The cult of caad

Bomberone

Novellino
23 Gennaio 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8
Sera a tutti.. Attualmente sono in possesso di una bellissima caad 8 montata tiagra.. Devo dire che mi c trovo davvero bene, l unica pecca sono le ruote davvero pese e il gruppo che va regolato ogni tre per due e avendo anche la tripla un po' lento nella cambiate.. Veniamo al punto, cerco gruppo e ruote usate o conviene cambiare bici? Grazie dei consigli..

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Sera a tutti.. Attualmente sono in possesso di una bellissima caad 8 montata tiagra.. Devo dire che mi c trovo davvero bene, l unica pecca sono le ruote davvero pese e il gruppo che va regolato ogni tre per due e avendo anche la tripla un po' lento nella cambiate.. Veniamo al punto, cerco gruppo e ruote usate o conviene cambiare bici? Grazie dei consigli..

Secondo me l'upgrade di ruote ha senso, gruppo e ruote boh a quel punto ti conviene cambiare bdc

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dipende da budget, obiettivi e disponibilità del negoziante a trattare l'usato

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Cercando in rete ho visto ultegra 6600 o 6700 dai 250 a 300 euro e fulcrum racing tre alla medesima cifra, magari con massimo 600 euro c tirerei fuori un gran bel mezzo.. Non so se rendendo indietro la mia e prendendone una nuova quanto possa costare..

Non è insensato pensare ad un upgrade, il caad8 è ancora un telaio attualissimo. Ti direi di puntare più sulle ruote che sul gruppo, la differenza di sensazioni è molto più sensibile.

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
tra 105-ultegra-da diciamo di sì

al di sotto (tiagra e sora) perdi anche la precisione e la tenuta della regolazione
dato che devo cambiare guarnitura stavo valutando l'idea di mettere tutto il gruppo ultegra 11, ma se è solo una questione di peso tengo il 105 con cui mi trovo bene e monto una bella guarnitura carbon, anche perchè credo che il corpetto delle mie vision non sia adatto a shimano 11...come peso totale forse così ci guadagno lo stesso rispetto all'ultegra completo

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
dato che devo cambiare guarnitura stavo valutando l'idea di mettere tutto il gruppo ultegra 11, ma se è solo una questione di peso tengo il 105 con cui mi trovo bene e monto una bella guarnitura carbon, anche perchè credo che il corpetto delle mie vision non sia adatto a shimano 11...come peso totale forse così ci guadagno lo stesso rispetto all'ultegra completo

guarnitura e ruote sono gli unici due componenti su cui la differenza di peso si sente IMHO

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Ciao a tutti,
Ho ordinato da poco il nuovo CAAD con Ultegra 6800, in sostituzione del CAAD 2011.Arriverà fra 15gg circa.

Ho fatto questa scelta in quanto ho avuto una buonissima valutazione del mio usato ed una differenza relativa. Sono molto soddisfatto del CAAD attuale e mi attirava l'idea di avere il nuovo Ultegra.
Recupererò le mie Fulcrum Zero ed il "trittico" FSA SLK abbinato.

Il mio quesito riguarda il pacco pignoni.

Il CAAD nuovo esce di serie con l'11-25, mentre io oggi monto l'11-28.

Il mio si vende mi dice che posso montare un 11-28 anche sul 6800 (versione 11v, chiaramente) ma non un 11-30 o addirittura un 11-32, a parità di gabbia..

Vi risulta? A me pare strano, in quanto non ho visto opzioni diverse sul deragliatore.

Vi ringrazio

Qualche risposta?

thank's

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
Scusami gabes, non posso risponderti sul quesito tecnico, ma ti quoto perché leggo che ti hanno detto che arriverà tra 15gg ... Io ho ordinato il 28/08 il CAAD10 2014 105 e i tempi di consegna, mi dicono, sono già slittati a novembre. :cry:
Salve a tutti,
io ho ordinato una Caad versione ultegra ieri mattina. Mi hanno detto che la consegna è prevista per la prossima settimana. A questo punto, visti i tempi che hanno indicato a voi, spero sia vero.

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Salve a tutti,
io ho ordinato una Caad versione ultegra ieri mattina. Mi hanno detto che la consegna è prevista per la prossima settimana. A questo punto, visti i tempi che hanno indicato a voi, spero sia vero.

Anche a me hanno dato metà settembre per la consegna, ma approfondirò e vi metterò al corrente..

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.914
90
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Cercando in rete ho visto ultegra 6600 o 6700 dai 250 a 300 euro e fulcrum racing tre alla medesima cifra, magari con massimo 600 euro c tirerei fuori un gran bel mezzo.. Non so se rendendo indietro la mia e prendendone una nuova quanto possa costare..

Ma sei sicuro di trovare ultegra 6700 completo a quella cifra!??!?
Immagino usato....