The cult of caad

lancair

Novellino
17 Maggio 2013
34
0
Lombardia
Visita sito
Bici
MTB Radon Race 6.0, CAAD 10 sram force
ciao a tutti, riguardo alla synapse ritengo sia una bici un po' inutile,
con la mia CAAD10 pedalo dalle 4 alle 6 ore senza alcun problema, la ritengo
una bici "confortevole", anche più della mia vecchia e mitica CAAD8 made in USA.

inutile non direi.e' semplicemente diversa dal caad 10.
ps: con spessori e attacco in positivo hai fatto diventare il dislivello sella manubrio come quello della synapse:)

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
ciao a tutti, riguardo alla synapse ritengo sia una bici un po' inutile,
con la mia CAAD10 pedalo dalle 4 alle 6 ore senza alcun problema, la ritengo
una bici "confortevole", anche più della mia vecchia e mitica CAAD8 made in USA.

sì ma montata così con il reggisella e la pipa rovesci diventa oscena!:rosik:

kid

Novellino
25 Ottobre 2012
7
0
campoformido Ud
Visita sito
Bici
cannondale caad 10
sì ma montata così con il reggisella e la pipa rovesci diventa oscena!:rosik:
il reggisella è da provare, è il COBL-GOBL di specialized SWORK, montato sulla roubaix, è leggero e leggermente ammortizzato (quasi 1 cm), fa sembrare anche le fulcrum recing zero delle ruote comode e non disperde energie (mi rendo conto che può non piacere) , mentre l'attacco da mtb non reversibile (PRO XCR) è provvisorio, comunque gli spessori sono sopra con dislivello manubrio 12 cm nella norma da BDC.

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
[MENTION=50373]kid[/MENTION]
Scusa ma dove si può trovare quel tipo di reggisella?
Non mi sembra tanto bello esteticamente, ma mi interessa moltissimo il fatto che abbia una qualche forma di ammortizzazione.
Lo si può trovare in un negozio che vende Specializad?

kid

Novellino
25 Ottobre 2012
7
0
campoformido Ud
Visita sito
Bici
cannondale caad 10
@kid
Scusa ma dove si può trovare quel tipo di reggisella?
Non mi sembra tanto bello esteticamente, ma mi interessa moltissimo il fatto che abbia una qualche forma di ammortizzazione.
Lo si può trovare in un negozio che vende Specializad?

Guarda in Italia è improponibile comprarlo, chi vende Specialized chiede 300€,
io l'ho preso in Austria a 130€, ma ho visto siti come HIBIKE venderlo allo stesso prezzo (se non ricordo male pesa 220 gr per una lunghezza di 35 cm),
e secondo me superato il discorso estetico, ne vale veramente la pena, senza ruote come fulcrum 0 (fantastiche) o ksirium sl mi massacravano la schiena sulle lunghe distanze e usavo ruote con raggi in acciaio come le fulcrum 3, secondo me più confortevoli ma anche meno reattive.

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
piccolo suggerimento :

se qualcuno vuole portarsi a casa un bel caad 10 in taglia 54 cerchi su subito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(più di questo non posso dire dato che è vietato postare link)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
piccolo suggerimento :

se qualcuno vuole portarsi a casa un bel caad 10 in taglia 54 cerchi su subito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
quella con il 105?
ci credi se ti dico che una identica l'ho vista in negozio NUOVA IMBALLATA a 999€ qui a Roma?
su subito c'è anche un telaio con forcella e attacco manubrio a 800€, ma anche in questo caso ne ho visto uno in negozio, 2013, NUOVO DI PACCA allo stesso prezzo.
probabilmente i negozi stanno facendo spazio per la gamma 2014.

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
quella con il 105?
ci credi se ti dico che una identica l'ho vista in negozio NUOVA IMBALLATA a 999€ qui a Roma?

mi sembra un po' improbabile o-o secondo me si riferivano al solo telaio oppure era usata ;) ti pare che possano fare uno sconto del 33 % su una bici così richiesta solo perchè deve uscire il modello col colore nuovo??? capirei sul modello ultegra dato che ora ci sarà quello con l'11 V, ma il 105 è sempre lo stesso!

