Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Il Passo delle Erbe è stato un vero spettacolo, già!
Per quanto riguarda il Giau...lo so, ma quelli citati erano i percorsi/passi che mi ero prefissato di fare, per stavolta va bene così, per me è già moltissimo ;-)

Per vedere il verso spettacolo del Passe delle Erbe dovevi scendere verso Bressanone, praticamente giravi tutto intorno al Sass de Putia, da brividi...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ti invidio... L'ho fatto due volte (una come prima salita e un'altra dopo Sella e Fedaia) e sono sicuro che è salita più dura che abbia mai fatto, forse Gavia e Stelvio mi farebbero cambiare idea
bè un conto e stare a tutta 40/45 minuti un conto un ora e 15/30 minuti,certo...altrimenti come pendenze lo Stelvio sicuro non lo batte,il gavia ha dei pezzi duri,ma poi alla fine......forse è piu impegnativo il Giau,ma se non vuoi andare tanto lontano forse il fedaia dai serrai è gia piu duro......(bo,non son sicuro),la salita piu dura non è quella che hai fatto,ma quella che farai:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti invidio... L'ho fatto due volte (una come prima salita e un'altra dopo Sella e Fedaia) e sono sicuro che è salita più dura che abbia mai fatto, forse Gavia e Stelvio mi farebbero cambiare idea
Molte altre ti farebbero cambiare idea. Di quelle che ho fatto, certamente 3 Cime e ancor peggio Fedaia da Caprile e Zoncolan da Ovaro ti tolgono la pelle. E poi il Mortirolo che pure non ho mai fatto, e anche Plan de Corones sino in cima, non solo il Furcia....

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Rosà la tiburtina non è veloce, ha i limiti!
la verità è che nessuno rispetta nessuno qua, ciclisti automobilisti motociclisti pedoni tutti uguali. Cambia solo l'arma che si ha sotto al sedere e di conseguenza la responsabilità. Ma ognuno si sente libero di non rispettare gli altri perchè gli altri sono stronzi. Bel circolo vizioso

Sabato viaggiavamo comodamente ai 25kmh sulla casilina occupando tutta la carreggiata nonostante il traffico, ci strombazzavano e mandavano a quel paese tutti quanti. Io ero qualche metro davanti a provare ad allungare e sgranare il gruppo e ad un certo punto mi son girato ed ho visto un pulmann che, per ripicca nei vostri confronti, mi stava prendendo in pieno ad altissima velocità. Se non mi fossi spostato sulla destra (dov'era pieno di buche) chissà dove starei. Il rischio è stato così grande che ho visto quelli degliultimi posti del pulmann girarsi spaventati per vedere che fine avessi fatto. E non è stato l'unico rischio stupido preso sabato.

due cose:
1. la tiburtina è una statale, con i limiti delle statali (90 - 70 - 50) a seconda del tratto. La differenza di velocità tra autoveicolo, motoveicoli, bici e runners, in alcuni punti, è abissale. Correre a piedi nel tratto da Arsoli incrocio sublacense, direzione Vicovaro, secondo me è azzardato. E non si tratta di rispetto, ma del fatto che non esiste né un marciapiede né una lingua di asfalto che separa la carregiata dalla siepe. In pratica corri in mezzo alla strada.
2. Per le bici era anche una autocritica, perche stando in bici uno non se ne accorge, ma quando sei in sella ad una moto, e facciamo comunque le stesse strade perchè dove ci sono le salite per i ciclisti ci sono anche le curve per i motociclisti, la vedi anche con occhi differenti.
L'autobus me lo ricordo ... se non erro io procedevo singolarmente, ma cmq ho avuto l'impressione che l'autista abbia volutamente fatto quella manovra di sfioramento di tutto il gruppo. Manovra, beninteso, non giustificabile mai, nemmeno se avanti avesse avuto ciclisti in fila per 3 per 30 minuti.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Molte altre ti farebbero cambiare idea. Di quelle che ho fatto, certamente 3 Cime e ancor peggio Fedaia da Caprile e Zoncolan da Ovaro ti tolgono la pelle. E poi il Mortirolo che pure non ho mai fatto, e anche Plan de Corones sino in cima, non solo il Furcia....

