Topic Utenti Bannati

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Se è un tuo amico sarà sua cura avvertirti, o tua contattarlo direttamente. Non vedo il problema del dover specificare qualcosa su un forum...

ma se siete amici solo qui, e uno non può connettersi, come lo contatti ?

Anche qui non vedo il problema: io guardo quel che devo fare io, non gli altri.

Anche perché quando le ragioni non saranno "ragionevoli" per uno o più utenti cosa si fa?

magari una denuncia, ma reale non virtuale. poi forse ti ridono dietro, ma in futuro chissà.

Ma perfavore :)))

In primis è solo un forum, in secundis basta comportarsi come si deve e problemi non ce ne sono...

Sanzioni, disciplina, democrazia ... In un luogo di svago (virtuale)???

i luoghi virtuali sono soggetti alle leggi come quelli reali

Un luogo di svago cui prendono parte 20.000 utenti, e ne ha quasi 60.000 registrati. Che non è esattamente poco...

Comunque... cerco di metterla giù semplice

Non so se hai letto il regolamento del forum quando ti sei iscritto, oppure se hai semplicemente cliccato "Ho letto e approvo, iscrivimi"... ma tutto ciò che ha un regolamento di solito ha anche delle sanzioni quando questo non viene rispettato. Ovviamente chi ha creato il forum poteva anche dire "vaffanc**o, lasciamo che si scannino e che ognuno possa scrivere quel cavolo che gli pare" e abbandonare la cosa al delirio sfrenato.

Così non è stato, hanno messo insieme delle belle regolette che tutti dobbiamo rispettare.
Il fatto che siano applicate ad un luogo di svago non ne sminuisce il valore... provare a contestare l'arbitro ad un torneo di bocce per credere...

esatto, ma le regole del forum seguono una gerarchia legislativa, quindi non stanno sopra alle leggi ordinarie e se c'è un conflitto prevalgono le seconde.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Un luogo di svago cui prendono parte 20.000 utenti, e ne ha quasi 60.000 registrati. Che non è esattamente poco...

Comunque... cerco di metterla giù semplice

Non so se hai letto il regolamento del forum quando ti sei iscritto, oppure se hai semplicemente cliccato "Ho letto e approvo, iscrivimi"... ma tutto ciò che ha un regolamento di solito ha anche delle sanzioni quando questo non viene rispettato. Ovviamente chi ha creato il forum poteva anche dire "vaffanc**o, lasciamo che si scannino e che ognuno possa scrivere quel cavolo che gli pare" e abbandonare la cosa al delirio sfrenato.

Così non è stato, hanno messo insieme delle belle regolette che tutti dobbiamo rispettare.
Il fatto che siano applicate ad un luogo di svago non ne sminuisce il valore... provare a contestare l'arbitro ad un torneo di bocce per credere...

Ho letto il regolamento (deformazione professionale quella di leggere una cosa che devo accettare)

Sono Mod in un altro forum

Prendo la vita virtuale in genere per quel che è

EDIT: non devo mica convincere nessuno, sto solo dicendo la mia
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
ma se siete amici solo qui, e uno non può connettersi, come lo contatti ?



magari una denuncia, ma reale non virtuale. poi forse ti ridono dietro, ma in futuro chissà.



i luoghi virtuali sono soggetti alle leggi come quelli reali



esatto, ma le regole del forum seguono una gerarchia legislativa, quindi non stanno sopra alle leggi ordinarie e se c'è un conflitto prevalgono le seconde.

Rispetta il regolamento e problemi non ne avrai mai
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Rispetta il regolamento e problemi non ne avrai mai

proprio il genere di risposta che ci si può aspettare da un moderatore, anche se di altro forum.
ma chi ti dice che io il regolamento invece lo rispetto ed invece tu moderatore ed al contempo utente e operatore del settore, che magari usa pure il forum per i suoi leciti
scopi professionali pagando le inserzioni, quindi in totale conflitto di interessi, non lo fa e commette abusi ?

per questo ci sono le terze parti chiamate giudici.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Concordo anch'io, ma a patto di chiamare il thread "La gabbia dei bannati"

il girone dei bannati:mrgreen:

Il girone di Lazzaro :mrgreen:
io propongo:

