Oetztaler Radmarathon 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sarà, ma sai quanta soddisfazione per il tizio arrivare davanti a tanti semi-professionisti (almeno per l'aspetto).

Cmq la Oetzy è davvero eccezionale per tutto quello che puoi trovare fuori e dentro la corsa.o-o
Non smetterò mai di meravigliarmi in quali cose il genere umano possa trovare soddisfazione, o reputa che altri possano trovarne.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non smetterò mai di meravigliarmi in quali cose il genere umano possa trovare soddisfazione, o reputa che altri possano trovarne.

Penso che indistintamente dal tempo impiegato e da quanto si è sudato e sofferto, il fatto di arrivare al traguardo di Sölden sia di enorme soddisfazione per chiunque.
(lo sono pure quelli che imbrogliano - e mi fermo qui).

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Secondo voi in caso di maltempo "pesante" potrebbero allentare un pò gli orari dei cancelli o con puro spirito "teutonico" quegli orari sono e quegli orari devono restare in tutte le situazioni?

parlo soprattutto di quello al Brennero...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
E quello che descrivi tu non rientra nel mio. E per favore smettetela di credere che l'unico motivo per fare una gara cosi sotto la pioggia sia quello di "dire sono un eroe". Esiste gente a cui non gliene interessa nulla di "dire", gli interessa solo provare le emozioni che una gara simile in situazioni avverse può riservare. Emozioni che terrò tutte per me e che non è nemmeno possibile trasmettere...

.

Non capisco perchè ti sei sentito chiamato in causa visto che ho scritto in prima persona, e come ho scritto in precedenza se il tempo non sarà accettabile, se prendo un pò di acqua non mi interessa, resterò nel letto, essenzialmente per due motivi, uno non mi divertirei, secondo il rischio di farsi male seriamente(Charly Gaul quest'anno ne è la testimonianza) aumenta a dismisura, anche se come ogni domenica accenderei i miei neuroni ma tanti altri non lo fanno.

Poi il fatto di affrontare 25 km di discesa bagnato a 5° a te regali bellissime emozioni, a me regalerebbe solo la voglia di segare in due la bici e rientrare in autostop.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Penso che indistintamente dal tempo impiegato e da quanto si è sudato e sofferto, il fatto di arrivare al traguardo di Sölden sia di enorme soddisfazione per chiunque.
(lo sono pure quelli che imbrogliano - e mi fermo qui).
Certissimamente, e a prescindere dall'avere superato o meno una persona con una bici migliore della propria.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Secondo voi in caso di maltempo "pesante" potrebbero allentare un pò gli orari dei cancelli o con puro spirito "teutonico" quegli orari sono e quegli orari devono restare in tutte le situazioni?

io non credo.
si troverebbero con gente sul rombo alle 8 di sera.
rischio per chi pedala e anche per loro, credo nonostante la sfilza di "non si assume nessuna responsabilità" scritta in ogni angolo del regolamento , anche loro ci tengono che tutto proceda senza incidenti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici

Tutti i cancelli sono in funzione edl fatto che l'ultimo dopo le 20:15 non può arrivare, e con il maltempo la luce finisce anche prima. Quindi secondo me saranno ancora più pignoli del solito.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Non capisco perchè ti sei sentito chiamato in causa visto che ho scritto in prima persona, e come ho scritto in precedenza se il tempo non sarà accettabile, se prendo un pò di acqua non mi interessa, resterò nel letto, essenzialmente per due motivi, uno non mi divertirei, secondo il rischio di farsi male seriamente(Charly Gaul quest'anno ne è la testimonianza) aumenta a dismisura, anche se come ogni domenica accenderei i miei neuroni ma tanti altri non lo fanno.

Poi il fatto di affrontare 25 km di discesa bagnato a 5° a te regali bellissime emozioni, a me regalerebbe solo la voglia di segare in due la bici e rientrare in autostop.
Vengo solo turbato quando si dice che la unica ragione plausibile per fare una gara bagnata sia questa storia di dire qualche cosa a proposito di essere eroi...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quando l'ho fatta nel 2011 mentre ero in auto in attesa che aprisse la strada del Rombo x rientrare, ho visto arrivare a Sölden un tizio con i capelli rasta, su una mezza mtb colorata a chiazze con la bomboletta spry, che nn è arrivato nemmeno ultimo.
Di gente con bdc da qualche k€ ne ha lasciati per strada parecchi.

Si, l'ho visto anche io.

Eccolo: http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=38829
e
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=38828

è arrivato mezz'oretta prima di me (vabbè, ci voleva poco).
Ci ho scambiato anche qualche parola. E usava come intercalare un"yeah, man"...insomma un rasta convinto! peró era molto simpatico!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vengo solo turbato quando si dice che la unica ragione plausibile per fare una gara bagnata sia questa storia di dire qualche cosa a proposito di essere eroi...

