Ciao a tutti, da novellino di questo forum racconto quanto mi è successo: premetto che con internet praticamente ci lavoro acquisto e vendo in tutto il mondo regolarmente e ho sempre pensato di non essere di quelli che cadono nelle truffe facilmente invece non è stato così. Scopro qualche mese fa il sito Alibaba.com per alcuni articoli che mi interessavano e noto che ci sono parecchi venditori di biciclette. Io posseggo una Bianchi Carbon da circa 6 anni e desideravo comprarmi un pò alla volta dei componenti in modo così da potermi fare una nuova bici entro l'anno prossimo. Inizio con la ricerca del gruppo e in particolare il Shimano Ultegra 6700. Trovo un venditore circa un mese fa (FLYING BALL BICYCLE COMPANY) che me lo propone a 400$ con spedizione inclusa. Io accetto la cosa, mi invia i dati per il pagamento (Wester Union) di un tizio in Turchia. Io pago, passano alcuni giorni e mi dicono che per spedire in Italia devo aggiungere altri 500$ così possono inviarmi non 1 ma ben 3 Groupset! Rispondo che altri soldi non ne ho e visto che loro stessi mi avevano confermato di poterne spedirne solo uno l'errore è di loro e non mio. Siamo andati avanti alcuni giorni con botta e risposta ma non ho cavato un ragno dal buco. I miei soldi non li vedrò più però nel frattempo ho segnalato tutto quanto ad Alibaba.com. Questa settimana ho provato a contattarli nuovamente sotto falso nome e con un'altra email per chiedergli informazioni e prezzi per un Shimano Ultegra, mi hanno risposto che possono spedirne uno al prezzo di 460!! Non potete sapere quante gli ne ho detto
.
Io vorrei acquistare dei componenti come il telaio (ho visto parecchi telai Pinarello) o le ruote tramite importazioni cinesi ma chi può garantire serietà e sicurezza?
.Io vorrei acquistare dei componenti come il telaio (ho visto parecchi telai Pinarello) o le ruote tramite importazioni cinesi ma chi può garantire serietà e sicurezza?

ma quando vedi un venditore che ha una pagina ricca di prodotti con foto correlate e