"quando senti le mani sui fianchi, è tardi :face4:"

ecco, questo potrebbe essere un esempio di regola non rispettata da parte di un moderatore: se il litigio avvenisse non verso la figura di moderatore (quindi violando il regolamento) ma nei confronti di un moderatore che sta facendo il normale utente (cioè discutendo in un thread come tutti i normali utenti) mi piacerebbe saperlo, in quanto sarebbe una chiara prevaricazione.
generalmente c'è un discorso che finisce ad insulti.

comunque, tagliamo la testa a [MENTION=52131]LoSferico[/MENTION]:

- Scalatore delle Langhe: ha usato termini come "moderatorissimo" in maniera dispregiativa verso un moderatore, oltre ad avergli dato del poco intelligente. Nella discussione de quo interagiva con me.

-senna977: dopo una dura battaglia per essere bannato c'è riuscito, ho letto anche questo, la goccia che ha fatto traboccare il pitale è stata una serie di messaggi poco carini verso un moderatore. è stato comunque incredibile vedere l'evoluzione di un utente così tranquillo :shock:

-art: ha usato un termine dispregiativo diretto verso un telaio Rose nella sezione Rose, è ben visibile se si guarda il suo profilo utente nella sezione messaggi inviati, penso sia l'ultimo o giù di li.

se v'interessa qualcos'altro chiedetemi, bene o male qualcuno me lo ricordo.

Comunque io protesto formalmente, questi ban sono una manovra di accerchiamento del sottoscritto per costringermi a parlare di bici da corsa in un forum di bici da corsa, voglio la testa di Ser Pècora :face4: in alternativa quella di Peggio, non faccio sconti :x
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io propongo:

"quando senti le mani sui fianchi, è tardi :face4:"


generalmente c'è un discorso che finisce ad insulti.

comunque, tagliamo la testa a [MENTION=52131]LoSferico[/MENTION]:

- Scalatore delle Langhe: ha usato termini come "moderatorissimo" in maniera dispregiativa verso un moderatore, oltre ad avergli dato del poco intelligente. Nella discussione de quo interagiva con me.

-senna977: dopo una dura battaglia per essere bannato c'è riuscito, ho letto anche questo, la goccia che ha fatto traboccare il pitale è stata una serie di messaggi poco carini verso un moderatore. è stato comunque incredibile vedere l'evoluzione di un utente così tranquillo :shock:

-art: ha usato un termine dispregiativo diretto verso un telaio Rose nella sezione Rose, è ben visibile se si guarda il suo profilo utente nella sezione messaggi inviati, penso sia l'ultimo o giù di li.

se v'interessa qualcos'altro chiedetemi, bene o male qualcuno me lo ricordo.

Comunque io protesto formalmente, questi ban sono una manovra di accerchiamento del sottoscritto per costringermi a parlare di bici da corsa in un forum di bici da corsa, voglio la testa di Ser Pècora :face4: in alternativa quella di Peggio, non faccio sconti :x

beh, qui nessuno ha messo in discussione l'operato dei mod, anche perché appunto nessuno sa nulla di quanto succede e non sarebbe neppure possibile per tutti coloro che non hanno assistito ai fatti da te citati, ne eventualmente ai post incriminati in quanto cancellati.
Si chiedeva appunto di potere sapere cosa e perché, nulla più.
La proposta di [MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION] era quella di un topic "read only" per tutti e solo scrivibile dai mod, quindi non a scopo contestazioni, che rimarrebbero comunque proibite da regolamento, ma solo a scopo informativo.
Mi pare una richiesta lecitissima e correttissima, a prescindere da scalatore, senna, art e altri di cui personalmente non voglio qui parlare altrimenti distruggeremo questo topic che ha ben altro obiettivo.

p.s. ma chi xxxxx è l'utente [MENTION=52131]LoSferico[/MENTION]? :)))::)))::))):
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
proprio il genere di risposta che ci si può aspettare da un moderatore, anche se di altro forum.
ma chi ti dice che io il regolamento invece lo rispetto ed invece tu moderatore ed al contempo utente e operatore del settore, che magari usa pure il forum per i suoi leciti
scopi professionali pagando le inserzioni, quindi in totale conflitto di interessi, non lo fa e commette abusi ?

per questo ci sono le terze parti chiamate giudici.

