Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
ciao ragazzi! agosto sta per finire e con lui speriamo anche il caldo più feroce! :wacko: con l'arrivo della mezza stagione pensavo di unirmi nuovamente a voi per qualche tappa prima del rigido inverno! nel frattempo vi saluto tutti! :ola:

Ciao Jo3, mi fa piacere che il forum torni a popolarsi e che tornerai presto ad unirti a noi. o-oo-o
spero riesca a portare con te anche Nironiano come ci avevi promesso, anche perché ormai la discussione che lui ha aperto ha compiuto da poco un anno di vita.. :-x

ps: come dice Dreaming_of_Pantani meglio riprendere gradualmente, noi (l'altra parte del gruppetto) in questo periodo, stiamo prediligendo un orario mattutino per approfittare dell'aria fresca che si trova solo in quel momento della giornata, e in più stiamo spesso prediligendo le zone di Dolianova, Silius, etc, quindi a più lungo chilometraggio

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ringrazio le lunghe uscite in zona che mi hanno permesso di terminare vivo l'Oetztaler, anche se ero abituato più ai 35° e ad un clima un pochino più secco rispetto a quello che ho trovato in Tirolo:mrgreen:

Complimenti o-o
ho visto il percorso (238km..) e tante belle salite (tre sopra i 1000, una a più di 1700) come piacciono a me..:mrgreen: chissà che bel fresco poi

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ciao Jo3, mi fa piacere che il forum torni a popolarsi e che tornerai presto ad unirti a noi. o-oo-o
spero riesca a portare con te anche Nironiano come ci avevi promesso, anche perché ormai la discussione che lui ha aperto ha compiuto da poco un anno di vita.. :-x

ps: come dice Dreaming_of_Pantani meglio riprendere gradualmente, noi (l'altra parte del gruppetto) in questo periodo, stiamo prediligendo un orario mattutino per approfittare dell'aria fresca che si trova solo in quel momento della giornata, e in più stiamo spesso prediligendo le zone di Dolianova, Silius, etc, quindi a più lungo chilometraggio

grazie anche a te!
ho scritto proprio stasera a nironiano... ci provo... vediamo se abbocca :)
si sicuramente devo riprendere senza esagerare ma spero poi di fare qualche tappa tutti insieme magari quando ci sarà più fresco :)

a presto! o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
ciao ragazzi! agosto sta per finire e con lui speriamo anche il caldo più feroce! :wacko: con l'arrivo della mezza stagione pensavo di unirmi nuovamente a voi per qualche tappa prima del rigido inverno! nel frattempo vi saluto tutti! :ola:

Ciao, bentornato sul forum. o-o
Stavolta se decidi di uscire hai pure l'imbarazzo della scelta! infatti io ultimamente sto uscendo (la domenica) a orari un pochino meno mattinieri, e su percorsi meno lunghi (e più vicini a Casteddu) del resto del gruppetto...
Anzitutto ben tornati a entrambi.o-o Fa piacere sapere che stiate tutti bene.o-o

Ultimamente come avevo già cercato di spiegare, avevo deciso di anticipare gli orari delle partenze sia con l’intento di patire il caldo il meno possibile :wacko: e allo stesso tempo di fare delle uscite più lunghe che si prestano ad essere fatte in questo periodo. Non ho volutamente invitato nessuno ne pubblicizzato l'itinerario, per evitare di disgregare il gruppo, ma non è servito a nulla, perché inaspettatamente si son voluti unire anche gli altri [dtmajesty ed il V.T. gandalf]. Oramai l’estate volge al termine e ci restano ancora poche uscite [meteo permettendo] per completare gli itinerari che sono stati proposti. Dopodiché per quel che mi riguarda non ho nessun problema a rientrare negli orari di partenza e nei percorsi ordinari.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ringrazio le lunghe uscite in zona che mi hanno permesso di terminare vivo l'Oetztaler, anche se ero abituato più ai 35° e ad un clima un pochino più secco rispetto a quello che ho trovato in Tirolo:mrgreen:
Grande! o-o Fa piacere sapere che gli allenamenti a cui ti sei sottoposto quì da noi ti siano serviti.
A presto.o-o

