Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La mia SL4 sul Nivolet

Bellissima anche a rovescio! :mrgreen:
Cromaticamente è praticamente uguale alla mia.....con ruote ad alto profilo però è tutta un'altro vedere.....spero prima o poi di potermi equipaggiare anch'io!
Curiosità: è una taglia 56? A che altezza è regolata la sella (da centro movimento)?
Complimenti ancora.....io non sò perchè, ma in fotografia i telai altrui, della stessa colorazione del mio, appaiono sempre più belli.....;nonzo%
 

Turner

Novellino
25 Febbraio 2012
29
0
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Bellissima anche a rovescio! :mrgreen:
Cromaticamente è praticamente uguale alla mia.....con ruote ad alto profilo però è tutta un'altro vedere.....spero prima o poi di potermi equipaggiare anch'io!
Curiosità: è una taglia 56? A che altezza è regolata la sella (da centro movimento)?
Complimenti ancora.....io non sò perchè, ma in fotografia i telai altrui, della stessa colorazione del mio, appaiono sempre più belli.....;nonzo%
Grazie per i complimenti!
La taglia è una 56 e la sella è regolata a 75 cm da centro movimento (sono 1.80 con 85 di cavallo). Ho messo una pipa da 110 dedaelementi e 5 mm di spessore.
Le ruote non sono leggerissime ma come dici tu da vedere sono tutta un'altra cosa magari più avanti proverò a mettere un alto profilo a tubolari per risparmiare qualche etto.....
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie per i complimenti!
La taglia è una 56 e la sella è regolata a 75 cm da centro movimento (sono 1.80 con 85 di cavallo). Ho messo una pipa da 110 dedaelementi e 5 mm di spessore.
Le ruote non sono leggerissime ma come dici tu da vedere sono tutta un'altra cosa magari più avanti proverò a mettere un alto profilo a tubolari per risparmiare qualche etto.....


Abbiamo le stesse misure fisiche e di bici, cosa mi fa strano è la pipa da 110mm... Io la ho da 90mm e dopo un pò che pedalo mi sembra anche troppo lunga(!) ;nonzo%
 

Turner

Novellino
25 Febbraio 2012
29
0
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Abbiamo le stesse misure fisiche e di bici, cosa mi fa strano è la pipa da 110mm... Io la ho da 90mm e dopo un pò che pedalo mi sembra anche troppo lunga(!) ;nonzo%
Prima avevo una SL2 pro in taglia 54 con la pipa da 120 ma era un po' piccola, così sono passato alla SL4 SW che è 1,5 cm più lunga della 54 e ho messo la pipa a 110 (ora sono 0,5 cm più lungo di prima anche se cambiano anche gli angoli di sterzo) all'inizio confesso che mi sentivo lungo ma la contrario di quanto succede a te più ci pedalo e più mi sembra giusta.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Prima avevo una SL2 pro in taglia 54 con la pipa da 120 ma era un po' piccola, così sono passato alla SL4 SW che è 1,5 cm più lunga della 54 e ho messo la pipa a 110 (ora sono 0,5 cm più lungo di prima anche se cambiano anche gli angoli di sterzo) all'inizio confesso che mi sentivo lungo ma la contrario di quanto succede a te più ci pedalo e più mi sembra giusta.


Volevo dire che quando parto da freddo sono giusto, perfetta, niente da dire.... Più pedalo e più i muscoli si riscaldano e riesco ad inarcarmi di più arrivando a sentirla lunga.

Ad ogni modo, gran bella bici la Tarmac (SL2 e SL4)... Non credevo eppure continua ad entusiasmarmi ogni volta che salgo in sella... o-o
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie per i complimenti!
La taglia è una 56 e la sella è regolata a 75 cm da centro movimento (sono 1.80 con 85 di cavallo). Ho messo una pipa da 110 dedaelementi e 5 mm di spessore.
Le ruote non sono leggerissime ma come dici tu da vedere sono tutta un'altra cosa magari più avanti proverò a mettere un alto profilo a tubolari per risparmiare qualche etto.....