Mi arrendo... Hai vinto!!!

Ci vediamo davanti alla Corte Suprema
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
proprio il genere di risposta che ci si può aspettare da un moderatore, anche se di altro forum.
ma chi ti dice che io il regolamento invece lo rispetto ed invece tu moderatore ed al contempo utente e operatore del settore, che magari usa pure il forum per i suoi leciti
scopi professionali pagando le inserzioni, quindi in totale conflitto di interessi, non lo fa e commette abusi ?

per questo ci sono le terze parti chiamate giudici.

quoto ... [MENTION=53737]Toledo[/MENTION] con il quale mi trovo sempre d'accordo in questo caso ha assolutamente una deformazione moddica :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
beh, qui nessuno ha messo in discussione l'operato dei mod, anche perché appunto nessuno sa nulla di quanto succede e non sarebbe neppure possibile per tutti coloro che non hanno assistito ai fatti da te citati, ne eventualmente ai post incriminati in quanto cancellati.
Si chiedeva appunto di potere sapere cosa e perché, nulla più.
La proposta di [MENTION=10430]Alessiuccio[/MENTION] era quella di un topic "read only" per tutti e solo scrivibile dai mod, quindi non a scopo contestazioni, che rimarrebbero comunque proibite da regolamento, ma solo a scopo informativo.
Mi pare una richiesta lecitissima e correttissima, a prescindere da scalatore, senna, art e altri di cui personalmente non voglio qui parlare altrimenti distruggeremo questo topic che ha ben altro obiettivo.
nessuno ha criticato l'operato, io ho scritto che di solito il ban deriva da una discussione che finisce ad insulti. Quando una persona insulta un'altra in un contraddittorio, che vuoi fare? il dialogo non esiste più.


p.s. ma chi xxxxx è l'utente [MENTION=52131]LoSferico[/MENTION]? :)))::)))::))):
è detto anche "l'anello mancante dell'evoluzione" :face4:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
nessuno ha criticato l'operato, io ho scritto che di solito il ban deriva da una discussione che finisce ad insulti. Quando una persona insulta un'altra in un contraddittorio, che vuoi fare? il dialogo non esiste più.

uff come sei polemico :mrgreen:
volevo dire che nessuno voleva esplicitamente parlare di art, scalatore, senna ... che sono nomi che hai tirato fuori tu, ne discutere delle cause del ban ma solo essere informati :mrgreen:

diciamo, in termini più chiari, che la proposta è talmente bella e ordinata e giusta che mi spiacerebbe se il topic venisse chiuso solo perché si trasforma in una contestazione all'operato dei mod, e quindi in una violazione del regolamento o-o

p.s. non è che sei un mod sotto mentite spoglie mandato in missione da guastatore? :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
uff come sei polemico :mrgreen:
vuoi che mi metta a parlare di bdc? :mrgreen:
volevo dire che nessuno voleva esplicitamente parlare di art, scalatore, senna ... che sono nomi che hai tirato fuori tu :mrgreen:

diciamo, in termini più chiari, che la proposta è talmente bella e ordinata e giusta che mi spiacerebbe se il topic venisse chiuso solo perché si trasforma in una contestazione all'operato dei mod, e quindi in una violazione del regolamento o-o
mah, io ho fatto dei nomi di cui ho conoscenza diretta o sono evidenti le motivazioni, perchè chiuderlo. I fatti che ho riportato sono assolutamente reali.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
vuoi che mi metta a parlare di bdc? :mrgreen:

:ola:

direi che oramai è ora di chiuderla sta storia, non è più moderatore, si farà la sua squalifica e valuterà se potrà tornare a correre. Nell'economia di questo forum penso sia abbastanza.

ecco, questo è un esempio di notizia da "muro". Io l'ho saputa ora per puro caso da te, mentre mi pare invece notizia di una certa rilevanza. Non perché debba essere in alcun modo ne discussa ne criticata ne lodata ma perché mi pare giusto mettere tutti a conoscenza, senza agire alla kgb/politburo/..., tutto qui
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mah, io ho fatto dei nomi di cui ho conoscenza diretta o sono evidenti le motivazioni, perchè chiuderlo. I fatti che ho riportato sono assolutamente reali.

in teoria non potresti farlo
24. È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.