è lì che aspetta con le mutande, il manubrio flat e l'Ultegra :asd:
Ma era stato anche investito da un'auto sulle zebre ............ poi è tornato nell'oblio dopo essersi dissetato nelle acque del Lete ..........
ma siamo O.T. ? Credo di no parliamo di un bannato D.O.C. e questo è il T.U.B Topic Utenti Bannati L'ultima volta che l'ho visto è arrivato con la ruota anteriore distrutta perchè è entrato in una grata !!Ma era stato anche investito da un'auto sulle zebre ............ poi è tornato nell'oblio dopo essersi dissetato nelle acque del Lete ..........
ma siamo O.T. ? Credo di no parliamo di un bannato D.O.C. e questo è il T.U.B Topic Utenti Bannati
Starà riscrivendo il passaggio del vangelo che lo riguarda. Salutamelo quando passa di lì.Se mi accorgo che un mio amico, pur virtuale, non posta più, posso dirti che IO vorrei sapere il motivo, fare le mie valutazioni.
Scoprirlo per sentito dire, col passaparola e tutto quel che ne segue,
non mi sembra il massimo della trasparenza.
Se è un tuo amico sarà sua cura avvertirti, o tua contattarlo direttamente. Non vedo il problema del dover specificare qualcosa su un forum...
agli altri serve eccome.
Se questa deve essere una comunità con le sue regole da rispettare da parte di tutti (moderatori compresi in quanto utenti pure loro), io ho il diritto (parliamo chiaramente di diritto morale, non certo legale) di sapere se le regole sono state rispettate anche da chi le regole le gestisce e mi chiede di rispettarle.
Se poi bdc decide che la decisione non va pubblicata, ok, ne prendo atto, queste sono le regole attuali e si continua a rispettarle; ma la proposta di rendere pubbliche le motivazioni mi sembra estremamente sensata ed in linea con una civile convivenza più che con una dittatura sudamericana.

si chiama curiosità.

Scusate se magari affronto un argomento già trattato (ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla). Sarebbe possibile istituire un thread riservato in scrittura ai soli moderatori ma visibile a tutti dove andare a elencare gli utenti bannati, il motivo e la durata del ban? Giusto per saperne un po' di più se qualcuno "sparisce" all'improvviso.
Se è un tuo amico sarà sua cura avvertirti, o tua contattarlo direttamente. Non vedo il problema del dover specificare qualcosa su un forum...
Se è un tuo amico del forum, col quale hai avuto contatti sempre (e solo) attraverso il forum, non hai la possibilità di sapere nulla, se non che è stato bannato. Non puoi sapere il perché del ban né fino a quando. Non sarebbe molto ma sarebbe comunque qualcosa.Se è un tuo amico sarà sua cura avvertirti, o tua contattarlo direttamente. Non vedo il problema del dover specificare qualcosa su un forum...
di solito interessa saperlo se è un tuo "nemico"....se è un tuo "amico" ovvio che te lo dice...
Se è un tuo amico del forum, col quale hai avuto contatti sempre (e solo) attraverso il forum, non hai la possibilità di sapere nulla, se non che è stato bannato. Non puoi sapere il perché del ban né fino a quando. Non sarebbe molto ma sarebbe comunque qualcosa.
Io, per esempio, non so i motivi per cui è stato bannato il mio amico [MENTION=21020]art[/MENTION]. :eek: (me ne sono accorto dopo diverso tempo, tra l'altro).
E poi non sarebbe un gran lavoro in più per i moderatori, anzi... una volta aggiornato l'elenco degli occupanti della "gabbia" non dovrebbero neanche rispondere alle richieste di notizie degli altri utenti (almeno in teoria).

Anche qui non vedo il problema: io guardo quel che devo fare io, non gli altri.
Anche perché quando le ragioni non saranno "ragionevoli" per uno o più utenti cosa si fa?
Naa, terreno troppo minato.
Ovviamente opinione personale![]()
Hai detto bene ... IN TEORIA.
In pratica il tuo amico ART è così tuo amico che te ne sei accorto dopo diverso tempo ed inoltre, da quando siete amici, non vi siete mai scambiati il numero di telefono / indirizzo e-mail ???
![]()
Che risposta è questa? Stai entrando nel merito del concetto di amicizia, che è tutt'altra questione.Ok, ti saresti trovato perfettamente a tuo agio nell'Unione Sovietica di neanche troppi anni fa. Io no.
Per me una sanzione disciplinare è democratica quando viene adottata alla luce del sole, non di nascosto, con tutti gli altri a testa bassa
Che risposta è questa? Stai entrando nel merito del concetto di amicizia, che è tutt'altra questione.
Sanzioni, disciplina, democrazia ... In un luogo di svago (virtuale)???
Condivido in pieno!Per esperienza in altri forum non sono d'accordo con la richiesta... Chi viene bannato sa perché, specie se il Mod che lo banna gli da 2 righe di spiegazione. Agli altri serve saperlo come ad un gatto serve un asciuga capelli.