Topic Utenti Bannati

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho finito il nero
52.gif

uahahahahahahahah
:)))::)))::)))::)))::))):
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:mrgreen: è lì che aspetta con le mutande, il manubrio flat e l'Ultegra :asd:


L'ultima volta che l'ho visto è arrivato con la ruota anteriore distrutta perchè è entrato in una grata !! :wacko: Ma era stato anche investito da un'auto sulle zebre ............ poi è tornato nell'oblio dopo essersi dissetato nelle acque del Lete ..........
;nonzo% ma siamo O.T. ? Credo di no parliamo di un bannato D.O.C. e questo è il T.U.B Topic Utenti Bannati
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
L'ultima volta che l'ho visto è arrivato con la ruota anteriore distrutta perchè è entrato in una grata !! :wacko: Ma era stato anche investito da un'auto sulle zebre ............ poi è tornato nell'oblio dopo essersi dissetato nelle acque del Lete ..........
;nonzo% ma siamo O.T. ? Credo di no parliamo di un bannato D.O.C. e questo è il T.U.B Topic Utenti Bannati
;nonzo% Starà riscrivendo il passaggio del vangelo che lo riguarda. Salutamelo quando passa di lì.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Se mi accorgo che un mio amico, pur virtuale, non posta più, posso dirti che IO vorrei sapere il motivo, fare le mie valutazioni.

Scoprirlo per sentito dire, col passaparola e tutto quel che ne segue,
non mi sembra il massimo della trasparenza.

Se è un tuo amico sarà sua cura avvertirti, o tua contattarlo direttamente. Non vedo il problema del dover specificare qualcosa su un forum...
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
agli altri serve eccome.
Se questa deve essere una comunità con le sue regole da rispettare da parte di tutti (moderatori compresi in quanto utenti pure loro), io ho il diritto (parliamo chiaramente di diritto morale, non certo legale) di sapere se le regole sono state rispettate anche da chi le regole le gestisce e mi chiede di rispettarle.

Se poi bdc decide che la decisione non va pubblicata, ok, ne prendo atto, queste sono le regole attuali e si continua a rispettarle; ma la proposta di rendere pubbliche le motivazioni mi sembra estremamente sensata ed in linea con una civile convivenza più che con una dittatura sudamericana.

Anche qui non vedo il problema: io guardo quel che devo fare io, non gli altri.

Anche perché quando le ragioni non saranno "ragionevoli" per uno o più utenti cosa si fa?

Naa, terreno troppo minato.

Ovviamente opinione personale o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate se magari affronto un argomento già trattato (ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla). Sarebbe possibile istituire un thread riservato in scrittura ai soli moderatori ma visibile a tutti dove andare a elencare gli utenti bannati, il motivo e la durata del ban? Giusto per saperne un po' di più se qualcuno "sparisce" all'improvviso.

d'accordo
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Se è un tuo amico sarà sua cura avvertirti, o tua contattarlo direttamente. Non vedo il problema del dover specificare qualcosa su un forum...
Se è un tuo amico del forum, col quale hai avuto contatti sempre (e solo) attraverso il forum, non hai la possibilità di sapere nulla, se non che è stato bannato. Non puoi sapere il perché del ban né fino a quando. Non sarebbe molto ma sarebbe comunque qualcosa.

Io, per esempio, non so i motivi per cui è stato bannato il mio amico [MENTION=21020]art[/MENTION]. :eek: (me ne sono accorto dopo diverso tempo, tra l'altro).

E poi non sarebbe un gran lavoro in più per i moderatori, anzi... una volta aggiornato l'elenco degli occupanti della "gabbia" non dovrebbero neanche rispondere alle richieste di notizie degli altri utenti (almeno in teoria).
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Se è un tuo amico del forum, col quale hai avuto contatti sempre (e solo) attraverso il forum, non hai la possibilità di sapere nulla, se non che è stato bannato. Non puoi sapere il perché del ban né fino a quando. Non sarebbe molto ma sarebbe comunque qualcosa.

Io, per esempio, non so i motivi per cui è stato bannato il mio amico [MENTION=21020]art[/MENTION]. :eek: (me ne sono accorto dopo diverso tempo, tra l'altro).

E poi non sarebbe un gran lavoro in più per i moderatori, anzi... una volta aggiornato l'elenco degli occupanti della "gabbia" non dovrebbero neanche rispondere alle richieste di notizie degli altri utenti (almeno in teoria).

Hai detto bene ... IN TEORIA.

In pratica il tuo amico ART è così tuo amico che te ne sei accorto dopo diverso tempo ed inoltre, da quando siete amici, non vi siete mai scambiati il numero di telefono / indirizzo e-mail ???
;nonzo%
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Anche qui non vedo il problema: io guardo quel che devo fare io, non gli altri.

Anche perché quando le ragioni non saranno "ragionevoli" per uno o più utenti cosa si fa?

Naa, terreno troppo minato.

Ovviamente opinione personale o-o

Ok, ti saresti trovato perfettamente a tuo agio nell'Unione Sovietica di neanche troppi anni fa. Io no.

Per me una sanzione disciplinare è democratica quando viene adottata alla luce del sole, non di nascosto, con tutti gli altri a testa bassa
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Hai detto bene ... IN TEORIA.

In pratica il tuo amico ART è così tuo amico che te ne sei accorto dopo diverso tempo ed inoltre, da quando siete amici, non vi siete mai scambiati il numero di telefono / indirizzo e-mail ???
;nonzo%
;nonzo% Che risposta è questa? Stai entrando nel merito del concetto di amicizia, che è tutt'altra questione.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ok, ti saresti trovato perfettamente a tuo agio nell'Unione Sovietica di neanche troppi anni fa. Io no.

Per me una sanzione disciplinare è democratica quando viene adottata alla luce del sole, non di nascosto, con tutti gli altri a testa bassa

Ma perfavore :)))

In primis è solo un forum, in secundis basta comportarsi come si deve e problemi non ce ne sono...

Sanzioni, disciplina, democrazia ... In un luogo di svago (virtuale)???
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ciaccioni, curiosi, pillaccheroni .............. voi lo volete sapere il nome ed il motivo dei bannati per raccontallo a tutti ............. !!!

io son d'accordo solo se per accedere a detto thread devi sottoscrivere un NDA

sennò niente

pillaccheroni !
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sanzioni, disciplina, democrazia ... In un luogo di svago (virtuale)???

Un luogo di svago cui prendono parte 20.000 utenti, e ne ha quasi 60.000 registrati. Che non è esattamente poco...

Comunque... cerco di metterla giù semplice

Non so se hai letto il regolamento del forum quando ti sei iscritto, oppure se hai semplicemente cliccato "Ho letto e approvo, iscrivimi"... ma tutto ciò che ha un regolamento di solito ha anche delle sanzioni quando questo non viene rispettato. Ovviamente chi ha creato il forum poteva anche dire "vaffanc**o, lasciamo che si scannino e che ognuno possa scrivere quel cavolo che gli pare" e abbandonare la cosa al delirio sfrenato.

Così non è stato, hanno messo insieme delle belle regolette che tutti dobbiamo rispettare.
Il fatto che siano applicate ad un luogo di svago non ne sminuisce il valore... provare a contestare l'arbitro ad un torneo di bocce per credere...