Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
facendo il cipollaio venendo da castelnuovo,subito dopo la galleria c'è una strada che porta alla cava Cervaiole.Falla in un festivo.
E' come l ' ultimo tratto del S.Pellegrino!!Anzi forse come pendenza massima,raggiunta per un brevissimo tratto, è superiore.
Inoltre se vuoi ti visiti anche la Cava e relativo panorama!
no e prima di galleria subito dopo c'è bivio forte dei marmi e x passo del vestito che poi porta a massa Vedi l'allegato 99754

Vedi l'allegato 99755 cmq.venendo su da forte dei marmi la strada e bellissima lo farei tutti i giorni

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
sono veramente inbufalito:bua: stamattina sveglia 0530 volevo venire al lavoro in bici...mi preparo faccio per gonfiare il posteriore e mi accorgo che il cerchio sfiora il freno post. faccio girare la ruote ed è imbarcata da paura...ho fatto portare a mia moglie il cerchio dal sivende (nel nuovo negozio aperto a cmonti così lo testo...) e come immaginavo un raggio partito...:bua::bua::bua: ma come ho fatto ad arrivare a casa dal pradarena???? lo avrò rotto vicino a casa perchè non mi sono accorto di niente....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
sono veramente inbufalito:bua: stamattina sveglia 0530 volevo venire al lavoro in bici...mi preparo faccio per gonfiare il posteriore e mi accorgo che il cerchio sfiora il freno post. faccio girare la ruote ed è imbarcata da paura...ho fatto portare a mia moglie il cerchio dal sivende (nel nuovo negozio aperto a cmonti così lo testo...) e come immaginavo un raggio partito...:bua::bua::bua: ma come ho fatto ad arrivare a casa dal pradarena???? lo avrò rotto vicino a casa perchè non mi sono accorto di niente....

Successe anche a me con una fulcrum1.......

oggi "sgambatina" veloce..:mrgreen:
partito con il mio socio all'alba , abbiamo risalito tutta la valle dell'enza fino a Vetto , poi Lonza,Cereggio,Passo Ferrarino,Andrella,Succiso,Scalucchia,Collagna,Cerreto e Ritorno.....
Stanco ma soddisfatto.......

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.872
657
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Non ti arrabbiare, sii contento che ti hanno portato a casa nonostante il guasto

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

...stessa cosa successa a me stasera a Viano con le ruote in carbonio, sono riuscito a rientrare con tutta la ruota che ballava.

Però se si rompe un raggio te ne accorgi, sia dal ciocco che dall'instabilità della ruota.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
mathypuf;4360107 Però se si rompe un raggio te ne accorgi ha scritto:
guarda sinceramente non lo so se si è proprio rotto perche dal sivende c'è andata mia moglie e io ci passo venerdì.....
però ragazzi la sfiga quando arriva.....stamattina parto alle 0600 per venire al lavoro con la mountain bike (di mio zio)(visto che mettevano anche un pò d'acqua...) e dopo 10km non buco(la posteriore)....ma vaffancippa....allora chiamo mia moglie(non avevo tempo e voglia di cambiarla):bua:
fino al 18 agosto vado solo a correre a piedi.....
a proposito vi chiedo una cosa...ma quanti cacchi di tipi di raggi ci sono...io ho delle fsa (non c'è scritto il modello) e il sivende di cmonti non li ha...chiamo maxent e nemmeno lui li ha(però mi dice che può adattare degli altri raggi....) bò....

Ultima modifica:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
a proposito vi chiedo una cosa...ma quanti cacchi di tipi di raggi ci sono...io ho delle fsa (non c'è scritto il modello) e il sivende di cmonti non li ha...chiamo maxent e nemmeno lui li ha(però mi dice che può adattare degli altri raggi....) bò....

dipende chiaramente dalla ruota.....

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
dipende chiaramente dalla ruota.....

si ho capito ma da profano immagino che ruote in alluminio da 24mm(dico per dire) abbiano gli stessi raggi....o ogni marca fa i suoi raggi....
a proposito mi ha chiamato il sivende di cmonti che è riuscito ad adattare un raggio mattendo un nipples aggiuntivo...;nonzo% bò non ci capisco una mazza ma quando vado a prenderla mi faccio spiegare...
domani scalucchia....chi viene????o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
si ho capito ma da profano immagino che ruote in alluminio da 24mm(dico per dire) abbiano gli stessi raggi....o ogni marca fa i suoi raggi....
a proposito mi ha chiamato il sivende di cmonti che è riuscito ad adattare un raggio mattendo un nipples aggiuntivo...;nonzo% bò non ci capisco una mazza ma quando vado a prenderla mi faccio spiegare...
domani scalucchia....chi viene????o-o

si esitono raggi adattabili...
ma ad esempio ci sono quelli piatti delle fulcrum , la mavic ha i suoi e così via.........poi forse chiarirà meglio chi è più esperto.....

scalucchia ??
ho già dato......

lo fai da Collagna o da Succiso ??

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
mi fai venire un dubbio l'ho sempre fatta da succiso...forse provo da collgna...secondo te qual'è + bella come salita?

bella ??
mmhhh è dura decidere........
da Succiso c'è molta ombra ed è veramente tagliato fuori dal mondo.......
il panorama è senz'altro migliore da Valbona...uno dei miglori scenari dell'appennino reggiano...ma la salita , a livello di pendenze , è senz'altro più dura......
fossi in te proverei da Valbona/Collagna.....
uno scappatina a Pratizzano,Ventasso e ritorno......

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
bella ??
mmhhh è dura decidere........
da Succiso c'è molta ombra ed è veramente tagliato fuori dal mondo.......
il panorama è senz'altro migliore da Valbona...uno dei miglori scenari dell'appennino reggiano...ma la salita , a livello di pendenze , è senz'altro più dura......
fossi in te proverei da Valbona/Collagna.....
uno scappatina a Pratizzano,Ventasso e ritorno......

perfetto quindi teglierei il passo...effettivamente ci avevo pensato...non l'ho mai fatta da ventassoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.