Madrid-Gijon-Madrid 2013

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Ciao Silvia, non devi prendertela così a cuore quando si parla di tempi e modi di "correre" una rando, essere un tantino diversi uno dall'altro in ogni campo della vita, fortunatamente è garanzia di pluralità costruttiva.
Quando parlo di "sana competizione", non intendo certo un cieco agonismo rivolto solo a primeggiare, cosa che nelle rando conta ben poco, ma intendo quello spirito e quello stato d'animo che ti fa rimanere ben vigile sul principale obiettivo di una randonnèe che resta quello di finirla entro il tempo limite.:mrgreen:
Inutile negarlo, quando si pedala per giorni e notti intere, un minimo di competizione esiste sempre, anche con te stesso, perchè devi battere l'apatia e l'oblio nonchè la fatica che piano piano s'impadroniscono del tuo corpo :wacko:, tutto ciò è naturale, come semplicemente naturale e umano è cercare di arrivare prima possibile all'arrivo, se non altro per finire prima la sofferenza, o cercare di precedere qualcuno che magari ha viaggiato parallelo ai tuoi tempi.:mrgreen:
Non ci vedo niente di male o agonistico in tutto ciò, ma semplicemente il corollario di una prova che ha portato al limite la resistenza fisica e mentale, non si può certo perennemente porgere l'altra guancia solo perchè è più filosofico fare ciò.:cry:
Penso che a pubblicare i tempi non ci sia niente di male, ognuno deve accettare i propri limiti con serenità, l'importante è che tutti viaggino nel pieno rispetto delle regole e soprattutto nel rispetto altrui, del resto credo sarebbe impossibile anche materialmente viaggiare tutti alla stessa media; sarebbe un gruppo di ciclisti privo di personalità e di quelle diversità che rendono il gesto pedalato una cosa unica per tutti.
Basta guardare alla PBP, certamente i francesi come mentalità da randonneurs, sono più maturi di noi, ma l'agonismo presente alla corsa d'oltralpe, non esiste in nessuna altra manifestazione.;nonzo%
Poi visto che la PBP è sempre un esempio da imitare, cerchiamo anche noi di frecciare i percorsi come fanno loro, in modo da non favorire solo chi usa il gps tenendo conto che non tutti gli organizzatori da noi stilano dei road book all'altezza.:mrgreen:
Comunque non voglio togliere altro spazio ai randonneurs italiani che hanno portato a compimento la MGM, bravissimi e complimenti.
Credo che aprire una discussione sullo "spirito da rando", sarebbe fatica sprecata perchè siamo di mille idee e perchè si è già discusso in abbondanza sull'argomento.o-oo-oo-o

o-oo-oo-oo-o
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Ragazzi grazie infinite di cuore a tutti per i complimenti in particolare a Carlos che con i suoi sms anche di solo buongiorno, che leggevo ma ahime non riuscivo a rispondere e me ne scuso, mi rincuorava non poco nei momenti di difficoltà che non sono stati rari o-o
Sarà che con il passare del tempo si tende a dimenticare ma fatto sta che questa MGM l'ho sofferta non poco in primis scelta infelice di portare lo zaino, fortunatamente poi lasciato nel camper di appoggio di amici con cui ho viaggiato insieme per tutto il percorso, una caduta risolta alla fine con qualche escoriazione qua e là ma che mi ha fatto rimanere a terra almeno 5 m. terrorizzata dalla paura di essermi fatta male da costringermi al ritiro, :afraid:, al controllo di Cistierna di ritorno in piena notte ci arrivo a piedi poichè ad 1 km dall'arrivo mi si blocca il cambio anche qui con il morale a terra rincuorata dai volontari di cui in particolare che mi aveva già assistita per il ginocchio all'andata con pomata e antidolorifico mi risolvono il problema in pochi minuti: pacco pignoni completamente allentato.
E' per finire le mie prime due crisi di cui una a 16 km dall'arrivo,
nella mia testa le parole sentite più volte dagli amici: passa...poi passa...e così cerco di tenere duro fino all'arrivo dove arrivo praticamente :cry:.
grazie anche al gruppo dei Modenesi, sempre molto disponibili e tutti simpaticissimi, per non avermi lasciata sola con tutti i miei fuori programma.
Sebbene tutto abbia remato contro fin dai gg precedenti, per me un periodo non dei migliori, da cui ho trovato la forza di non mollare, anche questa sfida conclusa con molta soddisfazione nella speranza di aver lasciato in Spagna il meglio in rappresentanza dei randonneurs Italiani in particolare del gentil sesso o-o

