

comunque sono ancora tutto intero.. :asd:

Complimenti, bel supergiro, stai festeggiando bene le vacanze!
Ma sulla salitona per Villasalto non ce ne sono alberi? E' tutta esposta al sole?