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ciao a tutti , da novizio ho iniziato 3 mesi fa a pedalare con una merida 105, essendomi appassionato, ieri ho comprato una caad 10 ultegra 2013, alla quale metterò le mie ruote Miche Syntium Axy e il mio manubrio fsa energy compact. Non mi sono fatto sviare dalla moda carbonio, perchè penso che per avere una carbonio dello stesso livello qualitativo della caad 10 dovevo spendere il doppio, se ci sono accorgimenti particolari da adottare per la bici sarò lieto di leggerli.
Ciao a tutti.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti , da novizio ho iniziato 3 mesi fa a pedalare con una merida 105, essendomi appassionato, ieri ho comprato una caad 10 ultegra 2013, alla quale metterò le mie ruote Miche Syntium Axy e il mio manubrio fsa energy compact. Non mi sono fatto sviare dalla moda carbonio, perchè penso che per avere una carbonio dello stesso livello qualitativo della caad 10 dovevo spendere il doppio, se ci sono accorgimenti particolari da adottare per la bici sarò lieto di leggerli.
Ciao a tutti.

Secondo me hai fatto una gran scelta x il telaio, le ruote invece sono molto entry level, già se le avessi cambiate sulla merida ti sarebbe cambiato il mondo

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Ciao a tutti.

ciao io avrei ordinato il modello 2014 con l'ultegra 11 v... almeno spero ti abbiano fatto un bello sconto sul modello 2013

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
Secondo me hai fatto una gran scelta x il telaio, le ruote invece sono molto entry level, già se le avessi cambiate sulla merida ti sarebbe cambiato il mondo

ciao, le miche Syntium Axy sono le top in alluminio della miche, proprio entry non direi, certo non sono ruote top in carbonio ma meglio delle mavic di serie della caad lo sono non fosse altro per i 300 grammi di differenza.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ciao, le miche Syntium Axy sono le top in alluminio della miche, proprio entry non direi, certo non sono ruote top in carbonio ma meglio delle mavic di serie della caad lo sono non fosse altro per i 300 grammi di differenza.

purtroppo io con miche non mi sono trovato bene, però credo che non siano al livello delle ksyrium /zonda / fulcrum 3 o sbaglio? il peso non è tutto devi guardare anche i mozzi e i raggi. poi se ti trovi bene vale tutto, alla fine ci pedali tu, non era una polemica

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
purtroppo io con miche non mi sono trovato bene, però credo che non siano al livello delle ksyrium /zonda / fulcrum 3 o sbaglio? il peso non è tutto devi guardare anche i mozzi e i raggi. poi se ti trovi bene vale tutto, alla fine ci pedali tu, non era una polemica

guarda io sono un principiante quindi lungi da me la polemica non ho termine di paragone se non con le ruote originali che aveva la merida, una volta cambiate mi e' sembrato di pedalare su un'altra bici, da quel che "si dice" le miche Syntium Axy sono paragonabili alle fulcrum3 o alle mavic krysium elite, pero son pareri sentiti da altri, quindi sicuramente discutibili. o-o

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
guarda io sono un principiante quindi lungi da me la polemica non ho termine di paragone se non con le ruote originali che aveva la merida, una volta cambiate mi e' sembrato di pedalare su un'altra bici, da quel che "si dice" le miche Syntium Axy sono paragonabili alle fulcrum3 o alle mavic krysium elite, pero son pareri sentiti da altri, quindi sicuramente discutibili. o-o

ok, siamo a posto così o-o

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti, volevo chiedervi come mai mettersi in sella ad un Caad e' così difficoltoso dal punto di vista biomeccanico.Noto che molti utilizzano tanti spessori sotto il manubrio e io stesso con il mio 54 e 85 di cavallo, normolineo, attualmente sono a due cm, ma forse a causa di una non troppo elevata flessibilita' della schiena devo alzarli di almeno altri 5mm, e al contempo su un 56 mi sarei trovato un po' lungo.Vedo inoltre che ognuno a parita' o quasi di misure antropometriche pedala spesso su telai di taglie differenti.Probabilmente la sua indole racing richiede anche delle doti fisiche non da ciclista amatoriale, ovvero ottima flessibilita' della schiena e supporto dei muscoli lombari e addominali conseguente.
Ciao.

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, volevo chiedervi come mai mettersi in sella ad un Caad e' così difficoltoso dal punto di vista biomeccanico.Noto che molti utilizzano tanti spessori sotto il manubrio e io stesso con il mio 54 e 85 di cavallo, normolineo, attualmente sono a due cm, ma forse a causa di una non troppo elevata flessibilita' della schiena devo alzarli di almeno altri 5mm, e al contempo su un 56 mi sarei trovato un po' lungo.Vedo inoltre che ognuno a parita' o quasi di misure antropometriche pedala spesso su telai di taglie differenti.Probabilmente la sua indole racing richiede anche delle doti fisiche non da ciclista amatoriale, ovvero ottima flessibilita' della schiena e supporto dei muscoli lombari e addominali conseguente.
Ciao.
nel mio ho tolto tutti gli spessori possibili!!!o-o