Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ooooohhhhh...eeeeee finaaalmenteeeee!!!Facciamolo santo... e subito!
Vedo che non solo io vedo e noto certe cose...azz!!
Aggingo inoltre che poi trovi i COGLIONI che lodano questi sfigati...mangiano bene...si allenano...hanno il motore!...seee truccato!
Questo tipo di gare mi sono messo a boicottarle o perlomeno,faccio quelle lunghe dove partono tutte le categorie contemporaneamente...perlomeno pur non piazzandomi riesco almeno a finire degnamente una gara...succhiando parecchie ruote!
Pensi che tutti quelli che vanno più forte di te siano dopati (gran bell'alibi) e ti dichiari pure un succhiaruote convinto...e poi dai degli sfigati agli altri..mah .....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La soluzione? Come ho detto smetterla di scimmiottare il professionismo con atleti pagati, ammiraglie al seguito, sponsor e quant'altro.

D'accordissimo...peccato che questo riguardi meno dell 1% degli amatori...sarebbe il caso di considerare anche il restante 99% ogni tanto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A questo punto mi chiedo veramente che senso hanno le Granfondo, e se non sarebbe il caso di trasformarle in cicloturistiche senza classifica, e prosciutti come premi. E chi vuole competere lo fa in manifestazioni apposite.
Da quello che leggo nei forum tedeschi, mi pare che solo in Italia le Granfondo sono cosí esasperate. E L'esasperazione lo è anche verbale, qui sul forum, dove tutti sanno tutto, tutti giudicano tutti, dove il sospetto che uno è dopato, spesso diventa certezza senza prove.
Ma la bici non dovrebbe invece essere uno strumento rilassante?

Le cicloturistiche esistono già ma raccolgono molti meno numeri delle Gf...il che vuol dire che alla stragrande maggioranza di noi stanno comunque bene così come sono . Poi si parla parla..ma ci si iscrive comunque....

A chi non sta bene può passare nelle cicloturistiche senza problema visto che ultimamente non è un problema avere abbastanza granfondisti al via ma averne troppi!!

In qualsiasi sport c'è un risultato ed una classifica, è nello sport la competizione, togliere le classifiche non servirebbe proprio a nulla. Sarebbe come non dare il risultato alla fine di una partita di calcio o di pallavolo...o non dare la coppa al vincitore di un torneo nutturno di calcio...assurdo.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
D'accordissimo...peccato che questo riguardi meno dell 1% degli amatori...sarebbe il caso di considerare anche il restante 99% ogni tanto.


Un 1%, ammesso che sia così, che finisce inevitabilmente per incidere sull'esperienza di tutti gli altri, dal momento che alza notevolmente il livello della competizione
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Pensi che tutti quelli che vanno più forte di te siano dopati (gran bell'alibi) e ti dichiari pure un succhiaruote convinto...e poi dai degli sfigati agli altri..mah .....

Le persone come te sono più deleterie di quelle che si dopano.
Lui sarebbe uno sfigato perché correndo contro pseudo professionisti per rimanere agganciato sta giustamente a ruota..vai te che sei un campione a tirare a 50 55 all'ora nei circuiti.
Questi discorsi sono proprio l'esempio della mentalità malata che c'è nel ciclismo amatoriale,chi va per divertirsi in modo sano primo o ultimo che arriva fa quello per cui si deve far lo sport ossia divertirsi rilassarsi e star bene,gli sfigati sono quelli che si dopano e ancora di più quelli che esaltano questi fenomeni da baraccone.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Un 1%, ammesso che sia così, che finisce inevitabilmente per incidere sull'esperienza di tutti gli altri, dal momento che alza notevolmente il livello della competizione

sarebbe una cosa da fare eliminare le squadre professionali che nulla hanno a che fare con lo sport amatoriale

si potrebbe iniziare da li, ma non penso che il doping si annidi solo tra di loro, anzi sarebbe molto più facile pescare amatori fuori da quella fascia e molto meno "seguiti"
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In primavera sono spesso "bombato". ...

Al rogo, al rogo!
Ma visto che oggi sono di luna buona ti concedo le attenuanti generiche e farai il Pennes verso Vipiteno con i freni tagliati. Come all'Inquisizione: se sopravvivi eri innocente. Augh, così ho detto!

