Oetztaler Radmarathon 2013

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scusatemi, vorrei un informazione riguardante il regolamento: C'era anche un tempo massimo da rispettare nei rispettivi controlli ? Perchè un mio amico è stato squalificato perchè dopo avergli fatto sbagliare strada ad un incrocio insieme ad altri 6 è arrivato al brennero con 10 minuti di ritardo e gli hanno imposto di ritirarsi. Lui sostiene che c'è la regola che devi transitare entro le ore 19:30 sul Rombo, per caso hanno cambiato qualcosa quest'anno ?
Ci sono altri cancelli orari prima del Rombo,mi sembra strano che gli abbiano fatto sbagliare strada ad un incrocio,l'organizzazione è sempre esemplare come ha dimostrato in un'edizione complicatissima come questa,poi l'errore di un'adetto può anche esserci stato;nonzo%

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Ci sono altri cancelli orari prima del Rombo,mi sembra strano che gli abbiano fatto sbagliare strada ad un incrocio,l'organizzazione è sempre esemplare come ha dimostrato in un'edizione complicatissima come questa,poi l'errore di un'adetto può anche esserci stato;nonzo%
Erano in 6 ad aver sbagliato stra, ed una volta arrivati sul brennero oggi mi ha detto che erano 11 ad essere squalificati per fuori tempo massimo. E tutti erano molto alterati, visto che hanno speso anche molto. Inoltre il mio amico ha visto gli intermedi delle passate stagioni e sul brennero era già capitato di arrivarci con un tempo più alto, ma in quell'occasione lo hanno fatto proseguire e sul Rombo è arrivato molto prima delle 19:30. Poi visto le condizioni metereologiche potevano chiudere un occhio.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.629
1.850
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
In alcuni post mi sembra di cogliere un pò d'invidia per quelli, che come ad esempio Clodovico, sono riusciti a portare a termine la Oetztaler.
Dalla sua preparazione mentale a dover correre con una meteo avversa e dall'accurata vestizione, penso ci sia solo da imparare e prendere esempio su come si affrontano certi eventi.
Io l'unica cosa che invidio é la sopportaziione al freddo, io lo soffro troppo alle mani e poi odio pedalare con l'acqua, ma non per questo mi sento di dare dell'incoscente o pazzo a chi é arrivato in fondo.
Se lo hanno fatto con coscienza e senza mettere a repentaglio la vita, ci si può solo inchinare e CHAPEAU o-o.

• Mi piace
Reactions: robyboris

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...che avventura...tra maltempo, guai meccanici, discese a passo d'uomo con freni che improvvisamente decidono di scioperare è stata davvero un'avventura...ho fatto il pieno di belle emozioni e di qualche spavento...ma arrivati a Solden (con il primo buio!!!) rimangono solo quelle belle...appena riesco a rielaborare tutto farò un bel raccontino strutturato....:-).

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Complimenti a Littleprince per la gara ma anche per quello che dice e per i modi. Mia moglie e' rimasta impressionata dalla sua intervista all'arrivo senza nessuna presunzione e con molti messaggi di buon senso.
Poi rinnovo i saluti a Clodovico visto questa mattina al distributore di Soelden. Anche grazie alle sue parole molti di noi sono partiti con piu' consapevolezza e fiducia.

Per il resto ho letto molto sul vestiario ma sarebbe anche utile avere un'idea di quello che alcuni di voi hanno mangiato. Io ad esempio ho digerito male la colazione (seppure leggera) e per il freddo la colazione e' poi peggiorata. Ho fatto fatica a buttar giu' qualcosa di solido per tutta la gara, solo gel. Fino alla zuppa del ristoro del Rombo che mi ha finalmente liberato...

Credo che per gare come queste sia necessario anche pianificare molto bene anche cibo e liquidi e provarli piu' volte in allenamento. Voi che vi siete mangiati?

Ultima scontata considerazione: anche ieri in gara e a caldo avevo giurato che non sarei mai piu' tornato. Oggi ho preso atto che il prossimo anno non potro' tornare per cause esterne e gia' mi girano!!

L'oetzaler diventa davvero una droga. Non solo la gara ma tutto il contorno. E comunque molto contenta di averla finita anche se con quasi un'ora in piu' rispetto al tempo dello scorso anno..

D

Deleted member 2182

Guest
Scusatemi, vorrei un informazione riguardante il regolamento: C'era anche un tempo massimo da rispettare nei rispettivi controlli ? Perchè un mio amico è stato squalificato perchè dopo avergli fatto sbagliare strada ad un incrocio insieme ad altri 6 è arrivato al brennero con 10 minuti di ritardo e gli hanno imposto di ritirarsi. Lui sostiene che c'è la regola che devi transitare entro le ore 19:30 sul Rombo, per caso hanno cambiato qualcosa quest'anno ?