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Anzitutto ben tornati a entrambi.o-o Fa piacere sapere che stiate tutti bene.o-o

Ultimamente come avevo già cercato di spiegare, avevo deciso di anticipare gli orari delle partenze sia con l’intento di patire il caldo il meno possibile :wacko: e allo stesso tempo di fare delle uscite più lunghe che si prestano ad essere fatte in questo periodo. Non ho volutamente invitato nessuno ne pubblicizzato l'itinerario, per evitare di disgregare il gruppo, ma non è servito a nulla, perché inaspettatamente si son voluti unire anche gli altri [dtmajesty ed il V.T. gandalf]. Oramai l’estate volge al termine e ci restano ancora poche uscite [meteo permettendo] per completare gli itinerari che sono stati proposti. Dopodiché per quel che mi riguarda non ho nessun problema a rientrare negli orari di partenza e nei percorsi ordinari.

e grazie anche a te :) ma certo ne parleremo ;) a presto! o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ho visto il percorso (238km..) e tante belle salite (tre sopra i 1000, una a più di 1700) come piacciono a me..:mrgreen: chissà che bel fresco poi

intendi dire i dislivelli :mrgreen: in totale 5200
come altitudine il Rombo a 2500, Kuthai e Giovo oltre 2000
un sacco di acqua per 150 km, sono arrivato in condizioni da ambulanza:mrgreen:
in 12 ore e 20
Grazie a te, Cuore Nero e Dreamingo-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
in 12 ore e 20

Caschio!!..:wacko: allora ho visto un altro percorso.. 5200 di dislivello.. in questo caso bisogna raddoppiare i complimenti o-oo-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
in 12 ore e 20
Complimenti un'impresa eroica che testimonia la tua ferrea volontà.o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Questa mattina ho passato davvero 12 'brutti' minuti sotto la pioggia.. :afraid: non oso immaginare 150 km... :wacko:

Giretto in zona sulle fonti visto che il meteo pareva esser smentito da un cielo solo lievemente velato, ma proprio al rientro alla base (a circa 12 km da casa) ho beccato forse 12 minuti in cui pareva essersi aperta una diga dal cielo.. :shock:

prima un po' di grandine !mabbasta!;: poi il diluvio universale.. non è stata tanto l'acqua presa, perchè in zero secondi ero ormai fradicio e vista la temperatura non era tanto diverso da un bagno al mare con in più il divertimento della bici :-x ... ma la strada si è immediatamente allagata quindi rischio forature, cadute, scarsa visibilità, quindi paura di essere centrato da qualche automobilista indisciplinato.. in più arrivato in paese la via San Gemiliano trasformata in un fiume in piena.. una scena apocalittica!!!

Per domani le previsioni danno ancora pioggia ... credo sarà il caso di esser prudenti e verificare al risveglio la situazione per non rischiare di essere colti di sorpresa magari a parecchi km da casa..

Ultima modifica:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
se domani partite tardi potrei unirmi pure io, sono prudente e voglio guardare prima bene le nuvole:angrymod:
partite sempre dal cimitero?
se si a che ora?
giro previsto?

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
se domani partite tardi potrei unirmi pure io, sono prudente e voglio guardare prima bene le nuvole:angrymod:
partite sempre dal cimitero?
se si a che ora?
giro previsto?
Saluti.
In genere partiamo dal cimitero solo quando sono previsti dei giri in zona San Nicolò Gerrei e dintorni. Ma dato che per domani il tempo è incerto, penso sia meglio partire da Cagliari, come facciamo di solito, per cui direi di trovarci al vecchio punto di ritrovo, di fronte alla chiesetta delle Saline di Stato in zona La Palma ore 7,30 [così nessuno protesta]. Poi ci dirigiamo alla rotonda del Margine Rosso dove ci aspetterà dtmajesty per le 8.

