Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
scusa roberto, con il massimo rispetto, ma ti ha giudicato la Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI ed il tuo problema è se "perde" la Coppa Sicilia?

Non ci siamo....:bua:

sia chiaro, il problema non è il mio, visto che non sono io ad avere preso quelle sostanze, semmai il problema è di minaroby.
non intendevo giustificarlo, ma volevo fare notare che oltre ai mesi assegnati dal TNA avrà , probabilmente , una squalifica pesante, che lo vedrà estromesso dalla Coppa Sicilia appena conclusasi . Questo non è poco visto che il challange in questione si svolge per un'intera stagione....
Eh sì davvero una grande tragedia... :ueh:
Speriamo che davvero se ne faccia una ragione...
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
sia chiaro, il problema non è il mio, visto che non sono io ad avere preso quelle sostanze, semmai il problema è di minaroby.
non intendevo giustificarlo, ma volevo fare notare che oltre ai mesi assegnati dal TNA avrà , probabilmente , una squalifica pesante, che lo vedrà estromesso dalla Coppa Sicilia appena conclusasi . Questo non è poco visto che il challange in questione si svolge per un'intera stagione....

Minaroby non è stato ancora condannato.
La procura lo ha deferito per i noti fatti con una richiesta di cinque mesi di squalifica.
Il TNA adesso dovrà emettere la sentenza a conclusione del procedimento.
Nel caso in cui dovesse ritenerlo colpevole sicuramente invaliderà anche il risultato. Può anche essere assolto.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ragazzi i 5 mesi saranno anche giusti, ma qui , se confermato dal comitato organizzatore, la persona in questione perde niente di meno che la classifica Generale della Coppa Sicilia.... Il che è molto peggiore...

e poi qualcuno ancora si chiede perché la gente da cosi tanta importanza ai tour de noartri al punto di arrivare a doparsi ... :bua::bua::bua:

questo post rappresenta ciò che si vede nel ciclismo, allucinante, non ho parole
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
è giusto che chiunque dopato non faccia parte del forum

Lasciamo perdere se sia giusto o no, ma praticamente come pensi si potrebbe fare? La maggior parte degli utenti nemmeno sono noti come nome e cognome, i moderatori dovrebbero passare le giornate a ricondurre i nickname alle identità e poi controllare se questi soggetti vengono trovati positivi per escluderli dal forum? Non mi sembra granché fattibile...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A tutti quelli che si chiedono come mai per i pro si spara a zero e qua bla bla bla

vorrei dire che nelle altre discussioni, c'è una grossa percentuale di gente che spara a zero ed una piccola percentuale che ha un punto (anzi molti) di vista diverso (e che non necessariamente giustifica il doping, anzi questo non lo fa nessuno). Questa discussione ricalca pari pari le altre, cambiano solo gli attori. Purtroppo anche alcuni commenti sono ormai ripetitivi.

Altra considerazione
ma che cavolo ve la prendete a fare con gli atlri moderatori?? Ma mettetevi nei panni delle persone! Provate ad immaginare di essere voi moderatori e di avere delle spiegazioni abbastanza convincenti dall'interessato. A mio modo di vedere stanno facendo la cosa giusta, aspettare che la vicenda si chiuda per prendere le giuste e sacrosante decisioni. Molto semplice

Prendetevela piuttosto con l'interessato che al massimo doveva prenderesi da subito le proprie responsabilità rinunciando subito al ruolo di moderatore ed evitando di mettere i "colleghi" in una situazione di forte imbarazzo. Perchè quello è, si vede lontano un miglio che sono tutti imbarazzati, non sanno che dire non si vogliono esporre più di tanto ed allora lasciano che qualcun'altro decida per loro (tribunale)!
Voialtri tutti fermi,decisi e sicuri invece, bravi!!
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Lasciamo perdere se sia giusto o no, ma praticamente come pensi si potrebbe fare? La maggior parte degli utenti nemmeno sono noti come nome e cognome, i moderatori dovrebbero passare le giornate a ricondurre i nickname alle identità e poi controllare se questi soggetti vengono trovati positivi per escluderli dal forum? Non mi sembra granché fattibile...

