Vuelta a Espana 2013

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
ben numero di nibali. sinceramente pensavo prendesse piu' secondi a horner..
bravo basso.
pozzovivo.;nonzo%
certo che l'americano si e' fatto circa 4 km, forse piu', in piedi..

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Horner è già al top,penso che l'ultima settimana scoppierà.Rodriguez e Valverde ancora sono lontani parenti da quelli della scorsa vuelta.Bene Basso,benissimo Nibali soprattutto se è vero che dovrebbe raggiungere il picco di forma solo nella terza settimana

Nibali sta' correndo una corse a tappe,non si sta allenando, quindi la vedo difficile che la sua forma possa crescere,probabilmente quello che succedera' e' che nella terza settimana andra' piu' forte degli altri visto che lui e' il piu' fresco insieme a Basso e gli altri avranno un calo.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Tornando a questa Vuelta e chi ci corre, bell'azione di Horner.
Mi tolgo subito il dente: credere che a 42 anni si faccia un'azione che sembrava un mix tra un texano e un romagnolo è pura fantascienza. Però così è stato e fino a prova contraria ci si deve credere.
Quindi bando ai sospetti e giudizi solo sulla realtà: molto bene Horner. E se è pur vero che dietro si son guardati troppo (quando Valverde si era staccato la prima volta dovevano menare le danze!) tanto da far rientrare Pinot, Pozzovivo, Roche, è anche vero che ci vogliono le gambe. E Horner ha dimostrato di averne di gambe, tanto che da quando è partito Nibali fino al traguardo non ha perso niente (e ha pure rallentato un attimo agli ultimi metri per alzare le braccia a differenza di Nibali).
Va detto che lo stesso Nibali al traguardo sembrava ancora abbastanza fresco, segno che probabilmente non è andato "a tuttissima". Alla fine guadagna tra distacco e abbuoni una ventina di secondi, sempre meglio guadagnarli che perderli.
Basso dopo quello visto ieri e sabato forse ci si aspettava di più, ma probabilmente avrà fatto i suoi calcoli per andare in piena forma più avanti e avrà voluto evitare un fuori giri.
Rodriguez e Valverde era prevedibile che fino all'ultimo Km non sarebbero partiti, e a Valverde aver preso pure l'abbuono del 3° posto oggi è grasso che cola, visto come era partita la salita per lui. Valverde emozionalmente ha lo stesso coefficiente di un passato di verdure, ma tant'è...

Insomma bella tappa, vedremo quanto tiene Horner sulle prossime salite e come andrà a crono.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
In classifica generale come fa Basso ad avere solo 20 secondi di ritardo da Nibali?

gli ha recuperato dei secondi qua e là nelle scorse tappe!

Son quasi sicuro che ci sia qualche problema la classifica generale che c'è sul sito della Vuelta.
Stamattina Nibali aveva 3'' su Valverde, 37'' su Rodriguez e 1'17'' su Basso.
Com'è che ora Rodriguez e Basso hanno lo stesso tempo? Impossibile, infatti ci deve essere qualche errore...

EDIT: aggiornata giusto ora...

Horner ha 43'' su Nibali, 53'' su Roche, 1'02'' su Valverde, 1'40'' su Rodriguez, 2'04'' su Moreno e 2'20'' su Basso (primi 7 della Generale)

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Nibali non è ancora ai livelli del giro, però pare in crescita e le vere tappe devono ancora venire (ma correre un secondo grande giro per vincere è sempre un incognita).

Horner è sempre stato un buon corridore, ma a questi livelli non ricordo di averlo mai visto. Sbaglio?
Per fare questi exploit alla sua età significa, comunque, avere grande serietà e dedizione e, direi, anche innovazioni miracolose introdotte nei suoi allenamenti, ma fino a prove contrarie chapot.

Tappe disegnate per Valverde e Rodriguez, finora non sono bastate agli spagnoli per avvantaggiarsi e considerato che hanno fatto il Tour sarà difficile per loro finire in crescendo. In ogni caso, Valverde si è già premunito per la prossima Vuelta, chiedendo di inserire solo salite di 1 km, prima delle quali, ovviamente, gli scatti devono essere rigorosamente vietati.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
dimostralo!:angrymod::angrymod:

Troppo facile dire cosi... Col sistema dei controlli che c'è solo i Santambrogi e i Di Luchi possono cadere nella rete! Non va bene la cultura del 'finchè non mi beccano sono innocente'! Questo ha l'età di Armstrong e fa ancora questi numeri... Armstrong li faceva nel 2009 ed era bombato. Questo li fa 4 anni dopo, come pensi che sia? ;nonzo%

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
su rodriguez e valverde,concordo,ma non credo che Nibali puo staccare Hornet..Hornet visto oggi era piu forte di Nibali.

mah! io non sono poi così tanto convinto che horner oggi sia stao più forte di nibali! horner è scattato più o meno ai -6 mentre nibali hai meno 2, in quesi 4 km il gruppetto dei migliori si sono controllati, studiati e hanno rallentato molto infatti roche, pinot, valverde e pozzovivo sono rientrati; quando nibali è scattato aveva 51 secondi e al traguardo è arrivato a 48 secondi, quindi horner e nibali sono andati praticamente uguali negl'ultimi 2km! è vero che horner è stato all'attacco per più tempo però è anche vero che nibali ha dato la sgasata decisiva per far eslodere il gruppo facendo rimanere solo i migliori!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Troppo facile dire cosi... Col sistema dei controlli che c'è solo i Santambrogi e i Di Luchi possono cadere nella rete! Non va bene la cultura del 'finchè non mi beccano sono innocente'! Questo ha l'età di Armstrong e fa ancora questi numeri... Armstrong li faceva nel 2009 ed era bombato. Questo li fa 4 anni dopo, come pensi che sia? ;nonzo%

per me fino a quando uno non viene beccato è innocente, quindi tra un pò vedremo se horner è innocente o pure no!

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
horner è stato devvero un fulmine opggi.. sinceramente quando era partito mi sono detto " se vabbè questo tra 1 km scoppia" invece mi ha fregato! e si che non sbaglio spesso..bravo!poi di se ha fregato la borraccia agli sky non lo so.. eheh

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Grazie Horner, è ora di finirla con i baby pensionamenti nel ciclismo ekkek.. :mrgreen:
:eek:
mi chiedo che razza di fisico abbia per tenere così tanti anni nel professionismo...cmq non è un brocco, un paio di anni fa era arrivato nei primi 10 al tour

...vabbè non esageriamo Froome è di un'altra galassia, la tappa non è comparabile..