Topic Utenti Bannati

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
anche secondo me il topic citato può essere utile al caso. la faccenda della lista a me ha fatto venire in mente una cosa tipo i penitenziali medievali, mi sa un po' di inquietante:cry

Senza arrivare così indietro nel passato (e farmi passare per retrogrado) fino a pochi anni fa i comuni pubblicavano l'elenco dei protestati. Lo fanno ancora, via internet. Credo che la cosa più inquietante sia finirci, su quegli elenchi...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Senza arrivare così indietro nel passato (e farmi passare per retrogrado) fino a pochi anni fa i comuni pubblicavano l'elenco dei protestati. Lo fanno ancora, via internet. Credo che la cosa più inquietante sia finirci, su quegli elenchi...

continuo a pensare che dietro a tutte queste parole ci sia un desiderio insopprimibile di spulciare i guai degli altri, vederci chiaro e sentenziare. semplicemente per me tutto ciò non è di nessun aiuto in questo forum e ho espresso la mia opinione, tutto qui
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
;nonzo%ma forse in un forum di bici ha più senso chiedere che bici prendo o come mi alleno piuttosto che...perchè paolino o gigio hanno avuto un ban e da quando e per quanto...

Ero partito non dal forum di bici nello specifico, ma dalla community di migliaia di persone, che deve gestirsi e amministrarsi nel modo più efficiente possibile.

Non so se ti è capitato di frequentare altri forum oltre a questo.
Di solito gli argomenti più trattati sono evidenziati proprio per evitare che ogni qual volta un utente ha lo stesso problema debba aprire lo stesso topic. In questo modo il forum c'è più spazio per questioni più specifiche e variegate, e di sicuro risulta più interessante alla consultazione.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
continuo a pensare che dietro a tutte queste parole ci sia un desiderio insopprimibile di spulciare i guai degli altri, vederci chiaro e sentenziare. semplicemente per me tutto ciò non è di nessun aiuto in questo forum e ho espresso la mia opinione, tutto qui

L'idea di avere un topic CHIUSO era rivolta a segare sul nascere eventuali strascichi. Anche perché i ban ci sono già stati, non mi sembra siano scoppiate rivolte popolari... Quindi il problema del sentenziare non si pone. Poi se proprio si vuole star sicuri, si aggiungono due righe due al regolamento:

"È vietato contestare pubblicamente una decisione di ban."

Sul vederci chiaro perdonami ma non riesco a scorgere nulla di malsano.

Anche io, come vedi, continuo a esprimere le mie opinioni. Rispondendo sempre alle stesse cose, ma vabé.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
anche secondo me il topic citato può essere utile al caso. la faccenda della lista a me ha fatto venire in mente una cosa tipo i penitenziali medievali, mi sa un po' di inquietante:cry
continuo a pensare che dietro a tutte queste parole ci sia un desiderio insopprimibile di spulciare i guai degli altri, vederci chiaro e sentenziare. semplicemente per me tutto ciò non è di nessun aiuto in questo forum e ho espresso la mia opinione, tutto qui
Questa volta stai vedendo la questione troppo seriosamente. A me non sarebbe dispiaciuta la presenza di una lista o "gabbia dei bannati" e immaginarmi [MENTION=11124]mescal[/MENTION] che lotta disperatamente, aggrappato al cancellino della gabbia, con i moderatori dietro che spingono :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ero partito non dal forum di bici nello specifico, ma dalla community di migliaia di persone, che deve gestirsi e amministrarsi nel modo più efficiente possibile.

Non so se ti è capitato di frequentare altri forum oltre a questo.
Di solito gli argomenti più trattati sono evidenziati proprio per evitare che ogni qual volta un utente ha lo stesso problema debba aprire lo stesso topic. In questo modo il forum c'è più spazio per questioni più specifiche e variegate, e di sicuro risulta più interessante alla consultazione.

mah, penso che alla gestione/amministrazione di questo forum ci siano persone preposte a questo ruolo, e non debba essere io a sindacare come viene gestito.
per quanto riguarda questo 3d mi sembra (leggendo quanto viene scritto) che non sia "utile" nel senso da te descritto. al contrario mi pare far nascere un sacco di nonsense
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
Era solo una proposta.

Nessuno ha detto che non avesse senso.
Non si tratta di algoritmi, ma di essere pragmatici. Le motivazioni di un ban possono essere benissimo chieste, senza fare liste che procurerebbero solo problemi, per vari motivi, dal generare ulteriori contestazioni al fatto che spesso una motivazione "generica" non spiega niente, visto che molto spesso, i motivi di un ban sono più complessi di quello che sembra.
Buon esempio gli ultimi Ot su Emanuele, in cui gente che non sa niente di tutta la faccenda si mette a dare "feedback" positivi come se si trattasse di valutarne le conoscenze biomeccaniche...

Che poi tutto questo per alcuni sia sintomo di mancanza di trasparenza, comblotti o altro...amen. Tanto alla gente che sta qui solo per pensar male o passare le giornate a fare polemiche ed illazioni ci siamo abituati.

L'idea di avere un topic CHIUSO

Bastasse quello...

