Se è un tuo amico sarà sua cura avvertirti, o tua contattarlo direttamente. Non vedo il problema del dover specificare qualcosa su un forum...
ma se siete amici solo qui, e uno non può connettersi, come lo contatti ?
Anche qui non vedo il problema: io guardo quel che devo fare io, non gli altri.
Anche perché quando le ragioni non saranno "ragionevoli" per uno o più utenti cosa si fa?
magari una denuncia, ma reale non virtuale. poi forse ti ridono dietro, ma in futuro chissà.
Ma perfavore :)))
In primis è solo un forum, in secundis basta comportarsi come si deve e problemi non ce ne sono...
Sanzioni, disciplina, democrazia ... In un luogo di svago (virtuale)???
i luoghi virtuali sono soggetti alle leggi come quelli reali
Un luogo di svago cui prendono parte 20.000 utenti, e ne ha quasi 60.000 registrati. Che non è esattamente poco...
Comunque... cerco di metterla giù semplice
Non so se hai letto il regolamento del forum quando ti sei iscritto, oppure se hai semplicemente cliccato "Ho letto e approvo, iscrivimi"... ma tutto ciò che ha un regolamento di solito ha anche delle sanzioni quando questo non viene rispettato. Ovviamente chi ha creato il forum poteva anche dire "vaffanc**o, lasciamo che si scannino e che ognuno possa scrivere quel cavolo che gli pare" e abbandonare la cosa al delirio sfrenato.
Così non è stato, hanno messo insieme delle belle regolette che tutti dobbiamo rispettare.
Il fatto che siano applicate ad un luogo di svago non ne sminuisce il valore... provare a contestare l'arbitro ad un torneo di bocce per credere...
esatto, ma le regole del forum seguono una gerarchia legislativa, quindi non stanno sopra alle leggi ordinarie e se c'è un conflitto prevalgono le seconde.