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Saluti.
In genere partiamo dal cimitero solo quando sono previsti dei giri in zona San Nicolò Gerrei e dintorni. Ma dato che per domani il tempo è incerto, penso sia meglio partire da Cagliari, come facciamo di solito, per cui direi di trovarci al vecchio punto di ritrovo, di fronte alla chiesetta delle Saline di Stato in zona La Palma ore 7,30 [così nessuno protesta]. Poi ci dirigiamo alla rotonda del Margine Rosso dove ci aspetterà dtmajesty per le 8.

quindi alle 8.00 alla rotonda del margine rosso...
mi colleggo verso le 7 poi vi faccio sapere qui sul forum sperando che il tempo regga (su meteo 3b hanno messo nubi con schiarite=o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Questa mattina ho passato davvero 12 'brutti' minuti sotto la pioggia.. :afraid: non oso immaginare 150 km... :wacko:

Giretto in zona sulle fonti visto che il meteo pareva esser smentito da un cielo solo lievemente velato, ma proprio al rientro alla base (a circa 12 km da casa) ho beccato forse 12 minuti in cui pareva essersi aperta una diga dal cielo.. :shock:

prima un po' di grandine !mabbasta!;: poi il diluvio universale.. non è stata tanto l'acqua presa, perchè in zero secondi ero ormai fradicio e vista la temperatura non era tanto diverso da un bagno al mare con in più il divertimento della bici :-x ... ma la strada si è immediatamente allagata quindi rischio forature, cadute, scarsa visibilità, quindi paura di essere centrato da qualche automobilista indisciplinato.. in più arrivato in paese la via San Gemiliano trasformata in un fiume in piena.. una scena apocalittica!!!

Per domani le previsioni danno ancora pioggia ... credo sarà il caso di esser prudenti e verificare al risveglio la situazione per non rischiare di essere colti di sorpresa magari a parecchi km da casa..
Di la verità che to stavi allenando apposta sotto la pioggia!o-o
Oggi non dovremmo bagnarci.
A tra poco.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
E alla fine sono rimasto fregato.. :bua:

Sembrava dovesse ripetersi la pioggia di ieri, anche il meteo aveva messo temporale.. e invece alle 10e30 è persino uscito un bel sole..
giusto in tempo per un'uscitina di 45 km in zona, peccato aver perso l'uscita di gruppo per un falso allarme :cry

e voi alla fine che avete combinato?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Io arrivo alle 8.5- 8.10 :S

E alla fine sono rimasto fregato.. :bua:

Sembrava dovesse ripetersi la pioggia di ieri, anche il meteo aveva messo temporale.. e invece alle 10e30 è persino uscito un bel sole..
giusto in tempo per un'uscitina di 45 km in zona, peccato aver perso l'uscita di gruppo per un falso allarme :cry

e voi alla fine che avete combinato?
Peccato non ci siamo incontrati, sono uscito di casa alle 7 per cui non ho avuto modo di tenermi aggiornato. Comunque dal punto di ritrovo nei pressi della rotonda del Margine Rosso, [ingresso Via Melibodes, tra il centro informazioni turistiche e l’edicola, dove ci sono le due fontane di ghisa] abbiamo aspettato almeno sino alle 8,5. Poi abbiamo percorso la Littoranea sino a Solanas, non abbiamo osato proseguire oltre, visto che in lontananza il colore del celo non lasciava presagire nulla di buono >@< e in più le prime gocce iniziavano a colpirci. Di ritorno verso Cagliari il celo era decisamente più incoraggiante, così abbiamo deciso di prolungare la pedalata salendo per la Campu Omu, dove in teoria si dovevano trovare degli amici del V.T. gandalf [che tra l’altro oggi ha pedalato molto bene, permettendosi pure di passare in testa a tirare in salita o-o, a suo dire merito del parziale abbassamento delle temperature e di non essere condizionato dal cardio frequenzimetro che gli si è scassato :razz:].

P.s.
su parte del percorso ci ha fatto compagnia anche Tetzuya [spero di non aver sbagliato il suo nome sul forum ;nonzo%], che ci ha raggiunto alla partenza da Cagliari. Spero che riesca sempre a trovare il tempo per uscire con noi o-o.
Alla prossima.