Beh si potrebbe iniziare dagli utenti noti.questo sarebbe fattibile.
ma poi un utente dopato o in odor di doping e' un conto, ma un moderatore che puo' editare o eliminare i messaggi e' cosa assai diversa.
questa e' la mia opinione, espressa senza antipatie o acredini ad personam.
se invece che minaroby si fosse trattato di un altro modetatore la mia posizione non sarebbe cambiata. con un procedimento aperto per doping non puoi fare il moderatore su un forum di bici da corsa.se il procedimento si dovesse chiudere con una piena assoluzione minaroby avrebbe il pieno diritto di tornare a moderare.
Prima di allora no.imho
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ok.
questo potrebbe essere l'ultimo mio post qui(non x motivi di salute spero...)
ma dopo millanta pagine di parole e' ora di essere sinceri:
-Chi crede a un MODERATORE beccato all'antidoping?difeso da altri su che base poi....
Ricordo che cmq il soggetto non e' il normale imbianchino(mi scuso con l'imbianchino per il paragone)...
E dai qua' si arrivati al TUTTI CONTRO TUTTI!
Io ricordo che quando praticavo( e non tanto tempo fa)i bombati non li sopportavo e non li frequentavo...ne li scusavo!condannati o deferiti essi siano stati...
Aldila' di tutto si deve condannare ed estraniare tutti i soggetti non positivi beccati in tutte le manifestazioni sposrtive....
ora vado farmi le tens....sperando che le scosse elettriche mi arrivino alla massa cerebrale...e siano irradiate a tutti i miei contatti...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok.
questo potrebbe essere l'ultimo mio post qui(non x motivi di salute spero...)
ma dopo millanta pagine di parole e' ora di essere sinceri:
-Chi crede a un MODERATORE beccato all'antidoping?difeso da altri su che base poi....
Ricordo che cmq il soggetto non e' il normale imbianchino(mi scuso con l'imbianchino per il paragone)...
E dai qua' si arrivati al TUTTI CONTRO TUTTI!
Io ricordo che quando praticavo( e non tanto tempo fa)i bombati non li sopportavo e non li frequentavo...ne li scusavo!condannati o deferiti essi siano stati...
Aldila' di tutto si deve condannare ed estraniare tutti i soggetti non positivi beccati in tutte le manifestazioni sposrtive....
ora vado farmi le tens....sperando che le scosse elettriche mi arrivino alla massa cerebrale...e siano irradiate a tutti i miei contatti...

se è davvero importante si potrebbe aprire un sondaggio ;nonzo%

ma è davvero importante sapere quanti gli credono e quanti no?

O per farsi un'idea avete bisogno del "supporto" delle idee degli altri?
Forse che contandosi è più facile essere sicuri di "dare le giuste colpe"?
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
se è davvero importante si potrebbe aprire un sondaggio ;nonzo%

ma è davvero importante sapere quanti gli credono e quanti no?

O per farsi un'idea avete bisogno del "supporto" delle idee degli altri?
Forse che contandosi è più facile essere sicuri di "dare le giuste colpe"?

Non ho bisogno del supporto degli altri. un modetatore con un procedimento aperto per doping e' inaccettabile.per me. e sarebbe cosi' snche se fossi il solo a pensarlo.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Le colpe.....sai che me frega a me....ora che pagando le mie...
Il bello che un DOPATO ricade sul SSN quando e' anziano e le sostanze che ha preso per vincere la gara del campanile...hanno effetto quantomeno deleterio sul suo organismo...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
-Chi crede a un MODERATORE beccato all'antidoping?difeso da altri su che base poi....

Io non sono moderatore e nemmeno conosco la persona in questione.

Dico che forse sarebbe il caso di aspettare la sentenza del tribunale prima di lanciare la pietra contro una persona. Del resto se la procura ha chiesto cinque mesi invece dei soliti due anni, avra' avuto i suoi motivi.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io non sono moderatore e nemmeno conosco la persona in questione.

Dico che forse sarebbe il caso di aspettare la sentenza del tribunale prima di lanciare la pietra contro una persona. Del resto se la procura ha chiesto cinque mesi invece dei soliti due anni, avra' avuto i suoi motivi.

si ok....e' stato costretto dalle situazioni...poi che siano 1......5 mesi....o 2 anni....e' sinonimo di colpevolezza!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Le colpe.....sai che me frega a me....ora che pagando le mie...
Il bello che un DOPATO ricade sul SSN quando e' anziano e le sostanze che ha preso per vincere la gara del campanile...hanno effetto quantomeno deleterio sul suo organismo...

Ma anche il ragazzo che beve con gli amici per essere piu' simpatico o il camionista che prende 35 caffe' per stare sveglio per 1000 km stanno ponendo le basi per essere in futuro "clienti" della sanita' pubblica.

Anche uno che fa 10.000 km all'anno in bici forse ha molte piu' probabilita' di sviluppare problemi prostatici o articolari di uno che guarda la tele.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Io non sono moderatore e nemmeno conosco la persona in questione.

Dico che forse sarebbe il caso di aspettare la sentenza del tribunale prima di lanciare la pietra contro una persona. Del resto se la procura ha chiesto cinque mesi invece dei soliti due anni, avra' avuto i suoi motivi.

vedo che la teoria dei 5 mesi prova "che l'hanno capito" attecchisce. Eppure, se avessi letto quanto postato qualche pagina fa, vedresti che è del tutto usuale per la procura chiedere queste pene. D'altro canto, se la pena per chi viene trovato con epo o con N farmaci dopanti è di due anni, lo stesso non può essere per chi viene trovato con un diuretico o con, supponiamo, betametasone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.