A presto per i dettagli del giro e qualche foto o-o
a tutti buona giornata!
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Tosta al punto giusto, sarebbe arrivata pure con la bici in spalla.
Brava, e come gli dissi a s Giminiano brava, carina, tosta e non se la tira per nulla , qualità difficili da trovare tutte in sieme in una rapresentante del gentil sesso.

o-o un abbraccio a Marina .. l'avevo incontrata a s Gimignano .. GRANDE o-o

Se non sono così in squadra non li vogliamo:mrgreen:

troppo buoni!
GRAZIEeeee! :eek:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ragazzi grazie infinite di cuore a tutti per i complimenti in particolare a Carlos che con i suoi sms anche di solo buongiorno, che leggevo ma ahime non riuscivo a rispondere e me ne scuso, mi rincuorava non poco nei momenti di difficoltà che non sono stati rari o-o
Sarà che con il passare del tempo si tende a dimenticare ma fatto sta che questa MGM l'ho sofferta non poco in primis scelta infelice di portare lo zaino, fortunatamente poi lasciato nel camper di appoggio di amici con cui ho viaggiato insieme per tutto il percorso, una caduta risolta alla fine con qualche escoriazione qua e là ma che mi ha fatto rimanere a terra almeno 5 m. terrorizzata dalla paura di essermi fatta male da costringermi al ritiro, :afraid:, al controllo di Cistierna di ritorno in piena notte ci arrivo a piedi poichè ad 1 km dall'arrivo mi si blocca il cambio anche qui con il morale a terra rincuorata dai volontari di cui in particolare che mi aveva già assistita per il ginocchio all'andata con pomata e antidolorifico mi risolvono il problema in pochi minuti: pacco pignoni completamente allentato.
E' per finire le mie prime due crisi di cui una a 16 km dall'arrivo,
nella mia testa le parole sentite più volte dagli amici: passa...poi passa...e così cerco di tenere duro fino all'arrivo dove arrivo praticamente :cry:.
grazie anche al gruppo dei Modenesi, sempre molto disponibili e tutti simpaticissimi, per non avermi lasciata sola con tutti i miei fuori programma.
Sebbene tutto abbia remato contro fin dai gg precedenti, per me un periodo non dei migliori, da cui ho trovato la forza di non mollare, anche questa sfida conclusa con molta soddisfazione nella speranza di aver lasciato in Spagna il meglio in rappresentanza dei randonneurs Italiani in particolare del gentil sesso o-o

A presto per i dettagli del giro e qualche foto o-o
a tutti buona giornata!


Non ci conosciamo, ma volevo farti i miei complimenti per l' impresa, conosco l' altra Italiana arrivata al traguardo e penso davvero tutti quelli che si cimentino in queste "imprese" siano dei grandi.
Siete un esempio da seguire, tanto allenamento e la forza di dire voglio arrivare al traguardo.
Non c'è competizione ma solo il desiderio di farcela, io nei miei pochi km sono uguale, non cerca la competizione ma l' arrivare in cima o in fondo a quel che provo a fare.

Davvero complimenti!!!:mrgreen:
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Non ci conosciamo, ma volevo farti i miei complimenti per l' impresa, conosco l' altra Italiana arrivata al traguardo e penso davvero tutti quelli che si cimentino in queste "imprese" siano dei grandi.
Siete un esempio da seguire, tanto allenamento e la forza di dire voglio arrivare al traguardo.
Non c'è competizione ma solo il desiderio di farcela, io nei miei pochi km sono uguale, non cerca la competizione ma l' arrivare in cima o in fondo a quel che provo a fare.

