Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
dipende da cosa usi per registrarle.

se garmin vecchi .tcx, nuovi .fit
fai l'upload manuale carica da file...
Intanto grazie della pazienza o-o
Scusami sono un pò impedito con sta app quando ha dei problemi.
Io di solito a fine giro (ho uno smartphone android) salvo la mia uscita e poi sincronizzando Strava me la carica nel mio dashboard, per upload manuale intendi il link in alto a dx della pagina di strava?
Io non ho file della mia uscita....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Intanto grazie della pazienza o-o
Scusami sono un pò impedito con sta app quando ha dei problemi.
Io di solito a fine giro (ho uno smartphone android) salvo la mia uscita e poi sincronizzando Strava me la carica nel mio dashboard, per upload manuale intendi il link in alto a dx della pagina di strava?
Io non ho file della mia uscita....

per carica manuale intendo
upload activity
from file
add file
come vedi accetta solo .tcx, .fit or .gpx

non sono pratico di telefoni però il programma che usi per registrare l'uscita dovrebbe consentire il salvataggio perlomeno di un file .gpx...

immagino si possa anche collegare e ritentare il collegamento ma non te lo sò dire :cry:

credo che nella discussione si sia già parlato di carica da telefono, prova a spulciare
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
per carica manuale intendo
upload activity
from file
add file
come vedi accetta solo .tcx, .fit or .gpx

non sono pratico di telefoni però il programma che usi per registrare l'uscita dovrebbe consentire il salvataggio perlomeno di un file .gpx...

immagino si possa anche collegare e ritentare il collegamento ma non te lo sò dire :cry:

credo che nella discussione si sia già parlato di carica da telefono, prova a spulciare


Non trovo sti belin di file su Android, vabbe amen.....
Sei stato gentilissimo o-o
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
ci deve essere :mrgreen:

comunque se è successo oggi prova ad aspettare un pò.
forse ti è utile questo
[url]https://strava.zendesk.com/entries/22048985-7-20-13-Uploads-failing-while-processing[/URL]

Non lo trovo me tanardo :cry::cry:
Bravo!!
Questo è la sintesi del mio problema...
but some users are reporting that the Android app will not re-upload the activity even after the error flag has been cleared. In this case, please open a support request and we can restart the upload manually.

Non sono l'unico a cui l'ha fatto evidentemente.
Una volta che non ha fatto il caricamento della traccia la suddetta è sparita da tutto.
Se me lo rimettono a posto loro fanno cosa buona e giusta
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ripropongo il mio quesito poiché nonostante i tentativi di reinserimento dell'attività dopo la sua eliminazione..........strava non riconosce segmenti già percorsi e fissati.

Mi scuso in anticipo se l'eventuale risposta fosse tra le 100 e passa pagine dellla discussione ma ne ho lette solo due o tre.:cry
Stamane ho percorso dei tratti che faccio normalmente, opportunamente registrati dal Garmin, ma quando ho scaricato l'attività su Strava non è stato riconosciuto alcun segmento. Ho pensato che forse potrebbe essere lo Smartphone acceso (anche se con Gps disattivato) che era la prima volta che portavo con me perchè non avrei altre ipotesi plausibili. Può essere questa la causa o altrimenti quale potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte. :eek:

Michele
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ripropongo il mio quesito poiché nonostante i tentativi di reinserimento dell'attività dopo la sua eliminazione..........strava non riconosce segmenti già percorsi e fissati.

che quel che hai registrato con il tuo garmin non è perfetto, vedi qualche post indietro... es è come se tu non avessi fatto una tal salita ma la sua perfetta parallela
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
risp

[FONT=&quot]Strava’s new API only provides your popular/unhidden segments for each ride so those are the only ones I know that you’ve covered off. [...][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]So it sounds like you’ve got 100 hidden segments for which you are the KOM.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]On the previous version of VeloViewer I used the version 1 Strava API to get the list of segments covered off for each ride as this returned all of them. I’ve asked to have this option on the latest Strava API but not heard whether they will consider doing that.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Cheers[/FONT]
[FONT=&quot]Ben[/FONT]
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
57
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
che quel che hai registrato con il tuo garmin non è perfetto, vedi qualche post indietro... es è come se tu non avessi fatto una tal salita ma la sua perfetta parallela

Penso che tu abbia centrato il problema; dal "support" di Strava infatti ho estratto questo (malamente tradotto da google):

"Il motivo più comune di un segmento non corrisponde su un giro o di esecuzione è a causa della deriva GPS che si sono verificati durante la registrazione della vostra attività. Quando stabiliamo che un segmento corrisponde la vostra attività, guardiamo prima alla partenza e finali, e assicurarsi che i dati passano attraverso tali zone. In secondo luogo, facciamo in modo che almeno il 75% dei dati in mezzo corrisponde ai dati di settore. Se uno qualsiasi di questi casi vengono in su false, il segmento non corrisponderà la tua attività o apparire sulla vostra attività.
Cosa fare:
Se un segmento dovrebbe aver abbinato la vostra attività, ma non si prega di creare un ticket di supporto e di includere un link per l'attività e per la pagina di segmento e siamo in grado di provare e abbinare per voi. A volte siamo in grado di abbinare manualmente per voi, ma purtroppo, in alcuni casi, non possiamo."

Il guaio è che praticamente non ci sono rimedi. Cioè se il GPS ha dei piccoli buchi io non lo posso sapere, anche perché i dati generali sembrano corretti. Pensavo .........potrebbe essere disturbato dai navigatori visto che in questi giorni sui miei soliti percorsi c'è molto traffico???;nonzo% O ancora potrebbe essere utile impostare l'intervallo di registrazione dati del Garmin al minimo?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Penso che tu abbia centrato il problema; dal "support" di Strava infatti ho estratto questo (malamente tradotto da google):


Il guaio è che praticamente non ci sono rimedi. Cioè se il GPS ha dei piccoli buchi io non lo posso sapere, anche perché i dati generali sembrano corretti. Pensavo .........potrebbe essere disturbato dai navigatori visto che in questi giorni sui miei soliti percorsi c'è molto traffico???;nonzo%

Teoricamente, non ho mai provato in pratica perchè non uso Strava, c'è un servizio di raceshape che "riporta la traccia sulla strada", però anche questo servizio fallisce se mancano i punti GPS.
La traccia si può correggere manualmente, ma è una tale palla...

Poi c'è un'altra cosa che mi perplime ;nonzo% ed è l'accuratezza della mappa. Io ho alcune tracce mie che se sovrapposte alle City Navigator indicano che ho sempre viaggiato sui tetti delle serre e in aperta campagna ben al lato della strada. La stessa traccia sovrapposta alle Open coincide (quasi) perfettamente con la strada ;nonzo%;nonzo%

carlo
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
chiedo scusa x la domanda ingenua:
ma Strava dopo un po' diventa a pagamento ?
Lo uso ormai da un anno ma ora non mi funziona piu' , nel senso che non mi da' piu' il segnale GPS alla partenza, benche' la pagina della mappa (maps view) mi localizzi perfettamente.
Curiosamonte proprio in questi giorni mi appare una schermata che mi chiede autorizzazione ad addebitare la carta di credito per usufruire della funzione Premium.
E se voglio restare non Premium ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.