anche secondo me il topic citato può essere utile al caso. la faccenda della lista a me ha fatto venire in mente una cosa tipo i penitenziali medievali, mi sa un po' di inquietante![]()
Senza arrivare così indietro nel passato (e farmi passare per retrogrado) fino a pochi anni fa i comuni pubblicavano l'elenco dei protestati. Lo fanno ancora, via internet. Credo che la cosa più inquietante sia finirci, su quegli elenchi...
ma forse in un forum di bici ha più senso chiedere che bici prendo o come mi alleno piuttosto che...perchè paolino o gigio hanno avuto un ban e da quando e per quanto...