Davvero complimenti!!!:mrgreen:

beatricepd grazie dei complimenti! o-o
a te un caro augurio di poter partecipare presto ad un nostro brevetto o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
8
Poco ma sicuro, parole al vento da DECENNI a tutti i livelli.

Quand'è così, l'unico rimedio è farsi da parte.

In verità lo spirito rando è diverso per ognuno , poi il mio può essere più o meno vicino a quello di altri , cosa che magari mi porta a preferire una compagnia ciclistica piuttosto di un altra , ma anche li la mia gamba può essere più o meno uguale ad altri , il realtà trovare l'abbinamento perfetto è quasi impossibile , quindi per rimanere con il gruppo o compagno prescelto si deve per forza scendere a compromessi visto il diverso spirito rando , questo può risultare abbastanza facili se lo spirito e abbastanza simile e i km relativamente pochi , ma con l'accumularsi dei km e delle ore in sella il divario di pensiero che all'inizio poteva sembrare minimo e sopportabile poi lo diventa sempre di meno .

E sappiamo tutti le possibili conseguenze .

Riuscire a partire assieme ad esempio per un brevetto over 1000 km e arrivare assieme senza il coltello fra i denti è una dimostrazione di sincera amicizia e rispetto , visto che spesso implica ancora più fatica dei km stessi .
Proprio per il diverso spirito rando che ognuno ha.
Tradotto fuori dai denti , se vogliamo anche in modo colorito : della diversa sana competitività che sta in ognuno di noi .
Che poi quel "SANA" a me per ora nessuno è stato in grado di spiegarmelo in manieta credibile piuttosto che arrampicate sugli specchi :cosa si intende per "SANA " ?
Tanto che potrei esclamare con lo stesso non significato che preferisco una SANA non competitività .
Che a differenza , io potrei volendo anche spiegare , ad esempio iniziando da una maggiore sicurezze personale ed altrui ma non solo .

In realtà un rafforzativo che si può tranquillamente buttare nel cesso , sempre che non serva esclusivamente a portare acqua al proprio mulino .

Per cui finché non trovo uno che mi da una spiegazione credibile di cosa significa SANA competitività , io continuerò a pensare che è solo un modo per giustificare il propio spirito agonistico , che di per sé non è un male se praticato nel rispetto del prossimo e magari anche di se stessi .
Cosa che inevitabilmente va ad intaccare il cronometro , ma qui non si è in gara con strade chiuse al traffico ecc.
Quindi non si può scegliere : si deve rimanere in questi limiti .
Diversamente ci sono le Gran Fondo , purtroppo spesso c'è chi confonde le due cose , fonte di principale di fraintendimento fra le varie scuole di pensiero.
Ne verremmo mai fuori ?

Si : basta volerlo , cominciando con il rispettare gli orari di apertura dei controlli , chi arriva prima , nussun timbro , anzi penalizzazione di 2 minuti simbolici tanto per ribadire che non si tratta di una gara .
Vietando qualsiasi forma di assistenza esterna , tutti sono uguali .
Nessun tempo pubblicato da nessuna parte .
Nessun bagdroop .
E altre piccole cose .
La ricetta non è difficile anzi rende le cose ancora più semplici per chi organizza .
A questo punto mi viene un pensiero , perche mai chi organizza dovrebbe complicarsi la cose di un bel po , quando potrebbe facilmete farne a meno ?
Forse si punta ad attirare più gente possibile indipendente dallo spirito dell'evento e quindi dei partecipanti ?
Tradotto vanno bene cani e porci purché paganti ?
Cosi facendo si snatura come dice Silvia il vero spirito rando , tanto piu che ormai come si legge qui nessuno sa cos'è il vero spirito rando , regna una totale confusione a tal punto che ognuno si crea il proprio , con la conseguenza che il vero randagio non si sentira più in un ambiente a lui congeniale , non gli resta che emigrare nel cicloturismo o brevetti permanenti piuttosto che auto gestiti .
Mentre gli eventi ufficiali saranno pieni di granfondisti in allenamento o emigrati dalle gran fondo per vari motivi che come sapiamo e vediamo hanno l'unico scopo di fare il tempo e quidi vantarsi di avete battuto il rivale di turno a discapito vero spirito e sopratutto della sicurezza altrui e spesso anche di se stessi .