Fedaia da Caprile l'ho fatta... Non ho una corretta visione della salita perché ho avuto un blocco della digestione mentre passavo nei serrai (sicuramente colpa dell'aria fredda) e mi son dovuto fermare due volte, però mi è sembrata meno dura del Giau, c'è anche da dire arriva anche 200m più in basso e sul Giau ho sempre sofferto dai 2000m in su (praticamente dalle Fedare in poi).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
due cose:
1. la tiburtina è una statale, con i limiti delle statali (90 - 70 - 50) a seconda del tratto. La differenza di velocità tra autoveicolo, motoveicoli, bici e runners, in alcuni punti, è abissale. Correre a piedi nel tratto da Arsoli incrocio sublacense, direzione Vicovaro, secondo me è azzardato. E non si tratta di rispetto, ma del fatto che non esiste né un marciapiede né una lingua di asfalto che separa la carregiata dalla siepe. In pratica corri in mezzo alla strada.
2. Per le bici era anche una autocritica, perche stando in bici uno non se ne accorge, ma quando sei in sella ad una moto, e facciamo comunque le stesse strade perchè dove ci sono le salite per i ciclisti ci sono anche le curve per i motociclisti, la vedi anche con occhi differenti.
L'autobus me lo ricordo ... se non erro io procedevo singolarmente, ma cmq ho avuto l'impressione che l'autista abbia volutamente fatto quella manovra di sfioramento di tutto il gruppo. Manovra, beninteso, non giustificabile mai, nemmeno se avanti avesse avuto ciclisti in fila per 3 per 30 minuti.

quando faccio una curva in salita, in auto, lo immagino che dopo potrei trovarmi davanti un ciclista, gente che passeggia, un apecar, un trattore, e faccio la curva alla velocità che mi consente di essere sicuro di potermi fermare o evitare un eventuale ostacolo. Non ho mai pensato fosse pericoloso ;nonzo% Forse lo è per chi, automobilisti e motociclisti, così come molti ciclisti in discesa, pensano di essere gli unici sulla strada e di poter fare le curve "cu a recchie 'n'derr". Anche in bici, se non ho nessuno che mi segnala i pericoli davanti, mi lascio sempre spazio di manovra.
La tiburtina non ha spazio laterale ma ha corsie molto ampie e curve ad ampia visibilità. Se non vai a 150kmh hai tutto il tempo per vedere tutti gli ostacoli

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
quando faccio una curva in salita, in auto, lo immagino che dopo potrei trovarmi davanti un ciclista, gente che passeggia, un apecar, un trattore, e faccio la curva alla velocità che mi consente di essere sicuro di potermi fermare o evitare un eventuale ostacolo.
concordo pienamente, io quando sono in bici e sono in procinto di affrontare una curva in salita mi guardo sempre dietro e cerco sempre di occupare la carreggiata di modo da farmi notare da eventuali macchine che sopraggiungono.
Mi ritengo comunque abbastanza fortunato perchè dalle mie parti o comunque le zone che frequento in bici sono poco trafficate anche se di automobilisti esagitati ce ne sono anche in provincia (purtroppo).

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
due cose:

Sulla Tiburtina la caccia al ciclista è sempre aperta, consiglio di passare al centro della strada dove regnano le due ruote motorizzate e guardare sempre oltre.