Io invece faccio fatica a capire l'utilità (e il senso, soprattutto) dei seimila post tutti uguali

Una volta John von Neumann disse: "Senza ridondanza tutta la matematica si potrebbe scrivere in 10 pagine".
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Questa volta stai vedendo la questione troppo seriosamente. A me non sarebbe dispiaciuta la presenza di una lista o "gabbia dei bannati" e immaginarmi @mescal che lotta disperatamente, aggrappato al cancellino della gabbia, con i moderatori dietro che spingono :mrgreen:

forse hai ragione te. mi sa che mi sono dilungata troppo. invano. :asd2:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ero partito non dal forum di bici nello specifico, ma dalla community di migliaia di persone, che deve gestirsi e amministrarsi nel modo più efficiente possibile...
Non mi sembra. Eri partito da un esempio di Bdc-forum ed è a questo esempio che ti si era risposto. Rileggiti meglio ;-)
Io invece faccio fatica a capire l'utilità (e il senso, soprattutto) dei seimila post tutti uguali in Principianti del genere "aiuto, voglio iniziare, che bici prendo?". E non è l'unica tematica ciclica.. a ruote seguono "come mi alleno?" e "i ciclisti sono cattivi e quando foro non si fermano". Una delle critiche alla mia proposta è stata l'eccessiva onerosità per il database, quando un topic evidenziato che spiegasse come caspio si sceglie una bici toglierebbe centinaia di post fotocopia.............

............. Poi se proprio si vuole star sicuri, si aggiungono due righe due al regolamento:

"È vietato contestare pubblicamente una decisione di ban."

...............
Non c'è bisogno di aggiungere due righe due ad un regolamento che al punto 24 recita testualmente:
È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.

Il problema è che non leggete quel che già c'è e non cercate quel già c'è. Mi pare che in questo 3d è la seconda volta che ti si segnala qualcosa che chiedi e che già c'è.
Riguardo al mettere in evidenza dei 3d su argomenti comuni pensi che non si sia provato a farlo?
Risultati? Zero. Il tasto cerca rimane uno sconosciuto, in più, spesso, chi chiede consiglio da principiante non ha manco una idea di come funziona il forum, pertanto non va a cercare o a guardare se l'argomento che cerca è già in evidenza. Semplicemente ne apre un altro.....e poi i fessi (cioè i mods) perdono ore del tempo in cui vorrebbero svagarsi, ad editare doppioni, triploni, quadruploni ecc.ecc.ecc....e qualche volta si beccano pure gli insulti perchè "despota mi hai chiuso il mio 3d ove chiedevo se è meglio avere delle ruote rotonde o quadrate":wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La mail più ricevuta in assoluto (non meno di 3-4 al giorno):

come si fa a inserire un discussione ?
Grazie.

ps
Il "grazie" c'è si e no una volta su 10.
Colpa tua, perchè nel regolamento non hai inserito la raccomandazione:
" In ogni caso è consigliabile limitarsi a leggere il forum per almeno qualche giorno così da comprendere gli argomenti e i metodi con i quali si usa comunicare nella comunità."

Ah, no, c'è. Punto 11 del regolamento :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.145
100
dove capita
Visita sito
Pensa che splendida opportunità si spreca con una disciplina infinitamente più semplice...

Il punto è che non è un'opportunità.
L'opportunità sta proprio nella ridondanza, che permette nuove interpretazioni ed un'evoluzione.
Altrimenti le 10 pagine di matematica sarebbero come i comandamenti incisi nella pietra ed i matematici vestirebbero il saio.

E questo al netto del fatto che un forum è n% scambio di informazioni riguardo il soggetto dello stesso ed n% "scambio" tra esseri umani. :-)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Questa volta stai vedendo la questione troppo seriosamente. A me non sarebbe dispiaciuta la presenza di una lista o "gabbia dei bannati" e immaginarmi [MENTION=11124]mescal[/MENTION] che lotta disperatamente, aggrappato al cancellino della gabbia, con i moderatori dietro che spingono :mrgreen:
macchè, so tutti scalatori tra i moderatori, una volta forse con lanerossi, fabione e new ci potevano provare, ora li sposti con un soffio. Per questo non riescono a bannarmi :asd:

"despota mi hai chiuso il mio 3d ove chiedevo se è meglio avere delle ruote rotonde o quadrate":wacko:

despota! non mi hai avvisato di questo 3d :rosik: non si fa così :x

chissà che magnifica opportunità perderemo, vado a comprare Novella 2000.
esce il martedì, sei in ritardo :asd2:

comunque, se mi fate moderatore [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] prometto di fare ot solo nel bar :asd2:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non mi sembra. Eri partito da un esempio di Bdc-forum ed è a questo esempio che ti si era risposto. Rileggiti meglio ;-)

Sì, ma avevo contestualizzato la cosa ad un forum di grandi dimensioni come ce ne sono altri, di altri argomenti.

Non c'è bisogno di aggiungere due righe due ad un regolamento che al punto 24 recita testualmente:
È fatto divieto di pubblicare messaggi inerenti eventuali problemi riguardanti o di competenza esclusiva dello Staff, comprese le contestazioni circa le sanzioni adottate per la violazione delle norme del presente Regolamento.

Il problema è che non leggete quel che già c'è e non cercate quel già c'è. Mi pare che in questo 3d è la seconda volta che ti si segnala qualcosa che chiedi

Il problema semmai è che non legge CHI ha paura che si sollevino vespai in seguito alla pubblicazione di chi viene bannato. Polemiche stroncate sul nascere. Questo risponde a chi contesta la proposta, non a me.

Risultati? Zero.

Magari cambiando metodo...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il punto è che non è un'opportunità.
L'opportunità sta proprio nella ridondanza, che permette nuove interpretazioni ed un'evoluzione.
Altrimenti le 10 pagine di matematica sarebbero come i comandamenti incisi nella pietra ed i matematici vestirebbero il saio.

E questo al netto del fatto che un forum è n% scambio di informazioni riguardo il soggetto dello stesso ed n% "scambio" tra esseri umani. :-)

Bene, se non altro dopo pagine e pagine di "pour parler" abbiamo la decisione del "diretur".

Quindi possiamo anche chiudere questo post visto che la decisione è presa.

Aloa