P.S. Perdonatemi per le mi esternazioni ma oggi fuori piove e non si pedala , e tutte le energie sono concentrate in testa , partorendo cose di questo tipo.
E pure offtopic .
Quasi quasi mi banno da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Sebbene con un po' di ritardo, di cui me ne scuso, qualche lontano ricordo...

DSC01463.jpg
molto vicina al cielo della Spagna

DSC01438.jpg
cosa mi aspetterà???;nonzo%

mgmgruppo.JPG
Italiani alla partenza

mgmcena.JPG
ultima cena e ultima volta in cui sono riuscita a mangiare un piatto di pasta decisamente troppa cotta...:cry

mgmluca.5JPG.JPG
Bulletta

DSC01361.JPG
Grande rappresentanza femminile, insieme a Lorenzo, x l'Italia
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
....Sebbene tutto abbia remato contro fin dai gg precedenti, per me un periodo non dei migliori, da cui ho trovato la forza di non mollare, anche questa sfida conclusa con molta soddisfazione nella speranza di aver lasciato in Spagna il meglio in rappresentanza dei randonneurs Italiani in particolare del gentil sesso o-o

cara Marina, complimentissimi, ma del resto... la classe non è acqua o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
eccomi qua, ad algete prima della partenza della MGM: un bel ragazzotto, nonostante le veneranda età

1157493_10201566460990607_1016691439_n.jpg


ed eccomi poi dopo 1230 km e 3 giorni senza dormire

1175247_10201692975433389_863814775_n.jpg
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
pazzesco, vero?
no, purtroppo la controfigura è quella alla partenza!

ho dormito 3ore e mezza in 3 giorni.
ho sentito che anche tu hai chiuso l'ungheria con un tempo simile al mio, cioè sotto i 3 giorni: quanto hai dormito?


circa circorum ho dormito pure io poco.... solo micro sonni !:mrgreen:
ma credo che l'Ungheria sia stata una spanna sotto come difficoltà alla MGM...

ero partito con buoni propositi anche per la Provenza....
ma poi...
disfatta fu !:cry::cry:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sono contento che quelle foto ti abbiano "spinto" ad andarci di persona ...
recupero questa discussione per chiederti una cortesia.
dovrei scrivere un pezzo sulla MGM per una rivista on line spagnola che, trimestralmente, edita pure su carta.
dato che vorrei iniziare proprio citando la tua foto malandrina che mi avvicinò alle rando, la cercavo, ma non la trovo. Me la puoi ripostare?
nel caso, mi permetti di usarla?
il soggetto è uno di voi che pedala sull'esteso alto sierra de la pela, ma non è questa:
 

Allegati

  • aperditadocchio.jpg
    aperditadocchio.jpg
    112,5 KB · Visite: 38

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
recupero questa discussione per chiederti una cortesia.
dovrei scrivere un pezzo sulla MGM per una rivista on line spagnola che, trimestralmente, edita pure su carta.
dato che vorrei iniziare proprio citando la tua foto malandrina che mi avvicinò alle rando, la cercavo, ma non la trovo. Me la puoi ripostare?
nel caso, mi permetti di usarla?
il soggetto è uno di voi che pedala sull'esteso alto sierra de la pela, ma non è questa:
Minch' che rettilineo!!!:wacko: io ci metterei 3 giorni solo a percorrere questo tratto!
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
recupero questa discussione per chiederti una cortesia.
dovrei scrivere un pezzo sulla MGM per una rivista on line spagnola che, trimestralmente, edita pure su carta.
dato che vorrei iniziare proprio citando la tua foto malandrina che mi avvicinò alle rando, la cercavo, ma non la trovo. Me la puoi ripostare?
nel caso, mi permetti di usarla?
il soggetto è uno di voi che pedala sull'esteso alto sierra de la pela, ma non è questa:

Stasera vedo di "ripescare" la foto e poi te la mando.Ovviamente puoi usarla benissimo come meglio credi!Ciao!o-o