senza parole...ma dove diavolo l'hai preso?hihhihihihihihi
In negozio....ufficiale specy, ovviamente!
senza parole...ma dove diavolo l'hai preso?hihhihihihihihi
La mia SL4 sul Nivolet

La mia SL4 sul Nivolet

Grazie per i complimenti!Bellissima anche a rovescio!
Cromaticamente è praticamente uguale alla mia.....con ruote ad alto profilo però è tutta un'altro vedere.....spero prima o poi di potermi equipaggiare anch'io!
Curiosità: è una taglia 56? A che altezza è regolata la sella (da centro movimento)?
Complimenti ancora.....io non sò perchè, ma in fotografia i telai altrui, della stessa colorazione del mio, appaiono sempre più belli.....![]()
Grazie per i complimenti!
La taglia è una 56 e la sella è regolata a 75 cm da centro movimento (sono 1.80 con 85 di cavallo). Ho messo una pipa da 110 dedaelementi e 5 mm di spessore.
Le ruote non sono leggerissime ma come dici tu da vedere sono tutta un'altra cosa magari più avanti proverò a mettere un alto profilo a tubolari per risparmiare qualche etto.....

Prima avevo una SL2 pro in taglia 54 con la pipa da 120 ma era un po' piccola, così sono passato alla SL4 SW che è 1,5 cm più lunga della 54 e ho messo la pipa a 110 (ora sono 0,5 cm più lungo di prima anche se cambiano anche gli angoli di sterzo) all'inizio confesso che mi sentivo lungo ma la contrario di quanto succede a te più ci pedalo e più mi sembra giusta.Abbiamo le stesse misure fisiche e di bici, cosa mi fa strano è la pipa da 110mm... Io la ho da 90mm e dopo un pò che pedalo mi sembra anche troppo lunga(!)![]()
Prima avevo una SL2 pro in taglia 54 con la pipa da 120 ma era un po' piccola, così sono passato alla SL4 SW che è 1,5 cm più lunga della 54 e ho messo la pipa a 110 (ora sono 0,5 cm più lungo di prima anche se cambiano anche gli angoli di sterzo) all'inizio confesso che mi sentivo lungo ma la contrario di quanto succede a te più ci pedalo e più mi sembra giusta.

Grazie per i complimenti!
La taglia è una 56 e la sella è regolata a 75 cm da centro movimento (sono 1.80 con 85 di cavallo). Ho messo una pipa da 110 dedaelementi e 5 mm di spessore.
Le ruote non sono leggerissime ma come dici tu da vedere sono tutta un'altra cosa magari più avanti proverò a mettere un alto profilo a tubolari per risparmiare qualche etto.....

Anch'io utilizzo attacco da 110 (però Specialized....che secondo me è un 115 reale) sul quale mi sento molto bene.....anche se a volte (quando sono ben riscaldato) sento quasi la necessità di allungarmi ancora!Abbiamo le stesse misure fisiche e di bici, cosa mi fa strano è la pipa da 110mm... Io la ho da 90mm e dopo un pò che pedalo mi sembra anche troppo lunga(!)![]()
Volevo dire che quando parto da freddo sono giusto, perfetta, niente da dire.... Più pedalo e più i muscoli si riscaldano e riesco ad inarcarmi di più arrivando a sentirla lunga.
Ad ogni modo, gran bella bici la Tarmac (SL2 e SL4)... Non credevo eppure continua ad entusiasmarmi ogni volta che salgo in sella...![]()

Vedi allora che c'è un motivo.....saranno i 3,5cm di altezza sella in più che fanno la differenza nell'estetica!
Io sono alto come te, ma pedalo a 78,5 (cavallo 88,5).....e a parità di attacco, ho 1cm in più di spessore (1,5cm)!
Complimenti ancora, unico appunto sulle ruote: per i miei gusti sono troppo nere di grafica....un paio di Zipp con scritta bianca sono a mio avviso la morte sua, oppure delle Cosmic Carbon SLE.....comunque sempre meglio delle mie F0!
Anch'io utilizzo attacco da 110 (però Specialized....che secondo me è un 115 reale) sul quale mi sento molto bene.....anche se a volte (quando sono ben riscaldato) sento quasi la necessità di allungarmi ancora!
Ho provato anche attacco da 120 e non mi trovavo male sulla presa alta, mentre su quella bassa un pò meno.....così ho preferito tornare al 110 e abbassare di 5mm il manubrio!
Stesse sensazioni che provo con la mia Tarmac SL4!!!![]()