Più che "al rogo, al rogo" ultimamente sono spesso "alla griglia, alla griglia"...ma non griglia di partenza, ma quella da cui escono profumi, che attirano tutti i miei vicini....altro che doping.
Riguardo la tua condanna, chiederò lezioni a Giuliano Calore..Giuliano Calore Stelvio 1986 - YouTube
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
In primavera sono spesso "bombato". A causa di una allergia (vera) utilizzo il Ventolin al bisogno, altrimenti non respiro. Lo scorso anno la mia dottoressa mi ha fatto un'iniezione di Kenacort (bollino rosso per il doping).
L'anno cui ho partecipato alla mia ultima GF, la Ötztaler del 2011, avevo inalato il Ventolin fino a maggio (quindi fino a 3 mesi prima).
Sono arrivato 3mila e qualcosesimo, con un tempo di 11ore e 35'.
Ma accidenti, non ho compilato alcuna certificazione (TUE o come diavolo si chiama..).
Che devo fare? Mi autoescludo dalla classifica scusandomi con il migliaio di concorrenti che ho preceduto, e mi escludo da questo forum???
Mi sa che stiamo un tantino esagerando......

Figura di m....e nei confronti di chi? Di chi mi giudica dopato, perchè un laboratorio dice che ho tracce di Ventolin. Non me ne può fregare di meno....a me importa solo non avere difficoltà respiratorie.
E se devo star lì a compilare moduli....ma che si tengano le loro GF, che pedalo benissimo anche senza classifica (come faccio da anni ormai)


mi sa' che la figura di m@@@@ la fai......
se partecipi e fai classifica con sostanze dopanti non dichiarate precedentemente all'evento....
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mi sa' che la figura di m@@@@ la fai......
sia se partecipi e fai classifica con sostanze dopanti non dichiarate precedentemente all'evento....sia se partecipi da portoghese!

Non mi sono spiegato bene: non ho mai fatto il portoghese; per pedalare "senza classifica" intendevo pedalare per i fatti miei, spesso in solitaria.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scusa.
elimino allora la seconda parte del post.

Per quel che mi riguarda, non mi sento di fare alcuna figura di m...a neppure nel primo caso.
Bisogna essere in malafede per considerare dopato, un amatore che partecipa alle GF senza alcuna velleità di classifica, i cui risultati passati sono assolutamente anonimi e che gli dovessero venire riscontrati traccie di un farmaco vietato. Certo, ci sarà senz'altro il pirla di turno che per piazzarsi 238° invece che 318°, butta giù qualche porcheria (tra l'altro, fatto così alla carlona, dubito che serva a qualcosa).
Ovvio, il discorso cambia per chi corre per le posizioni alte di classifica.
L'antidoping costa parecchio, ma se dovessero praticarlo a tutti i partecipanti di una GF i casi di "presunti" dopati sarebbero moltissimi, e non credo che tutti dichiarino di aver assunto questo o quel farmaco.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Per quel che mi riguarda, non mi sento di fare alcuna figura di m...a neppure nel primo caso.
Bisogna essere in malafede per considerare dopato, un amatore che partecipa alle GF senza alcuna velleità di classifica, i cui risultati passati sono assolutamente anonimi e che gli dovessero venire riscontrati traccie di un farmaco vietato. Certo, ci sarà senz'altro il pirla di turno che per piazzarsi 238° invece che 318°, butta giù qualche porcheria (tra l'altro, fatto così alla carlona, dubito che serva a qualcosa).
Ovvio, il discorso cambia per chi corre per le posizioni alte di classifica.
L'antidoping costa parecchio, ma se dovessero praticarlo a tutti i partecipanti di una GF i casi di "presunti" dopati sarebbero moltissimi, e non credo che tutti dichiarino di aver assunto questo o quel farmaco.

che si corra x 500 o 1500 posto. ..si deve essere puliti.se si è ammalati. .. e sono necessari farmaci proibiti. . ci si deve tutelare. il resto è falsa morale inutile.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per quel che mi riguarda, non mi sento di fare alcuna figura di m...a neppure nel primo caso.
Bisogna essere in malafede per considerare dopato, un amatore che partecipa alle GF senza alcuna velleità di classifica, i cui risultati passati sono assolutamente anonimi e che gli dovessero venire riscontrati traccie di un farmaco vietato. Certo, ci sarà senz'altro il pirla di turno che per piazzarsi 238° invece che 318°, butta giù qualche porcheria (tra l'altro, fatto così alla carlona, dubito che serva a qualcosa).
Ovvio, il discorso cambia per chi corre per le posizioni alte di classifica.
L'antidoping costa parecchio, ma se dovessero praticarlo a tutti i partecipanti di una GF i casi di "presunti" dopati sarebbero moltissimi, e non credo che tutti dichiarino di aver assunto questo o quel farmaco.