Giusto perchè ognuno deve essere libero di fare quello che crede, non mi permetto assolutamente di giudicare chi parteciperà, magari ci sarò anch'io, anzi lo spero, anche perchè non mi sembra che sia la prima volta che tu partecipi a una gara sotto l'acqua.

Sono sincero anche per me quest'anno arrivare in cima allo Stelvio sotto un leggero nevischio è stato bello, ma la bellezza non è stato il pensiero eroico bensì il contesto in cui si è svolta la gara. Li c'era una differenza sostanziale però non ha mai piovuto se non 4 gocce o leggero nevischio, e soprattutto in qualsiasi momento giravi la bici e arrivavi a Bormio, qui se inizia a piovere sul Brennero, sei obbligato a farti ore sotto l'acqua.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Eccolo: [url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=38829[/URL]
e
[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=38828[/URL]

è arrivato mezz'oretta prima di me (vabbè, ci voleva poco).
Ci ho scambiato anche qualche parola. E usava come intercalare un"yeah, man"...insomma un rasta convinto! peró era molto simpatico!

Davvero un grandissimo !!!o-o
Così di prima impressione si vede che il suo obiettivo principale è il piacere della pedalata e della fatica, fregandosene altamente di tutti gli altri aspetti.

Resta il fatto che per portare a casa un giro così duro ci voglia cmq una buona preparazione, sono pur sempre un sacco di ore in sella.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Leggendo nel regolamento effettivamente c'è un percorso sostitutivo:

14.1 Ersatzstrecke:​
Sölden (1.377 m) – Ötz (820 m) – Kühtai (2.020 m – Labestation bei km 51) – Kematen
– Inzing- Hatting – Pfaffenhofen – Rietz – Stams (Labestation bei km 100) – Silz –
Haiming – Höpperg (1.024 m) – Sattele (1.676 m – Labestation bei km 119) –
Ochsengarten – Ötz (820 m) – Östen (Labestation bei km 137 m) – Längenfeld (1.200m) – Sölden (1.377 m).​

Anche a me nn pare di averne mai sentito parlare....
Nel 2011 il sabato aveva nevicato fino al tardo pomeriggio, poi il giorno dopo giornata ottima (anche se in partenza c'erano un paio di gradi sopra lo zero)​

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
!

Ps. Klaus .. il tuo piccolo impegno sta diventando un lavoro eheheh o-o

o-oQuoto tuttoo-o
Claus avrà un bel da farsi,la lista aumenta......:mrgreen:

Già!! :bua:
Comunque se le previsioni non subiranno una virata, dubito che mi vedrete lassù. Tra l'altro pare che sia stato avvistata anche un'aquila reale che mi potrebbe scambiare per una preda.
Non è certo piacevole disputare la Ötzi sotto la pioggia, ma l'idea di portarla a termine, il calore del movimento e il reciproco incorraggiamento è la giusta motivazione. Questa peró viene a mancare a uno che sta ore e ore ad aspettare sotto l'acqua o la costante minaccia di essa. Spero comprenderete.
Comunque, nel caso, ribadisco: fatevi riconoscere e urlate.!!

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Mi sembra giusto :-)

Già!! :bua:
Comunque se le previsioni non subiranno una virata, dubito che mi vedrete lassù. Tra l'altro pare che sia stato avvistata anche un'aquila reale che mi potrebbe scambiare per una preda.
Non è certo piacevole disputare la Ötzi sotto la pioggia, ma l'idea di portarla a termine, il calore del movimento e il reciproco incorraggiamento è la giusta motivazione. Questa peró viene a mancare a uno che sta ore e ore ad aspettare sotto l'acqua o la costante minaccia di essa. Spero comprenderete.
Comunque, nel caso, ribadisco: fatevi riconoscere e urlate.!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Leggendo nel regolamento effettivamente c'è un percorso sostitutivo:

14.1 Ersatzstrecke:​
Sölden (1.377 m) – Ötz (820 m) – Kühtai (2.020 m – Labestation bei km 51) – Kematen
– Inzing- Hatting – Pfaffenhofen – Rietz – Stams (Labestation bei km 100) – Silz –
Haiming – Höpperg (1.024 m) – Sattele (1.676 m – Labestation bei km 119) –
Ochsengarten – Ötz (820 m) – Östen (Labestation bei km 137 m) – Längenfeld (1.200m) – Sölden (1.377 m).​

Anche a me nn pare di averne mai sentito parlare....
Nel 2011 il sabato aveva nevicato fino al tardo pomeriggio, poi il giorno dopo giornata ottima (anche se in partenza c'erano un paio di gradi sopra lo zero)​

Lo mettono ogni anno sul sito, ma da tutte le indagini da me fatte non risulta mai essere stato utilizzato.