Finalmente la buona stagione tubolare nuovo
Continental Force '24 su ruota posteriore alto profilo. In fase di montaggio prima di togliere la fascetta di plastica biadesivo alla pressione di 2 atm., fatta girare la ruota ho riscontrato le classiche problematiche di centratura,ma con due manovre manuali sembrava tutto perfettamente allineato. Una volta tolta fascetta di plastica e gonfiato a 10 atm. ho notato che la centratura non era più perfetta........ma come....
. Sgonfio e riprovo manualmente a risolvere la svergolata, soprattutto in un preciso punto, ma niente. Monto ruota sulla bici e mi accorgo pure, appoggiando in dito all'altezza freno e facendo girare la ruota, che ha un buon salto....controllo e nooto che si presenta tale problema non nella classica posizione valvola ma dove si sovrappongono per pochi millimetri, la fascetta telata e cucita che aderisce al cerchio e biadesivo.......
. Porca vacca......ma dico io...un tubolare di queste caratteristiche e costo non dovrebbe avere di sti problemi......prima di questo avevo i
Tufo elite Ride da 23 e solo infilato nel cerchio era già perfettamente allineato e niente gobbe!!!! .....si è montato da solo!!!!
Oggi comunque gonfiato a 8.5 atm. e fatte 4 orette con 1400 di dislivello. Devo dire che il confort è eccezzziunale veramente (considerando che sino a ieri montavo
ruote per l'inverno per copertoncino con i Continental 4000S da 23 ma che di fatto sono 24-24.5, la differenza c'è. In discesa nessun problema ed essendo montato dietro, il salto non si sente per fortuna......ma se era montato sull'anteriore, sul manubrio sicuramente!!!!
In conclusione, per la mia personale opinione naturalmente, come tubolare credo assomigli più ad uno Sprinter da '24 (che non esiste) che ad un Competition con parte centrale liscia ....speriamo che abbia almeno la durata stradale di uno Sprinter.