Comunque io continuo a non capire la tua posizione.
Se ci sono delle leggi e dei regolamenti che ti obbligano a comunicare per tempo se prendi dei farmaci " proibiti" qualsiasi sia la tua motivazione e/o patologia tu hai tre strade lecite::angrymod::angrymod::angrymod:
1) non prendi nulla e fai la GF
2) prendi i farmaci,non comunichi e non fai la Gf
3) prendi i tuoi farmaci, fai la GF e comunichi il tuo piano terapeutico per tempo al comitato organizzatore
Fuori da questi casi sei fuorilegge e sei come minaroby e gli altri deferiti indipendemente se sei controllato o dalla tua posizione: in caso di controllo verresti condannato.
Tutto il resto sono sofismi che aiutano i dopati a farla franca.:angrymod::angrymod::angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: kelme

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque io continuo a non capire la tua posizione.
Se ci sono delle leggi e dei regolamenti che ti obbligano a comunicare per tempo se prendi dei farmaci " proibiti" qualsiasi sia la tua motivazione e/o patologia tu hai tre strade lecite::angrymod::angrymod::angrymod:
1) non prendi nulla e fai la GF
2) prendi i farmaci,non comunichi e non fai la Gf
3) prendi i tuoi farmaci, fai la GF e comunichi il tuo piano terapeutico per tempo al comitato organizzatore
Fuori da questi casi sei fuorilegge e sei come minaroby e gli altri deferiti indipendemente se sei controllato o dalla tua posizione: in caso di controllo verresti condannato.
Tutto il resto sono sofismi che aiutano i dopati a farla franca.:angrymod::angrymod::angrymod:

Beh, vista così, la tua analisi non fa una piega. Infatti non partecipo più alle GF, ma per altri motivi. Quello che volevo dire è che a volte si può risultare "dopato" senza saperlo (anestesia da un dentista, un farmaco assunto qualche tempo prima senza ricordarsene) insomma, non sempre c'é malafede. Personalmente non credo ci sia neanche da parte di Minaroby, anche se un atleta di vertice come lui deve essere informato, ma non credo lo abbia fatto per "barare"; e per questo che trovo eccessive le dita puntate contro di lui. Poi, non conoscendolo, non saprei.....
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Tutto il resto sono sofismi

Sono daccordo.
Non è che si possa star qui a cercar di far passare che la soluzione al doping nelle gare è di non far gare. Nè che si dica "ok, prendete pure roba illecita, ma poca, mi raccomando" oppure ancora "ok, prendete pure quello che vi pare, ma arrivate ultimi"...
Come non si può dire "questa regola non va bene perchè lo 0,001% la potrebbe, in casi paticolari, subire ingiustamente e in più potrebbe essere il mio amico luigino, al quale voglio tanto bene"
Serve una regola per risolvere, adesso è uscito un tentativo nuovo, vediamo se funziona e quanto, poi parliamo sulla base di dati. Intanto diversa gente, molta della quale (è inutile nascondersi dietro un dito) tutti sanno che le probabilità che siano puliti si approssimano allo zero, nel 2014 non sarà tesserabile e non figurerà nelle classiche. Mica è poco.
Dobbiamo eliminare una legge del genere perchè ci fa fatica compilare una TUE, o ci fa fatica cercare un farmaco permesso, o ci cambia la vita non parecipare ad una gara se mi va di sculo massimo, o vogliamo difendere a spada tratta i diritto di un mulino a vento assai probabilmente inesistente?
La mia idea è che no, non la dobbiamo eliminare, almeno non a priori.
 

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0
a volte si può risultare "dopato" senza saperlo (anestesia da un dentista, un farmaco assunto qualche tempo prima senza ricordarsene) insomma, non sempre c'é malafede. Personalmente non credo ci sia neanche da parte di Minaroby, anche se un atleta di vertice come lui deve essere informato, ma non credo lo abbia fatto per "barare"

la confusione e' la stessa linea difensiva di ricco' (riporto nuovamete il pensiero espresso qualche giorno fa su twitter):

"Ricominciare da zero con regole chiare e uguali per tutti!! Troppo difficile eh"

le regole sono chiare, lo sono sempre state. Basta andare sul sito wada, leggere le normative e fare il test (io l'ho fatto, e ho fatto la MDD in 8 ore e passa, ma mi interesso).

http://quiz.wada-ama.org/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.