...maledetta la volta che ho iniziato ad usare sta bianchi :)
la sto usando di più (molto di più) della mtb...e pensare che la ritenevo una cosa da schivatombini, mangiamoschini, magnamanubri, bitumari...e invece non è poi così male!
Ultimamente sto facendo molti giri
gravel...
l'ultimo sabato mattina...98.63 km di cui solo una ventina su asfalto e il resto strade bianche ed argini...so che 98km per voi saranno una cosa ridicola, ma per uno che era quasi fermo da 5-6 anni, credetemi che è già un bel traguardo :)
nel frattempo ho cambiato il nastro con un bontrager color cuoio e la sella con una nisene 2a edizione nera-bianca-arancione...
alla bici trovo principalmente tre difetti che però sono anche causati dalla mia stazza...
1)
telaio-pedivelle: flettono in maniera paurosa quando ci si alza a spingere 53-13...ma tutta quella "burrosità" torna comoda dopo 4 h in sella a far argini. Pensavo di risolvere il problema con una guarnitura compact della stronglight che un meccanico-sivende mi cederebbe per 25€...e che dovrebbe anche essere più umana dalle 53-42 che monto ora...
2)
i freni: abituato ai dischi idraulici sulla mtb, questi universal sembrano non frenare...flettono in maniera paurosa...ho provato già tre tipi di pattini ma il problema è proprio a livello di flessione del perno... semplicemente non la userò per i giri sui colli
3) la ruota posteriore...ho già cambiato 5 raggi e la faccio centrare in media una volta al mese...sarà giunta l'ora di pensare ad una coppia di
ruote nuove...rs10 o khamsin...vedrò, comunque spesa massima 100€ circa...massimo massimo 150 se proprio ne vale la pena...delle
shimano mi han detto che son facilmente modificabili da 130 a 126...
che dire :)
più corro e più mi diverto!
...ogni tanto sfoglio cataloghi c'dale, trek, ecc...e poi la risposta è sempre "vado da Vetta a farmi fare un disc in acciaio su misura"...
è solo una bici vecchia, ma caspita quanto ci si diverte con ste gomme fine :)