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

eccezion fatta per lo Zoncolan che spero di fare il prossimo anno,e delle 3 cime fatte solo in macchina,ma minchia quanto soffriva!!!,le altre le ho fatte tutte,ormai , in 5 anni di giro delle dolomiti e varie escursioni a Bormio!
e confermo che la più dura secondo me è il Mortirolo da Mazzo!
ma è sempre molto difficile dirlo,lo Stelvio è infinito ma regolare,il gavia infinito è irregolare,entrambi arrivano molto sopra i 2000 mt! il Giau l'ho trovato duro ma molto regolare,e non essendo lungo da Selva richiede al max un'ora di impegno!Quest'anno per esempio è stata un'agonia il Passo Pampeago da Stenk-Obereggen: i 4,5 km centrali da farti uscire le lacrime!e il Gardeccia è mostruoso ,però sono 6,5 km e i più forti impiegano 23-24 minuti,quindi è un impegno minimo!
per esempio Plan de corones ,se non fosse per lo sterrato ,non l'ho trovata un granché dura,trannè appunto per quei 200 mt finali in cemento dove si tocca il 24%!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
eccezion fatta per lo Zoncolan che spero di fare il prossimo anno,e delle 3 cime fatte solo in macchina,ma minchia quanto soffriva!!!,le altre le ho fatte tutte,ormai , in 5 anni di giro delle dolomiti e varie escursioni a Bormio!
e confermo che la più dura secondo me è il Mortirolo da Mazzo!
ma è sempre molto difficile dirlo,lo Stelvio è infinito ma regolare,il gavia infinito è irregolare,entrambi arrivano molto sopra i 2000 mt! il Giau l'ho trovato duro ma molto regolare,e non essendo lungo da Selva richiede al max un'ora di impegno!Quest'anno per esempio è stata un'agonia il Passo Pampeago da Stenk-Obereggen: i 4,5 km centrali da farti uscire le lacrime!e il Gardeccia è mostruoso ,però sono 6,5 km e i più forti impiegano 23-24 minuti,quindi è un impegno minimo!
per esempio Plan de corones ,se non fosse per lo sterrato ,non l'ho trovata un granché dura,trannè appunto per quei 200 mt finali in cemento dove si tocca il 24%!

per me si che il gardeccia è stato un impegno minimo :-x

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
non stai pedalando più?
giggi,stavo fermo dall'undici di agosto,con passaggio al pronto soccorso il 14,il 15 neanche camminavo per i dolori:scassat:...................................................................
ma visto come mi hanno trattato,il 16 sono andato dal mio dottore di famiglia.......................................................................................
stando lontano dall'acqua d mare e con tanta crema emoliente x 3 volte al di,il 2 di settembre c'ho provato.....ho incremato tutto il fondello con una crema apposita(whispdermalon,credo),mi sono avventurato......................
alla fine andava meglio dello sperato e sono riuscito a stare col gruppo(anche se all'inizio mi sono serviti i gregari o-oper starci dentro).......
diciamo che poi al ritorno qualcuno raccattato per strada ha pensato bene di stuzzicare uno che la leggenda narra che non abbia poi un gran passo,infatti c'ha fatto fare 40 di media.....:bua:
comunque a metà mese ho la visita con chi mi ha operato,per adesso incremo tutto per benino e se ho tempo faccio jogging,poi sabato vedo come và e se è una giornata si,magari domenica ri-gironzolo....
ciaoo-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
giggi,stavo fermo dall'undici di agosto,con passaggio al pronto soccorso il 14,il 15 neanche camminavo per i dolori:scassat:...................................................................
ma visto come mi hanno trattato,il 16 sono andato dal mio dottore di famiglia.......................................................................................
stando lontano dall'acqua d mare e con tanta crema emoliente x 3 volte al di,il 2 di settembre c'ho provato.....ho incremato tutto il fondello con una crema apposita(whispdermalon,credo),mi sono avventurato......................
alla fine andava meglio dello sperato e sono riuscito a stare col gruppo(anche se all'inizio mi sono serviti i gregari o-oper starci dentro).......
diciamo che poi al ritorno qualcuno raccattato per strada ha pensato bene di stuzzicare uno che la leggenda narra che non abbia poi un gran passo,infatti c'ha fatto fare 40 di media.....:bua:
comunque a metà mese ho la visita con chi mi ha operato,per adesso incremo tutto per benino e se ho tempo faccio jogging,poi sabato vedo come và e se è una giornata si,magari domenica ri-gironzolo....
ciaoo-o

Quindi il problema sembra essere quello che avevo dedotto io... Speriamo dai! o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ciaoo-o

mi ero perso tra dottori, ferie e pronto soccorso!!
tanto per il raduno di ottobre non è richiesto il picco di forma :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Quindi il problema sembra essere quello che avevo dedotto io... Speriamo dai! o-o
Mattè,i sintomi erano quelli che ho avuto a gennaio 2012,identici...
apposta sono andato subito al p.s...............
adesso fino a quando non mi visita quell'equipe,non dico nulla........
dal 15 di agosto son migliorato,ma mettere sotto stress la zona non mi pare il caso,domenica in bici non mi ha fatto male,oggi correndo si....
è pur sempre un muscolo che è stato reciso(seppur al rallentatore)......
e io non l'ho mai trattato come un muscolo sofferente(sbagliando:bua:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.