Vedi allora che c'è un motivo.....saranno i 3,5cm di altezza sella in più che fanno la differenza nell'estetica! :mrgreen:
Io sono alto come te, ma pedalo a 78,5 (cavallo 88,5).....e a parità di attacco, ho 1cm in più di spessore (1,5cm)!
Complimenti ancora, unico appunto sulle ruote: per i miei gusti sono troppo nere di grafica....un paio di Zipp con scritta bianca sono a mio avviso la morte sua, oppure delle Cosmic Carbon SLE.....comunque sempre meglio delle mie F0! o-o

Abbiamo le stesse misure fisiche e di bici, cosa mi fa strano è la pipa da 110mm... Io la ho da 90mm e dopo un pò che pedalo mi sembra anche troppo lunga(!) ;nonzo%
Anch'io utilizzo attacco da 110 (però Specialized....che secondo me è un 115 reale) sul quale mi sento molto bene.....anche se a volte (quando sono ben riscaldato) sento quasi la necessità di allungarmi ancora!
Ho provato anche attacco da 120 e non mi trovavo male sulla presa alta, mentre su quella bassa un pò meno.....così ho preferito tornare al 110 e abbassare di 5mm il manubrio!

Volevo dire che quando parto da freddo sono giusto, perfetta, niente da dire.... Più pedalo e più i muscoli si riscaldano e riesco ad inarcarmi di più arrivando a sentirla lunga.

Ad ogni modo, gran bella bici la Tarmac (SL2 e SL4)... Non credevo eppure continua ad entusiasmarmi ogni volta che salgo in sella... o-o

Stesse sensazioni che provo con la mia Tarmac SL4!!! o-o
 

Turner

Novellino
25 Febbraio 2012
29
0
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Vedi allora che c'è un motivo.....saranno i 3,5cm di altezza sella in più che fanno la differenza nell'estetica! :mrgreen:
Io sono alto come te, ma pedalo a 78,5 (cavallo 88,5).....e a parità di attacco, ho 1cm in più di spessore (1,5cm)!
Complimenti ancora, unico appunto sulle ruote: per i miei gusti sono troppo nere di grafica....un paio di Zipp con scritta bianca sono a mio avviso la morte sua, oppure delle Cosmic Carbon SLE.....comunque sempre meglio delle mie F0! o-o

Anch'io utilizzo attacco da 110 (però Specialized....che secondo me è un 115 reale) sul quale mi sento molto bene.....anche se a volte (quando sono ben riscaldato) sento quasi la necessità di allungarmi ancora!
Ho provato anche attacco da 120 e non mi trovavo male sulla presa alta, mentre su quella bassa un pò meno.....così ho preferito tornare al 110 e abbassare di 5mm il manubrio!



Stesse sensazioni che provo con la mia Tarmac SL4!!! o-o


Eh sì le zipp 404 per tubolare sono proprio quello a cui sto pensando ma per ora il budget a disposizione non è sufficiente vedremo più avanti.....:sbavon:
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
dopo aver distrutto la vecchia tarmac causa incidente un anno fa, ecco la mia venge in versione definitiva. la posteriore a volte la sostituisco con la 808..

che dire, attualmente non andrò tanto veloce (sto piano piano tornando a pedalare), ma almeno ho la bici dei miei sogni..l'ho bramata per non so quanto tempo :mrgreen:


1095040_10201640044908019_1826518034_n.jpg



qui insieme alla bdc della mia ragazza, padre e figlia :mrgreen:


1148795_10201658519289867_1611005433_n.jpg
 

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
Salve a tutti. Ho appena acquistato una Shiv da triathlon che arriverà ad ottobre. Ora però sono devastato sul dubbio della taglia: L
Sono alto 185cm, di cavallo ho 89cm e tronco 63.
La L ha come orizzontale 557.
Essendo una "crono", starò troppo lungo o la taglia inferiore, che come orizzontale ha 530, è troppo piccola?? Grazie per l'aiuto.
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.