I cancelli orari sono (da quando ho memoria) dislocati lungo il percorso ( nn solo in cima al rombo ) e al briefing di sabato sera hanno precisato che visto il maltempo si sarebbero anche riservati di anticiparli fino a un'ora, cosa che poi nn hanno fatto. Tutto precisato nel regolamento.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
I cancelli orari sono (da quando ho memoria) dislocati lungo il percorso ( nn solo in cima al rombo ) e al briefing di sabato sera hanno precisato che visto il maltempo si sarebbero anche riservati di anticiparli fino a un'ora, cosa che poi nn hanno fatto. Tutto precisato nel regolamento.

Dopo la discesa del Kuthai fatta a passo d'uomo e con una lunga pausa a metà ho fatto le restanti 9 ore di corsa a filo con il tempo massimo e posso confermare che gli organizzatori hanno usato MOLTO buonsenso nella gestione del "tempo massimo" avvertendo in anticipo in modo da dare la possibilità di aumentare un pò il passo e a parte sul Brennero (dove un minimo di margine lo avevo) e sul Rombo nei cancelli !"intermedi" hanno concesso anche una bella mezz'ora sul tempo "prefissato"...

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Complimenti a Littleprince per la gara ma anche per quello che dice e per i modi. Mia moglie e' rimasta impressionata dalla sua intervista all'arrivo senza nessuna presunzione e con molti messaggi di buon senso.
Poi rinnovo i saluti a Clodovico visto questa mattina al distributore di Soelden. Anche grazie alle sue parole molti di noi sono partiti con piu' consapevolezza e fiducia.

Per il resto ho letto molto sul vestiario ma sarebbe anche utile avere un'idea di quello che alcuni di voi hanno mangiato. Io ad esempio ho digerito male la colazione (seppure leggera) e per il freddo la colazione e' poi peggiorata. Ho fatto fatica a buttar giu' qualcosa di solido per tutta la gara, solo gel. Fino alla zuppa del ristoro del Rombo che mi ha finalmente liberato...

Credo che per gare come queste sia necessario anche pianificare molto bene anche cibo e liquidi e provarli piu' volte in allenamento. Voi che vi siete mangiati?

Ultima scontata considerazione: anche ieri in gara e a caldo avevo giurato che non sarei mai piu' tornato. Oggi ho preso atto che il prossimo anno non potro' tornare per cause esterne e gia' mi girano!!

L'oetzaler diventa davvero una droga. Non solo la gara ma tutto il contorno. E comunque molto contenta di averla finita anche se con quasi un'ora in piu' rispetto al tempo dello scorso anno..
Sull'alimentazione ti posso dire che i giorni precedenti visto il meteo ho caricato un pò con i grassi "buoni":mandorle,semi di zucca e Salmone a volontà,qualcosa avranno aiutato con il freddo!Il sabato pranzo con pasta abbondante e ben condita anche di proteine e speck e formaggi come antipasto.La sera cena con pasta super abbondante e ottima grazie al cuoco [MENTION=23113]poloni paolo[/MENTION] con bresaola e grana come secondo.La mattina solita colazione più abbondante con in più crema di arachidi ottima con il freddo,in griglia barretta Inkospor Low-gi e in corsa 2 panini miei uno col grana e l'altro con marmellata di fichi e crema di arachidi,poi ai ristori frutta e panini sopratutto sul Brennero,sul Rombo i due gel e un pò di frutta al ristoroo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Nel mio caso gli intrugli del nonno mi hanno risparmiato 30 km.:-x ma ovviamente perchè vado più pianoo-osono arrivato comunque:-x:-x:-x

Sempre più stimao-oo-oo-osempre più birre:mrgreen:
Come in precedenza, non è il caso.
Riguardo alle birre tengo ad informarti che ho un grosso serbatoio, come "senza sosta" può confermarti:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
vestiti correttamente la situazione era ampiamente gestibile senza grossi problemi ... personalmente avevo tre capi addosso l'ultimo dei quali l'insostituibile paclite e non ho avuto nessun problema ne di acqua ne di freddo .......piuttosto bisognava essere super accorti nella guida scendendo il kuthai e anche dal giovo io non ho corso rischi e anche se ho beccato una scarrettata di minuti scendendo sono contento di essere stato accorto ... regola n°1 portare a casa la pelle
:ola::ola::ola:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Scusa ma chi ha detto che non sia stato un hobby e un divertimento? E' stata la gara dove ho corso meno rischi nelle 15 ad oggi nel 2013...
Come volevasi dimostrare, e per fortuna non sono l'unico a dirlo: in situazioni diciamo "difficili" certa gente se ne sta a casa......... e lo facesse più spesso sarebbe meglio per la salute di tanti