Tutto il resto sono sofismi
Sono daccordo.
Non è che si possa star qui a cercar di far passare che la soluzione al doping nelle gare è di non far gare. Nè che si dica "ok, prendete pure roba illecita, ma poca, mi raccomando" oppure ancora "ok, prendete pure quello che vi pare, ma arrivate ultimi"...
Come non si può dire "questa regola non va bene perchè lo 0,001% la potrebbe, in casi paticolari, subire ingiustamente e in più potrebbe essere il mio amico luigino, al quale voglio tanto bene"
Serve una regola per risolvere, adesso è uscito un tentativo nuovo, vediamo se funziona e quanto, poi parliamo sulla base di dati. Intanto diversa gente, molta della quale (è inutile nascondersi dietro un dito) tutti sanno che le probabilità che siano puliti si approssimano allo zero, nel 2014 non sarà tesserabile e non figurerà nelle classiche. Mica è poco.
Dobbiamo eliminare una legge del genere perchè ci fa fatica compilare una TUE, o ci fa fatica cercare un farmaco permesso, o ci cambia la vita non parecipare ad una gara se mi va di sculo massimo, o vogliamo difendere a spada tratta i diritto di un mulino a vento assai probabilmente inesistente?
La mia idea è che no, non la dobbiamo eliminare, almeno non a priori.